Emo: perché li odiavamo (e ora ci mancano) [Mea culpa 2019]

Dai, che chi ha la mia età (e anche un zinzino più grande di me), i monocoli bicromati se li ricorda:





Erano la versione "pop" del punk, che ovviamente col primordiale movimento emo-punk alla Rites of Spring non c'entravano 'na fava, ma tant'è... 





Le Emo (che poi si pronuncerebbe "imo" e non "emo" come dicono qui in Italia, ma vabbè) con le loro gonnelline fru fru e fiocchetti nei capelli



o gli emo, pressoché invariati dalle girls, essendo uno stile di look "unisex"




Ebbene... li detestavo anch'io. E dicevo su di loro peste e corna.
Bha sì, dai, quando era? 2006, 2009? quel periodo lì... Ci stavo ripensando ormai da qualche mese... Non so perché li odiassi così tanto... Forse perché erano proprio "infantili"



Troppo "pop finto punk"



Del resto i più "cattivi e underground" tra loro ascoltavano roba del genere




che io, già all'epoca, snobbavo (peraltro avendoli sentiti poco e male)

i più "pop and bimbominc*ia" tra gli emo-ttini, questi:

Tokio Hotel


Non so perché li detestavo così tanto, gli emo...

Sarà stato per il loro look che mi da(va) l'orticaria



sempre fissati con Nightmare Before Christmas



o altre cose pucciose... con quelle converse che mi farebbero venire un infarto, se dovessi immaginarmele ai miei piedi...

Non so, probabilmente all'epoca li detestavo perché ero troppo occupata a prendere le distanze da loro incenerendo chiunque mi dicesse "ehi, ma sei emo?" o forse solo perché non ho mai concepito un make up senza rossetto, e le emo non mettevano il rossetto... ma truccavano solo gli occhi (lo so, sono una feroce integralista del rossetto, il Rossetto è il mio Dio e quindi vi dovete ravvedere dalle vostre vie malvage, se non mettete il Rossetto state commettendo un peccato, vi dovete ravvedere e credere al Rossetto, Potenza del Make Up per la salvezza di ognuna che si trucca... LOL xD)

E ora, 2019... che gli emo non li vedo più... che non esistono più (?)

Posso dirlo?... quasi quasi mi mancano.

Sì, dannazione! Adesso va di moda quella robaccia chiamata trap, e facendo un confronto tra quello che c'era prima (il movimento emo) e quello che c'è ora... bhè, ma gli emo erano diecimila volte meglio!

E ora mi mancano, perché senza questi pittati a righe, monocoli con gli occhi pesti che zampettano per la strada, ebbene!, mi sento vecchia, mi sento una cariatide!

Se non altro quando gli emo zompettavano in giro per Milano e limitrofi, bhè, non conoscevo comunque nel dettaglio la roba che si ascoltavano, ma almeno qualcosa conoscevo! e vabbè, in mancanza di musica di mio gradimento avrei potuto anche sorbirmi i loro My Chemical Romance o Alesana! 

E invece adesso, che tutti ascoltano 'sta trap inascoltabile... mi sento completamente ostracizzata, fuori dal mondo!

SIGH!

Se qualcuno mi avesse detto, nel 2009, che nel 2019 avrei sentito la mancanza dei monocoli emotici, gli avrei dato del demente mandandolo a cag@re.

E invece... SIGH! Mi mancano davvero... Proprio stasera sono andata a risentirmi i My Chemical Romance... diamine, non sono (furono) manco male, considerato la roba che va adesso!



Cioè, ma paragonate la roba qui sopra con questa canzone dei My Chemical Romance, che faceva figo odiare perché "che commerciali! che schifo! roba per bimbomin*ia!"



SIGH ;-(

E comunque sì, l'altra volta mi sono comprata una compilation Metalcore, edita da MTV (!) perché sento la mancanza pure dei Killswitch Engage\Lamb of God... quando erano il massimo del trend!







è solo questione di tempo, già lo so... che la prossima volta che al mercatino dell'usato vedo 'sta roba qui


che puzza di 2004, ah, eccome se me la comprerò! con 15 anni di ritardo!!!!

AGGIORNAMENTO DEL 2020:
Infatti: https://intervistemetal.blogspot.com/2020/12/quando-le-emo-si-arrapavano-per-i.html



Tanto per sentirmi ancora "teen"!!!

P.s poteva mancare il (super disinformante) video cult "mondo emo"



ROBA DA PALEOLITICO!!!!! SIGH!


Aggiornamento del 2022: Come volevasi dimostrare, me li sono pure comprati originali