Divinazione (parte II)


TASSEOGRAFIA

La tasseografia è l'arte di divinare tramite l'interpretazione dei segni o simboli lasciati sul fondo di una tazza dalle foglie di tè.
Nata in Cina, si è poi ampiamente diffusa in tutto il mondo ed ha originato numerosi metodi di predizione, come la molibdomanzia, la ceromanzia, la lettura dei fondi del
caffè che pur utilizzando lo stesso codice interpretativo della tasseografia, se ne differenziano per i materiali usati. In altri termini, mentre la molibdomanzia e la ceromanzia si effettuano interpretando le figure che compaiono sul pelo dell'acqua lasciando cadere rispettivamente delle gocce di piombo, stagno o cera fusi in una tazza col fondo riempito del liquido; e mentre la lettura dei fondi del caffè si fa interpretando i segni lasciati nella tazzina dai fondi del caffè interamente bevuto dal consultante; in tutte e tre le tecniche divinatorie le figure che compaiono sul fondo della tazza devono essere interpretate secondo lo stesso significato ad esse attribuito dalla tasseografia.
Per la tasseografia deve essere utilizzata una tazza tonda o ovale; a bocca larga e lati obliqui, dotata di manico. L'interno della tazza deve essere assolutamente liscio, di colore bianco o in un'unica tinta pastello e non può essere utilizzato il tè in bustina, né quello polverizzato o a foglia troppo piccola. Esso deve essere immesso sfuso nell'acqua bollente contenuta nella teiera e lasciato in infusione per qualche minuto. Successivamente, va versato nella tazza senza l'ausilio di un colino e bevuto dal solo consultante.
Occorre che questi lasci sul fondo della tazza una piccola quantità di liquido sufficiente a far girare le foglie di tè rimaste. Il consultante deve poi prendere il manico della tazza con la mano sinistra e far roteare il liquido all'interno per tre volte in senso orario, curandosi di far lambire al liquido stesso anche il bordo della tazza.
Terminata questa operazione il consultante capovolgerà la tazza su di un piattino pulito, precedentemente posto su di una superficie piana e, lasciata la tazza, conterà sino a 7. Dopo di che la tazza potrà essere ripresa dal tasseomante che, rimessala nel verso giusto, procederà alla lettura.


La lettura tasseografica

Prima di procedere all'interpretazione dei simboli formati dalle foglie di té occorre fare una valutazione generale all'interno della tazza. Se le foglie depositate sul fondo e sui bordi sono numerose significa che il consultante è una persona piena di interessi e di cose da fare; una piccola quantità di foglie  simboleggia, invece, la pignoleria di colui al quale si riferisce la lettura.
Nella lettura occorre tenere conto del fatto che la zona interna della tazza corrispondente al manico corrisponde al consultante, per cui tutti i simboli rivolti verso il manico indicano qualcosa che sta per accadere, le figure con le spalle al manico indicano invece qualcosa che sta passando; i segni che appaiono proprio in corrispondenza del manico evidenziano il presente e in particolare ciò che sta accadendo nella casa, nella famiglia del consultante. Le figure che appaiono accanto al bordo superiore della tazza si riferiscono al presente o al futuro prossimo venire; quelle che si trovano sul bordo ma più in basso, vicino all'attaccatura del fondo, presagiscono il futuro remoto; quelle che emergono dal fondo della tazza si riferiscono ai cattivi auspici. Quindi le figure che hanno significati positivi, se appaiono sul fondo devono essere interpretate al contrario, cioè in senso negativo; le figure che hanno significato negativo se appaiono sul fondo devono essere interpretate in senso ulteriormente peggiorativo. Normalmente nella lettura emerge un tipo di figura dominante, presente più volte. Essa è la prima cosa da individuare, in modo da aver subito chiaro se gli auspici per il futuro sono positivi o negativi. Solo dopo è possibile procedere all'interpretazione delle altre figure presenti nella tazza.


Significato delle figure nella tasseografia

Aereo: sarete costretti ad affrontare dei rischi, forse un viaggio. Se l'aereo appare danneggiato o la figura è molto confusa gli auspici sono negativi: non riuscirete ad evitare gli incidenti e delle contrarietà.
Ago: Stima da parte degli altri.
Amo: un nemico vi ha teso una trappola.
Albero: i progetti saranno coronati da successo.
Ancora: anche se appare sul fondo della tazza è un simbolo di buon auspicio. Indica successo nel sociale, quindi sia nel lavoro che negli affetti.
Anello: se spezzato indica rottura del matrimonio del fidanzamento; se intero e sul bordo superiore della tazza matrimonio, se invece si trova sul bordo inferiore indica una futura proposta di fidanzamento o matrimonio, se infine appare sul fondo presagisce che il fidanzamento durerà a lungo prima di essere coronato dell'unione coniugale. La presenza di due anelli indica che presto si parlerà e si progetterà un matrimonio.
Angelo: novità positive. Se sul fondo: novità negative.
Ape: carriera professionale.
Aquilone: attenzione alle malelingue, usando prudenza otterrete la realizzazione di vari progetti.
Arpa: fortuna in amore.
Auto: la buona sorte vi darà una mano.
Bambino: preoccupazioni.
Bandiera: guai.
Brocca: buoni auspici per la salute e per i profitti.
Campana: novità. Se sul bordo superiore le novità sono positive; se sul bordo inferiore o sul fondo sono negative. Due o più campane predicono un matrimonio.
Cane: simboleggia un amico. Quindi, se si trova sul bordo della tazza indica che il consultante godrà dell'affetto e dell'aiuto di un amico; se invece appare sul fondo, simboleggia un amico in difficoltà.
Cappello: difficoltà, ostacoli.
Capra: cattive notizie.
Casa: la precarietà avrà fine.
Catena: nascita di un rapporto d'amore; matrimonio.
Cerchio: successo, anche in amore; con un punto al centro simboleggia la nascita di un bambino.
Chiave: successo. Se però appaiono due chiavi affiancate al bordo superiore della tazza il consultante deve fare attenzione ad un furto.
Coccodrillo: incidenti di percorso.
Collana: flirt; se spezzata significa rottura di un rapporto d'amore.
Coltello: liti, rotture.
Cucchiaio: aiuti.
Cuore: fortuna in amore e in amicizia.
Demonio: ammonisce contro i cattivi consiglieri.
Faccia: fallimento.
Ferro di cavallo: fortuna.
Finestra: aperta indica fortuna, chiusa presagisce avversità.
Foglia: buona sorte.
Forbici: separazioni.
Frutta: benessere economico.
Grata: cambiamento che comporterà molta felicità.
Ghirlanda: soddisfazioni.
Gufo: fallimento.
Lettera: novità.
Linea: Se la linea/linee appaiono dritte e marcate gli auspici sono positivi; se oblique indica diffocoltà nel lavoro; se ondulate denotano insicurezza e preoccupazioni.
Luna: luna piena indica successo in amore; crescente nuovi interessi; calente, delusioni.
Maniero: progresso nel lavoro o nei profitti grazie alla decisione di imporsi.
Mano: aiuti da una persona amica.
Mela: fortuna nel lavoro.
Micio: tradimento.
Mosca: problemi in famiglia.
Ombrello: difficoltà, occorre un aiuto. Se però l'ombrello è chiuso significa che l'aiuto sarà negato.
Orecchio: novità.
Palla: alti e bassi.
Pappagallo: pettegolezzi.
Pesce: ottimi auspici.
Punto interrogativo: occorre molta prudenza.
Ragno: successo grazie alla perseveranza.
Rana: ammonisce dal montarsi troppo la testa.
Ruota: fortuna; se spezzata indica delusioni.
Scala: carriera.
Scarafaggio: troppe difficoltà.
Scarpa: novità positive.
Sciame di insetti: successo presso un grande numero di persone; applausi da un ampio uditorio.
Sedia: miglioramenti inattesi.
Sole: successo.
Topo: infedeltà.
Triangolo: con il vertice in alto è di ottimo auspicio; col vertice in basso predice fallimenti.
Uomo: ospite.
Uovo: felicità.
Volatile: evoluzioni positive nella vita del consultante.


Nota di Lunaria: aggiungo anche un'altra fonte, tratta da



La divinazione tramite la lettura delle foglie di the è relativamente semplice. La persona che la riceve (il richiedente) beve una tazza di the preparato con foglie sciolte. Vi si possono aggiungere altri ingredienti erboristici al fine di concentrarsi sulla divinazione:
Anice > per chiamare gli spiriti
Bergamotto > successo
Camomilla > meditazione
Bacche di rosa canina > potere psichico e divinazione
Per la lettura delle foglie di the, ponetele sciolte in una teiera di ceramica o porcellana: aggiungetevi acqua bollente e lasciate in infusione per 5 minuti, quindi versate in una tazza. Una volta che la persona che cerca la divinazione ha quasi, ma non completamente, finito di bere il the, passerà all'indovino la tazzina e il piattino per la lettura delle foglie residue sul fondo: la tecnica più semplice consiste nel porre la tazzina sul palmo della mano sinistra tenendola con la destra, e farla girare 3 volte in senso orario. Potete aggiungere un canto di vostra invenzione come per esempio:
"Girano le foglie e fanno il the, chiara e vera la visione della lettura
Signora (*) restami vicina, guida la mia vista, così piaccia essere!"
Rimettete la tazza sul piattino davanti al richiedente con il manico alla vostra destra e quando le foglie di the sono posizionate, esaminatele alla ricerca di simboli. Talvolta il richiedente ha in mente un quesito specifico e la lettura può essere collegata in tal senso.


(*) L'Autrice qui si rivolge anche al Dio. Ognuno aggiunga quindi i nomi del pantheon di riferimento.


CHIROMANZIA


La chiromanzia, o meglio, la chirologia (perché in questa prima parte sarà trattata la fisionomia delle mani), si fonda sulle osservazioni compiute, millenni fa, da Caldei, Indù, Greci, Latini. A queste antiche tradizioni sono da aggiungere la scuola inglese, quella francese, quella tedesca e quella ceca.
Ogni individuo possiede un reticolo di segni e di linee che gli è proprio e che, come le impronte digitali, è unico e non può essere identico nelle mani di un altro individuo. Inoltre il reticolo si trasforma - spesso anche rapidamente - a seguito di un choc fisico o psichico o a mano a mano che la personalità si trasforma; del resto, le mani incamerano migliaia di terminazioni nervose: qualsiasi eccitazione cerebrale si trasmette alle mani e alla zona palmare, ricche di terminazioni nervose e si incide nelle linee della mano.


I monti del palmo della mano sono situati:

a) alla base di ciascun dito
- Monte di Giove alla base dell'indice
- Monte di Saturno alla base del medio
- Monte del Sole alla base dell'anulare
- Monte di Mercurio alla base dell'auricolare


b) da una parte all'altra del palmo: 
- Monte di Venere 
- Monte della Luna
- Monte di Marte Positivo
- Valle di Nettuno


Le Linee che troviamo sono:
Linea della Vita
Linea della Testa
Linea del Cuore
Linea della Fortuna o del Destino
Linee del Matrimonio-Celibato
Linea Mercuriana


In alcune mani compaiono anche la Linea Solare, la Linea Lasciva, la cintura di Venere, l'Anello di Salomone




Analisi dei segni particolari:

Sorvolando sulle varie scuole di pensiero e sugli influssi che sono presenti nella mano destra o sinistra a seconda della scuola che le ha classificate, è bene studiarle entrambe. 

Le mani vanno studiate da questi punti di vista:
1) il colore della pelle, la sua grana, la consistenza della pelosità
2) le dimensioni
3) la loro forma


Queste osservazioni forniranno un primo studio sulla personalità della persona.
Un palmo particolarmente roseo soprattutto nelle vicinanze del monte della Luna (al quale corrisponde la milza) rivela un soggetto medianico. Ai medium, infatti, il palmo diventa di un rosa vivo al culmine dell'azione medianica.
Una pelle fine a grana compatta sul dorso della mano rivela una mente sviluppata e una vivida immaginazione. Una grana spessa corrisponde a una mente non sviluppata. Un dorso peloso rimanda a forti complessi profondamente radicati.
Se una persona alta ha mani in proporzione piccole, ci troviamo di fronte a una persona che ha la tendenza a vedere le cose in grande, trascurando il particolare. Al contrario le persone che hanno mani grandi rispetto alla proporzione del corpo, si attaccano al particolare; un palmo stretto denota un carattere egocentrico e spesso egoista; può anche indicare una persona solitaria, che abbia una tendenza naturale a lavorare e a vivere da sola, lontano dalla folla. Un palmo largo appartiene ad individui dal temperamento generoso, estroverso, piacevole. 
Un palmo che appare quadrato indica uno spirito pratico, che si assume le sue responsabilità con serietà.
La mano a forma di spatola (che si allarga dal polso all'auricolare, la cui piccolezza del polso contrasta con la larghezza del palmo) indica un temperamento nervoso.
Una mano conica (il polso appare più largo del palmo della mano) indica un individuo molto realista che dà il meglio di sé in un contesto sociale, professionale o affettivo molto vicino alle realtà materiali.






ARCO

Con il nome di arco si indica una linea immaginaria che collega la base delle dita al palmo della mano.

Arco che si avvicina ad una linea retta = rivela un complesso di superiorità che si traduce in un'eccessiva fiducia di sé
Arco romano = c'è  buon equilibrio fisico e psichico.
Arco discontinuo o ogivale = complesso di inferiorità (soprattutto se il punto di aggancio dell'indice è particolarmente basso: l'indice simboleggia l'idea dell'Io proiettata sul mondo esterno); se è l'auricolare (simbolo dell'io inconscio) ad essere impiantato in basso, il soggetto va spesso controcorrente e deve spesso lottare contro ostacoli che egli stesso crea. Alcune qualità potrebbero essere presenti in grado eccessivo, altre sono insufficienti.




Le persone che hanno dita lunghe e sottili hanno più idealismo che materialismo, più tendenze poetiche che realistiche. Le dita lunghe e spesse identificano persone amanti dei piaceri della vita, come le dita corte e spesse (queste più tendenti ai piaceri della tavola).
Le falangi dritte appartengono a soggetti equilibrati e capaci; se sono storte (escludendo casi di malattie) identificano una persona che affronta male l'esistenza: spesso con scarsa fiducia in sé e ingannatore; un mignolo ripiegato verso il palmo indica una tendenza a fare del male. Dita lisce rivelano una mente agile, che capisce rapidamente; dita nodose rivelano una mente ponderata: il soggetto procede ad un esame scrupoloso dei fatti; ama l'ordine e la precisione. Se appena sotto l'unghia, nella falange, vi è una nodosità molto netta, detta "nodo filosofico", il soggetto esaspera la tendenza ad esaminare tutto dettagliatamente.
Un'estremità a punta, alla fine delle dita, indica un'indole da sognatore; un'estremità conica rivela un temperamento raffinato ma idealista e artistico; l'estremità quadrata identifica un temperamento pratico e realista nel rispetto dell'ordine e della disciplina; un'estremità a spatola identifica una persona d'azione, desiderosa di creare e produrre; una forma angolare, a "goccia d'acqua" indica un senso tattile molto sviluppato.
Se la persona presenta, nella stessa mano, dita con estremità diverse l'una dall'altra, ci troviamo di fronte ad una persona con personalità divergenti ma non necessariamente in conflitto.
Un pollice lungo identifica qualità e difetti molto accentuati; se il pollice è corto, è segno di abulia e di carattere debole e influenzabile; un pollice "a biglia" o a "bulbo", dalla forma tozza e pesante identifica un temperamento violento.


Le Unghie

L'unghia può essere:
- perfetta: la persona è dotata di buon ragionamento.  - quadrata e ben riuscita: soggetto introverso; se l'unghia è bianca c'è un perfetto controllo degli impulsi; se è il rosa a predominare però l'irritazione può manifestarsi con grande impeto.
- quadrata e piccola (sembra "annegata" nella carne che la circonda): spirito meschino ed egoista che può scivolare nel fanatismo.
- a forma di nocciola: persona amante della pace e della tranquillità; il soggetto studia le proprie azioni per non disperdere inutilmente le proprie energie.
- a forma di nocciola di dattero: (dalla punta molto acuminata) persona che potrebbe soffrire di disturbi della circolazione.
- a forma di mandorla: molte buone qualità.
- adunca, ad artiglio: soggetto egocentrico ed egoista.
- larga: temperamento vivace, che può diventare irritabile. Se predomina il colore bianco, l'irritazione non giunge fino all'azione e il motivo che l'ha provocata è spesso dimenticato; se è rosa al soggetto piace litigare.
- a conchiglia, "a pettine di mare" con striature profonde sulla cima: persona molto stressata o debilitata.
- più o meno curva: convessa (se ha l'incurvatura verso l'esterno) o concava (la curvatura è verso l'interno): l'unghia convessa è segno di cattiva salute, quella concava può manifestarsi per via dell'alcoolismo. Sono comunque unghie che denotano carenze e debilitazioni fisiche come anche le unghie striate, che si spezzano o con macchie bianche (carenza di sali di calcio)


Segni particolari sulle dita, alcune interpretazioni:

Segni sull'indice: Giove, simbolo dell'idea cosciente che si ha di sé
a) delle strisce orizzontali sulla falange annunciano una successione
b) strisce verticali ben disegnate rivelano un senso di obbligo verso gli altri (prodigarsi con bambini, anziani, malati)
c) se l'indice inclina verso il medio, il soggetto è incline alla vita famigliare.
Segni sul medio: Saturno, simbolo delle relazioni col mondo esterno:
a) una croce sulla falange unghiata sarebbe segno di sterilità
b) delle strisce nettamente disegnate sulla falange rivelerebbero fatalismo
Segni sull'anulare: è il dito alla base del quale termina sempre la linea del Sole o di Febo quando esiste. è il dito del senso, della gioia di vivere, dell'arte:
a) se l'anulare inclina verso il medio = conflitto tra senso del dovere e ricerca della felicità
b) anulare incollato al medio = conservatorismo
c) l'anulare si stacca dal medio = amore dell'avventura
Segni sull'auricolare: Mercurio; indica il subconscio e il rapporto con la Scienza e il Commercio
a) Una lettera M, sulla falange, indicherebbe talento nell'oratoria
b) Se ci fosse una croce, invece che dell'oratore si è in presenza di un predicatore
c) una croce rovesciata indica malasorte
d) una croce sulla  falange unghiata: estrema povertà
e) gravi sventure per chi ha una croce rovesciata sulla falange unghiata e una croce sulla seconda falange!
Segni sul pollice:
a) una stella sulla falange = ricchezza, prosperità
b) una stella sulla falange unghiata = povertà


Nail Art ^_^











DIVINAZIONE CON LE 52 CARTE DA GIOCO

La cartomanzia è il modo di leggere il futuro con l'ausilio di un normale mazzo di carte francesi. Essa deriva direttamente dalla tradizione divinatoria nata con i Tarocchi. Le attuali carte francesi, infatti, vennero inventate in Francia nel XV secolo come strumenti da gioco, ma poiché furono disegnate ispirandosi agli Arcani Minori dei Tarocchi, ben presto si cominciò ad usarle anche per predire il futuro. Le carte francesi sono 52 e riproducono esattamente gli stessi personaggi o simboli degli Arcani Minori; si differenziano perché non contengono la figura del Cavaliere, i semi sono diversi (negli Arcani i semi sono bastoni, coppe, denari, e spade, nelle carte francesi invece sono cuori, fiori, quadri picche). Le figure dei Tarocchi hanno un verso di lettura, mentre quelle delle carte francesi sono bifronti.








Per la divinazione possono essere usate tutte e 52 le carte o solo 32 di esse ottenute dall'eliminazione di tutti i due, i tre, i quattro, i cinque e i sei.
è indicato come segno di sfortuna quello di leggere da soli le carte per conoscere il proprio futuro, alla lettura è sempre necessaria la presenza di almeno due persone. è un cattivo auspicio leggere le carte ad una stessa persona più di una volta a settimana (Nota di Lunaria: come avevo già detto in precedenza, io non sono d'accordo con questa diceria; personalmente mi sono fatta i Tarocchi da sola e non ho avuto problemi)

I semi nella cartomanzia




Così come per i Tarocchi, anche i semi delle carte francesi hanno un loro preciso settore di influenza di cui occorre tener conto nella lettura.
Cuori: i cuori riguardano la sfera dei sentimenti e delle emozioni. Sono indicatori di fortuna, positività, realizzazione.
Quadri: è il seme sotto la cui influenza occorre collocare la vita lavorativa, professionale e tutte le relazioni esterne, con persone estranee.
Fiori: concernono la sfera del denaro, del benessere economico, degli affari e del commercio.
Picche: sono carte a cui è associata la sfortuna, gli ostacoli, le difficoltà, le inimicizie, i pericoli.


La carta del consultante

Per leggere le carte francesi occorre identificare la carta del consultante. è necessario scegliere all'interno del mazzo una figura idonea a rappresentare colui che chiede il consulto. Ad ogni figura corrispondono determinate caratteristiche fisiche: in base a tali caratteristiche dovrà essere prescelta la carta più vicina alla persona del consultante.

Il Re di Picche simboleggia un uomo adulto bruno di capelli.
La Regina di Picche viene associata a una donna adulta dai capelli bruni.
Il Re di Fiori indica un giovane bruno.
La Regina di Fiori rappresenta una giovane bruna.
Il Re di Quadri raffigura un uomo anziano i cui capelli sono grigi o biondi o fulvi.
La Regina di Quadri simboleggia una donna anziana i cui capelli siano grigi, biondi o fulvi.
Re di Cuori indica un giovane biondo o fulvo.
La Regina di Cuori indica una giovane bionda o fulva.


La divinazione tramite le 52 carte

Prima di iniziare la lettura è necessario raccogliere un'indicazione di massima sul destino del consultante. Per questo, dopo averlo invitato a liberare la mente da ogni pensiero e a concentrarsi esclusivamente sulla lettura, consegnategli le carte e invitatelo a mescolarle e poi a dividerle con la mano sinistra in tre mazzetti. Terminate queste operazioni la lettura riguarderà esclusivamente le carte poste in fondo a ognuna dei tre piccoli mazzetti. Tali carte dovranno essere considerate prima separatamente e poi in combinazione tra loro. Ottenuta così una prima indicazione di massima si potrà procedere alla lettura vera e propria che dovrà avere inizio ponendo al centro del tavolo, scoperta, la carta scelta per rappresentare il consultante.
Successivamente, partendo dalla sinistra della carta del consultante ponete sul tavolo sette mazzetti composti da tre carte coperte in modo da formare intorno alla stessa carta del consultante una mezzaluna. Fatto ciò potete passare alla lettura scoprendo gradualmente tutte le carte di ogni mazzetto e procedendo sempre da sinistra verso destra. La lettura dovrà essere fatta tenendo conto del fatto che ogni mazzetto simboleggia un aspetto del futuro.
Più precisamente, il primo mazzetto partendo da sinistra si riferisce alla persona del consultante e al suo stato mentale; quello successivo, verso destra, alla casa e ai membri della famiglia del consultante; quello ancora successivo, procedendo sempre nello stesso ordine, ai risultati sognati e già raggiunti; quello ancora successivo, all'imponderabile, a ciò che il consultante non si aspetta che il futuro gli riservi; il penultimo al futuro più vicino e l'ultimo mazzetto più a destra al futuro più remoto.


SIGNIFICATO DELLE CARTE: CUORI

Asso: indica le casa e quindi anche la serenità, l'amore e gli affetti.
Due: felicità.
Tre: siate prudenti.
Quattro: qualcosa non andrà come previsto; un matrimonio potrebbe essere rinviato.
Cinque: titubanza.
Sei: grandissima fortuna.
Sette: non fidatevi di una persona.
Otto: feste, allegrie.
Nove: carta molto fortunata: un vostro sogno diverrà realtà.
Dieci: periodo fortunato.
Fante: simboleggia un amico caro.
Regina: donna bionda sincera.
Re: uomo biondo precipitoso ma non cattivo.


SIGNIFICATO DELLE CARTE: QUADRI

Asso: benessere economico. Simboleggia anche un anello o una novità in arrivo.
Due: serie questioni d'amore.
Tre: liti.
Quattro: cambiamento, lascito o eredità.
Cinque: felicità, specialmente in famiglia.
Sei: sconsiglia di contrarre matrimoni o accordi.
Sette: fallimenti.
Otto: un amore in tarda età: vi sarà matrimonio.
Nove: inaspettata conclusione in una faccenda di denaro.
Dieci: cambiamenti radicali.
Fante: non fidatevi di un parente.
Regina: donna bionda raffinata ed inaffidabile.
Re: uomo biondo iracondo e testardo.


SIGNIFICATO DELLE CARTE: FIORI


Asso: indica successi in amore, salute e affari. Carta fortunata.
Due: difficoltà.
Tre: rappresenta uno o anche più matrimoni in vista.
Quattro: la fortuna girerà le spalle.
Cinque: matrimonio o amicizia felice.
Sei: riuscita negli affari.
Sette: benessere economico. Da evitare le interferenze nefate di una persona del sesso opposto.
Otto: delusioni.
Nove: persona vicina troppo testarda.
Dieci: periodo fortunato.
Fante: occorre fidarsi di chi dice di esservi amico.
Regina: donna bruna molto affascinante.
Re: uomo bruno di cui potete fidarvi.


SIGNIFICATO DELLE CARTE: PICCHE

Asso: sfortuna in amore.
Due: attenzione agli inganni.
Tre: separazione
Quattro: malattie, preoccupazioni in amore o nel lavoro.
Cinque: gli ostacoli a venire non saranno tali da impedire il successo finale.
Sei: piccoli miglioramenti.
Sette: dispiaceri.
Otto: delusione.
Nove: periodo sfortunato.
Dieci: ansia e cattiva sorte.
Fante: un personaggio influente potrebbe aiutarvi, ma ha bisogno di essere continuamente pungolato.
Regina: attenzione ad una donna bruna di capelli, potrebbe ingannarvi o tramare alle vostre spalle.
Re: un uomo bruno e molto ambizioso potrebbe mettervi il bastone tra le ruote.


Se nella disposizione delle carte alcune di queste capitano vicino ad altre deve esserne data una lettura specifica.

Asso di Quadri - Otto di Fiori: proposta vantaggiosa nel lavoro.
Asso di Picche - Quattro di Cuori: nuovo figlio.
Asso di Picche - Re di Fiori: uomo influente, forse un politico.
Asso di Cuori - con carta di Cuori: vera amicizia.
Asso di Cuori - con carta di Cuori su ogni lato: molti flirt.
Asso di Cuori - con carta di Picche su ogni lato: liti, ostacoli.
Asso di Cuori - con carta di Quadri su ogni lato: successi economici.
Due di Cuori - Due di Quadri: novità che non avete previsto.
Quattro di Cuori - Figura di qualsiasi seme: molti flirt.
Cinque ed Otto di Cuori: regalo prezioso.
Cinque di Picche - Nove di Cuori: discesa nella scala sociale.
Otto di Cuori - Otto di Quadri: corredo di nozze.
Otto di Quadri - Cinque di Cuori: denaro regalato.
Otto di Cuori - Nove di Fiori: felicità.
Otto di Picche - Nove di Quadri: lite molto dolorosa.
Nove di Quadri - Figura di qualsiasi seme: insuccessi dovuti all'incapacità di concentrarsi.
Dieci di Cuori - Qualsiasi carta sfortunata: difficoltà.
Dieci di Quadri - Due di Fiori: matrimonio di interesse.
Dieci di Picche - Qualsiasi carta fortunata: sfortuna.
Dieci di Picche - Carta di Fiori: serie difficoltà nel lavoro.
Dieci di Picche - con carta di Fiori su entrambi i lati: grave fallimento nel lavoro, dannosissimo inganno, ruberie.




Vedi anche: https://intervistemetal.blogspot.com/2020/03/esp.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2020/04/rabdomanzia.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/05/cristallomanzia.html