"Nastro Nero in Casa Barnett" di Somers Bruce [pseudonimo di Aldo Crudo]
Trama: Peter e Donna Barnett sono una famiglia felice, in apparenza: due figli, il terzo in arrivo, non ci sono problemi economici... eppure Donna, quando scopre di essere incinta, comincia a non essere più lei: desidera distruggere e fare del male, inizia a perdere il controllo di sé, a dire volgarità, a comportarsi da debosciata sessuale, a minacciare i bambini... e la sua gravidanza non è normale... è solo il delirio di una donna isterica oppure è un caso di possessione demoniaca?
Nota di Lunaria: il film "Chi sei?" (1974) ricorda molto la trama di "Nastro Nero in Casa Barnett" (1975), tanto che probabilmente è stato scritto dopo che lo scrittore vide il film (o forse è stato scritto anche nel 1974 e poi ne è stato tratto il film)
Le pagine più belle: 80-87
"Quel tocco leggero diede un sobbalzo a Donna. Il suo capo cominciò a girare verso Ami. Ami vide che ella era rimasta con le spalle ferme, mentre su quel tronco, come fosse una testa di bambola trattenuta da un perno, la testa continuava a girare, fino a quando ebbe il mento che le toccava la colonna vertebrale. I suoi occhi erano sbarrati. Occhi privi di iride, e di un colore verde smeraldo."