Quando le Emo si arrapavano per i Falling in Reverse... stavamo tutti bene!!!

Sarà dal 2019 che ho cominciato a rivalutare "il mondo Emo" https://intervistemetal.blogspot.com/2019/03/emo-perche-li-odiavamo-e-ora-ci-mancano.html, un po' perché finita la moda trendarola insopportabile di 13enni che zompettavano in giro spacciandosi per "darkmetallemopunk" tutte Tokyo Hotel, magliettina rigata nerorosa e borsetta Nightmare Before Christmas a ciondoloni, possiamo finalmente valutare oggettivamente i gruppi che all'epoca, vuoi per reale attitudine, vuoi per cercare di vendere salendo sul carrozzon-emo, si etichettarono "emo", vuoi perché a quasi 35 anni (certo, se non si crepa prima di coronavirus-nuova-variante made-in-England, ma ne dubito, allora diciamo se non si crepa prima di crisi economica, più probabile) sto musicalmente regredendo a tutto quello che passava tra il '97 e il 2009 inclusa roba che all'epoca non cag@i (come il trend Emo), 

insomma, resta il fatto che quando li vedo in giro ho pure il coraggio di comprarmi cd "Emo". Per iniziare, l'avevo detto, e l'ho fatto, mi sono sciroppata (tipo a 1 o 2 euro) un live dei My Chemical Romance (che mi vendettero quasi supplicandomi di comprarmelo, visto che non se li c*ga più nessuno)


Preso un po' prima che arrivasse l'emergenza coronavirus (quindi quando ancora zompettavo in giro con il mio superossetto rosso shocking alle bancarelle dei concerti e dell'usato)


Probabilmente acquistato insieme a 'sto cd dei Doomraiser visto che nella foto compaiono insieme


Anche se avrei preferito trovare questo


la bibbia di ogni emoettina che si rispetti...

Ad ogni modo, ieri zompettavo per un via pressoché deserta in questo freddo grigio nebbioso lombardo, e tipo 20 minuti prima che scattasse il coprifuoco, che ti becco a 5 euro?


Yes, la copertina non vi dirà un fico secco, questo perché se la ricordano solo gli Emo (anzi, le Emo) di quel periodo, che si arrapavano di fronte a questi frangettati: i Falling in Reverse!


Che gironzolano ancora su youtube con un simpatico video un po' sull'antipsichiatrico andante 


Musicalmente fatti a puntino per piacere alle fans di My Chemical Romance - Escape the Fate - Bring me the Horizon - Black Veil Brides - Tokyo Hotel - Avril Lavigne + qualsiasi altra band di rock commerciale Mtv-iano che andava all'epoca.

All'epoca non li cag@i, per l'appunto, troppo occupata a sognare d'avelli e sepolcri in compagnia degli spettri di Shelley e Tarchetti + Dusk and Her Embrace + Poesia Inglese Lunaria style ecc. ecc., per cui sparirono velocemente anche dalla mia mente (sicuramente saranno stati stroncati dai vari Metal Shock e Metal Maniac dell'epoca)

Visti nel 2020, in questo disastroso 2020, li ho subito afferrati dallo scaffale e me li sono comprati!

Da non crederci, eh?

Sì, in una strada ormai deserta, tipo venti minuti prima del coprifuoco!

E tutto sommato non sono manco male, con quei ritornelli catchy e qualche risicato similgrowl che compare di tanto in tanto, per gettare una spruzzata di "Metalcore" e sfoderare un po' i muscoli alla Atreyu\Lamb of God, tra l'eyeliner e il frangettone che fa tanto emo lacrimoso e fragilino.

Oh bhè, certo, all'epoca, probabilmente tutte le 14enni modaiole avevano 'sto dischetto, ma oggigiorno, voglio dire, i Falling in Reverse, ormai così introvabili, più introvabili persino di un vinile dei Mayhem del pre-De Mysteriis e più rari di un bootleg pirata di qualche live dei Darkthrone, ormai così spariti dalla circolazione, sono diventati così Nekrokvlt!

Chiedete alle 14enni di adesso, se conoscono i Falling in Reverse! Ma dico di più: provate a chiedere alle 14enni di adesso se conoscono i Tokyo Hotel! I dAri! E qualsiasi altra roba commercial finto rock alternativo del 2000-2009!

E se la trovate.... bhè, fatele i complimenti!

Considerata la m*rda che passa oggigiorno, persino roba come i Tokyo Hotel sono da rivalutare come ultima band rock decente uscita prima del grande m*rdaio di questi ultimi anni!!!

E pensare che li ho pure visti al mercatino dell'usato, i Tokyo Hotel!

Insieme a questi:


dAri e Blog 27. Di cui probabilmente NON avrete conservato memoria, e che SICURAMENTE le 14enni di adesso manco conoscono, neppure di nome!

Sentite 'sta canzone e ditemi se le 14 enni di adesso la ascoltano!!!! o se non passerebbe per "roba ormai anacronistica, così out, che va bene per i babbioni 40enni" alle orecchie dei teenagers di adesso!


E le signorine indiscusse del pop finto emo zuccheroso-da-morire look very sk8r boy, ovvero le Blog 27? Più atroci di Avril Lavigne??!! Avete mai più visto una 14enne di adesso andarsene in giro con quelle cravattine, quelle cinture con le borchiettine piatte e quei tutù di tulle viola?! no, eh?!?! 


Chi diamine le ascolta più le Blog 27???!!!!

Tutta roba finto Emo kitch che non ho resistito alla tentazione di comprarmi....

Completo la mia collezione di "anticaglie rock alternativo" con Muse e Verdena


Sì, decisamente fiera e orgogliosa di essere così RETROGRADA, FISSISTA, RIMASTA AL PALEOLITICO, DEL TUTTO FUORI DA QUELLO CHE "VA OGGIGIORNO IN QUESTO 2020".

Che ci vivano gli altri, in questo 2020. Anzi, nel tra-poco-in arrivo 2021

Io so per certo che quando le Emo si arrapavano davanti ai Falling in Reverse... stavamo tutti bene!!!!





















Quando le finto Emo si mettevano i loro tutù in tulle e le loro cravattine.... stavamo tutti bene!!!!!!!!!!!!! Le cose non erano il m*rdaio di adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Aggiornamento del 30\11\2021: i Falling in Reverse sono pure tornati "autocoverizzando" due loro classici:


e soprattutto questo, davvero spettacolare


Aggiornamento del 2022: come volevasi dimostrare,  me li sono, per davvero, comprati originali https://intervistemetal.blogspot.com/2022/12/my-chemical-romance-18-anni-dopo.html
 


Nessun commento:

Posta un commento