Ma quanto è spettacolare 'sta copertina?!

No, cioè, parliamone un po':



La storia del Metal è stracolma di copertine che sono capolavori degni di essere esposti in un museo (alla faccia di chi ci dipinge come zozzoni analfabeti ubriaconi assassini, vero cari cristianucoli di siti come il san Giorgio?) 
Ne avevamo parlato qui: https://intervistemetal.blogspot.com/2015/01/le-piu-belle-copertine-black-metal.html

I Dark Funeral li avevo un po' persi di vista dall'epoca di "Diabolis Interium", ottimo cd, che all'epoca ascoltai veramente un botto, ma corredato da un copertina davvero brutta:



(in quel periodo un po' tutte le band si erano fatte prendere la mano da 'sta moda del Photoshop... con 'sta brutta tonalità di arancione-marrone usato come sfondo :P) 

Stasera ho sentito questo



e devo dire che ancor prima di ascoltarlo, già con questa copertina mi facevano venire voglia di entrarci dentro (un po' quanto dicevo anche dei Lord Belial: https://intervistemetal.blogspot.com/2018/10/un-capolavoro-in-tutta-la-sue-bellezza.html)

Cioè, davvero, non penserete che una come me voglia andare in vacanza ad Ibiza, vero? 

Io voglio andare in vacanza qui!



OVVIAMENTE con libri a tema, come questi:



Possibilmente con i poeti che amo resuscitati per l'occasione... intenti a celebrare i miei capelli corvini nel mentre che contemplano l'abisso nello strapiombo roccioso... ma ora non vorrei sembrare troppo pretenziosa




P.s I più attenti avranno notato che questa copertina



rimanda a "The Secrets of The Black Arts"




Anche se la torre\chiesa\cattedrale\castello in rovina immerso nelle tenebre + luna piena sullo sfondo ovviamente è un classicone di certa iconografia Black:





Comunque i Dark Funeral sono una band che ha sempre sfornato cd di qualità medio-alta



Non si sono neanche mai sputtanati



Non tra i miei super preferiti per cui faccio follie, anche a causa di testi un po' sempliciotti (lo sapete, io non mi attizzo se il testo è scritto in inglese scontato... io ESIGO l'inglese miltoniano, sennò non mi arrapo)


ma sicuramente una band a cui sono affezionata... rimandano ai miei 14 anni, quando ero una piccola Lunaria, che zompettava per il mercato il sabato pomeriggio, dopo la scuola, alla ricerca delle spillette delle sue band del cuore...


e faceva già le sue prime analisi anticristiane... 



Sentendosi già figa allora, nel farle... la piccola Lunaria contestatrice...







P.s 2 Davvero bella la t-shirt per ragazze