La Numerologia

Info tratte da



La Numerologia è probabilmente la più antica delle scienze occulte. La tradizione vuole che essa sia nata grazie ai Babilonesi, ma divinazioni numerologiche si riscontrano pure nell'antica civiltà egizia e presso gli ebrei, cui si deve appunto la riorganizzazione dei principi della numerologia in una scienza di tipo filosofico detta Cabala. Alla numerologia sembra si sia ispirato anche Pitagora, https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/archimede-e-pitagora.html
il quale per primo affermò che l'intero universo doveva essere compreso ed ordinato in base alle scienze matematiche. La divinazione tramite la numerazione si basa sui soli numeri Primari, ossia i numeri 1-2-3-4-5-6-7-8-9. Ciò perché tutti gli altri numeri, detti Secondari, possono essere ridotti a Primari addizionandone le singole cifre. In altri termini, il numero 16 deve essere interpretato quale numero 7, (1+6=7), così come il numero 1234 è pari a 1 poiché 1+2+3
+4= 10, e 10 è uguale a 1+0=1




La lettura numerologica


Occorre calcolare il cosiddetto "numero della personalità", ossia il numero primario tratto dalla data di nascita. Per fare ciò è necessario sommare tutte le cifre che compongono la data di nascita, partendo dal giorno, passando al mese e infine alle quattro cifre dell'anno per poi sommare fra loro, eventualmente, le cifre del numero secondario che ne deriva fino a calcolare il numero primario.
Ad esempio, un individuo nato il 7.5.1968 avrà come proprio numero della personalità il 9, in quanto 7+5+1+9+6+8=36=3+6=9. Il numero della personalità evidenzia le caratteristiche innate ed immutabili di ogni individuo. Successivamente si può passare al calcolo e all'interpretazione del numero nominale, ossia del numero primario risultante dalle somma di tutte le cifre corrispondenti alle lettere dell'alfabeto che compongono nome e cognome del consultante secondo lo schema che segue:


1 = A, J, S
2 = B, K, T
3 = C, L, U
4 = D, M, V
5 = E, N, W
6 = F, O, X
7 = G, P, Y
8 = H, Q, Z
9 = I, R


Il numero nominale, detto anche numero fatidico, analizza i caratteri acquisiti con l'esperienza ed è quello più sintomatico del futuro del destino del consultante. Si può calcolare anche il numero nominale del soprannome o nome d'arte. Il modo di essere intimo del consultante può anche essere valutato calcolando il numero primario delle sole vocali che compongono il suo nome e cognome. Infine, se capita che un numero sia ricorrente, occorre tenere conto anche di questo nell'interpretazione sia del numero della personalità che di quello fatidico.

Interpretazione dei numeri primari


Ad ogni numero viene associato un pianeta ed un giorno della settimana. Nel corso di tale giorno il consultante potrà beneficiare di influenze positive. Del pari, i giorni del mese contenenti il numero nominale del consultante assicurano a questi un particolare appoggio della sorte.


Numero 1: il pianeta è il Sole, il giorno della settimana la Domenica. è il numero dei forti, dei vincenti, dei capi carismatici. Questo numero indica successo nella carriera e grande stima da parte di tutti i collaboratori. Il numero 1 però può anche essere spia di un carattere egoista ed egocentrico, arrivista e persino senza scrupoli.

Numero 2: il pianeta è la Luna, il giorno è il Lunedì. Questo numero evidenzia nel consultante delle caratteristiche del tutto opposte a quelle del numero 1. Timidi, introversi ma aggressivi, gli individui soggetti all'influenza del numero 2, sono volubili, insicuri e malinconici, propensi a fantasticare piuttosto che ad agire. Si tratta però di persone dotate di grandissimo fascino, eccezionale intuito ed inarrivabile creatività. Possono riscuotere successo nelle professioni artistiche e creative in genere.

Numero 3: il pianeta è Giove, il giorno fortunato è il Giovedì. è il numero delle persone coscienziose, orgogliose e indipendenti, dotate di una notevole profondità di pensiero e di spiritualità, che si impegnano a fondo in tutto ciò che iniziano. Destinati al successo per tutte queste qualità, possono avere problemi per una certa tendenza alla prepotenza e al pettegolezzo.

Numero 4: il pianeta è Urano, il giorno della settimana la Domenica. Il senso pratico, la forza, l'energia sono le caratteristiche principali donate dal numero. Però, anche un eccezionale spirito di contraddizione e di ribellione è proprio di questo numero, il che rende gli individui sotto la sua influenza esasperatamente originali e tendenti alla solitudine.

Numero 5: il pianeta è Mercurio, il giorno è il Mercoledì. Il 5 comporta simpatia, socievolezza, estroversione, sensualità, facilità nel parlare e nell'appassionarsi, ma anche estrema volubilità, instabilità, incapacità di trovare un vero equilibrio. Tale numero, inoltre, dona una notevole abilità negli affari, soprattutto nel campo commerciale.

Numero 6: il pianeta è Venere, il giorno fortunato è il Venerdì. L'armonia è la costante di questo numero. Esso comporta quindi che gli individui sottoposti alla sua influenza siano capaci di mantenere una invidiabile serenità interiore. Per questo riescono molto simpatici ed esercitano su tutti il loro speciale fascino. Attribuiscono molta importanza all'amore e agli effetti familiari ed amicali.
  
Numero 7: il pianeta è Nettuno, il giorno della settimana il Lunedì. Il numero 7 è tradizionalmente il più mistico di tutti i primari. Gli individui sottoposti alla sua influenza sono quindi molto cerebrali, dotati di pensiero profondo e di un fascino misterioso ed irresistibile. Tendono però ad isolarsi e a cadere spesso in depressione.

Numero 8: il pianeta è Saturno, il giorno della settimana il Sabato. è il numero degli enigmatici. Ciò perché questi, pur essendo persone dotate di ineguagliabile determinazione e di una notevole profondità di affetti e sentimenti, a causa della loro timidezza rimangono spesso incompresi e non apprezzati.

Numero 9: il pianeta è Marte,  il giorno della settimana il Martedì. è anche il più importante dei numeri primari, tant'è che nella Cabala ad esso veniva associata la figura di Dio. Ciò anche perché questo numero ha la caratteristica del tutto peculiare di riprodursi ogni volta che viene moltiplicato per qualsiasi numero. Il numero 9 comporta che gli individui sottoposti alla sua influenza siano destinati al successo in ogni campo, ma li ammonisce contro il troppo egocentrismo e l'esasperata polemicità.

Vedi anche: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/01/numerologia-in-africa.html

Aggiungo anche la Ruota dei Numeri




Ecco come funziona: ogni numero della vostra data di nascita (a eccezione delle cifre del millennio e del secolo) indica uno speciale pacchetto di doti e di capacità che avete dalla nascita. Ogni numero ha un significato decisivo e profondo per la vita e il destino, per le occasioni e le attitudini professionali e non da ultimo per la salute fisica e mentale.
Anche la mancanza di determinati numeri nella data di nascita ha un significato particolare: i numeri mancanti sono un piccolo indizio del compito esistenziale di ciascuno, ciò che va introdotto per completare il proprio carattere, della particolare sfida che aspetta ciascuno di noi lungo la via.

La struttura della ruota dei numeri è molto semplice:
i numeri sono appaiati e collocati ai 4 punti cardinali.

1 e/o 6 nella data di nascita: rendono più facile esporsi in
pubblico. Non è possibile lavorare in silenzio, bisogna mostrare apertamente le proprie doti. Questi numeri trasmettono slancio curioso, proprietà visionarie e coraggio.
Professioni: scrittore, avvocato, politico, attività legate ai media, inventori, ecc.
Colori: nero e blu.

3 e/o 8 nella data di nascita: portano sensibilità e la capacità
di vedere dentro le persone e le cose. Compassione, tolleranza, creatività fanno parte del bagaglio di talenti.
Professioni: guaritore, musicista, insegnante nelle scuole infermieri, infermiere, cantante, predicatore, agricoltore biologico ecc.
Colore: verde.

7 e/o 2 nella data di nascita: possiedono molto carisma e
voglia di vivere. Sono espansivi, comunicativi, indipendenti, energici, parchi.
Professioni: architetto, ricercatore, pittore, sacerdote, ballerino, filosofo ecc.
Colore: rosso.

4 e/o 9 nella data di nascita: conferiscono zelo, attitudine al
successo ed efficienza. Si ha dimestichezza con i numeri, e di rado manco la necessaria capacità di affermazione.
Professioni: manager, artigiano, inventore, ingegnere, sportivo e così via.
Colore: bianco.

5 e/o 0 nella data di nascita: trasmettono stabilità interiore e
fiducia in se stessi. La persona con questi numeri perde difficilmente le staffe. è generosa, ragionevole, altruista, rimane fedele ai propri principi ed è capace di pensare in maniera pragmatica.
Professioni: giardiniere, geologo, guardia forestale, agricoltore, e tutte le occupazioni che richiedono pazienza.
Colore: giallo.
Modificate le vostre strategie con l'aiuto della ruota dei numeri tirolese e le sorprese non mancheranno. Per esempio: se dovete interagire con qualcuno che ha un 9 nella data di nascita e voi non avete questo numero, alla fine l'avrà vinta lui. Provate a pensare a come rimediare e iniziate a indossare abiti bianchi.