Gerico e il culto della Dea

Info tratte da


Nell'estremo Oriente, l'India e la Cina sono state le culle di grandi civiltà fin da quando la civilizzazione comparve in quelle regioni, 3 o 4 mila anni fa.
Nel Medio Oriente (Egitto e Mesopotamia) sorsero le civiltà che hanno contribuito di più alla civilizzazione; sono terre piene di resti di antiche città, sepolte sotto spesse coltri di terra o di sabbia. Spesso le città sono state ricostruite più volte nello stesso posto, sicché sotto lo strato superiore di rovine ce ne sono molti altri.
Di tutte queste città perdute qual'è la più antica?
Forse Gerico, della quale abbiamo trovato strane teste con dentro dei teschi che venivano messe sotto i pavimenti. Non conosciamo il motivo di questa usanza, forse aveva a che fare con la religione o la magia.
Comunque, i primi abitanti di Gerico non conoscevano la ceramica. Coltivarono la terra con perizia e costruirono una città con grandi mura, senza saper fabbricare un singolo e semplice piatto. Gli abitanti di Gerico pascolavano i loro greggi attorno alle oasi, come i nomadi, ma coltivavano anche la terra. Infine impararono a fabbricare oggetti con la ceramica e il bronzo.







Inserisco questo approfondimento tratto da


Noi donne occidentali possiamo far risalire le origini sacre della nostra sessualità alle comunità di çatal Hüyük e di Gerico.
La caduta delle civiltà della Dea e della sessualità che esse incarnavano sono riportate nelle orribili storie dell'antico testamento: "Giosuè prepara la battaglia di Gerico...", è il racconto storico, narrato dai vincitori, della conquista delle antiche donne consacrate che da tempi immemorabili custodivano i riti della Dea [Nota di Lunaria: vedi anche l'orribile vicenda narrata dal profeta Naum, le Sacerdotesse di Ishtar, "le colombe della Dea", portate via come schiave e la statua della Dea vandalizzata o il massacro delle Madianite].

Come chiarisce perfettamente l'antico testamento, il rovesciamento dell'antica religione della Dea e della "Meretrice di Babilonia" non fu né facile né rapido, ma durò per molti millenni, e fu vendicato.
I patriarchi, infatti, non facevano in tempo a liberarsi delle "meretrici" dell'Antica Religione che uno dei loro uomini ne sposava una e reinstaurava l'antico culto [Nota di Lunaria: infatti nella bibbia è attestato che la gente preferiva adorare Astarte e Baal che non javè!!!]

RICORDIAMO AGLI SMEMORATI MONOTEISTI QUALI SONO STATE LE PRIME SCULTURE FATTE DALL'UMANITà:



https://intervistemetal.blogspot.com/2019/08/la-dea-madre-nelle-diverse-culture.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/veneri-senza-volto.html

I massacri continuarono e furono glorificati come la giustizia divina di uno jehova vendicativo che non concedeva "altro dio all'infuori di me".

Fabbricare idoli o immagini di Divinità divenne un sacrilegio per le nuove religioni giudaico-cristiane, e le meravigliose figure della Femmina Divina che erano state modellate fin dagli inizi del Paleolitico vennero distrutte, proibite e demonizzate.

L'ORRIDA STORIELLA DI GUERRA, RAZZIA E STERMINIO FATTA PASSARE COME "EDIFICANTE VERITà"


Screenshot di una pagina di un libro "per bambini" che spiega le vicende bibliche:


Curioso che poi certa gente starnazzi contro i "libri gender per i bambini", 
https://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2018/02/16/news/al-rogo-i-libri-gender-l-annuncio-del-candidato-di-treviso-del-popolo-della-famiglia-1.16486896
quando i suddetti libri NON contengono nessuna esaltazione del massacro e della razzia. 

Eh sì, sono libri così, i libri per "far crescere depravati" (vedi l'intervista al link che ho messo sopra)



Mica i libri biblici pensati per bambini, dove si esaltano i MASSACRI E LE RAZZIE E GLI STUPRI DI GUERRA ORDINATI DAL DIO JAVè







Peraltro, quando i personaggi che si esaltano per 'sta roba mettono in pratica certi comportamenti da antico testamento, succede questa cosa qui: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/09/bambina-salvata-perche-per-una-volta-ha.html

Eh, ma i libri per "deviati, pervertiti, criminali, assassini, stupratori contronatura" sarebbero questi:



I nostri monoteisti hanno un senso dell'amore e del benessere che è tutto loro...

RIPORTIAMO ANCHE LA MOSTRUOSA VICENDA DELLE MADIANITE MASSACRATE DAI SOLDATI DI JAHVè

"I figli di Israele presero prigioniere le donne di Madian e i loro bambini, predarono tutto il loro bestiamo, tutte le loro greggi e ogni loro bene" (Numeri 31:9)

E si tenga presente che è Dio stesso a ordinare tutto questo!

"Essi marciarono dunque contro Madian, come il Signore aveva ordinato a Mosè" (Numeri 31:7)

Perché i soldati di Jahvè attaccarono i Madianiti? Perché erano politeisti e le loro donne avevano convertito gli israeliti al politeismo.

"Mosè si adirò contro i comandanti dell'esercito... disse loro "Avete lasciato la vita a tutte le donne? Trascinarono i figli d'Israele all'infedeltà verso il Signore... Ora dunque uccidete ogni maschio tra i bambini e uccidete ogni donna che ha avuto rapporti sessuali con un uomo; ma tutte le fanciulle che non hanno avuto rapporti sessuali con uomini lasciatele in vita per voi" (Numeri 31:14-18)
E ci si ricordi che Dio stesso aveva detto in Deuteronomio 20:13,14 "Quando il Signore, il tuo Dio, l'avrà data [la città nemica] nelle tue mani, ne passerai a fil di spada tutti gli uomini; ma le donne, i bambini, il bestiame e tutto ciò che sarà nella città, tutto il suo bottino, li prenderai come tua preda"
Quindi il dio jahvè che più tardi sarà considerato il dio padre di gesù PERMETTEVA di uccidere le persone politeiste (inclusi i bambini), di uccidere le donne non-vergini e di tenersi come schiave sessuali le donne vergini.

METTIAMO LE FOTO DELLE PAGINE, PRIMA CHE QUALCHE CRISTIANUCOLO DICA CHE "NON è VERO NIENTE! è UN TUO DELIRIO! TE LO SEI INVENTATA TU! è UNA MENZOGNA! PER DIFFAMARE IL CRISTIANESIMO!"

Per giunta, 'sti volumi qui li ho tutti. sì, sì, ho proprio tutta la serie… dalla Genesi all'Apocalisse, occupano un intero scaffale di roba



INGRANDIAMO:




INGRANDIAMO:


Eh, con certi negazionisti bisogna fare così. Le cose gliele devi proprio sbattere sotto il naso in maniera così schietta. Poi, col moccolo al naso e pestando i piedini ti accusano anche di essere "cattiva, satanica cristianofoba maligna! ci stai perseguitando! Ci vuoi togliere il diritto di parola! siamo noi i perseguitati!"

Altri scritti dedicati a jahvè (la VERA analisi esegetica, non quella che vi spacciano a catechismo...)
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/04/uno-o-tre-la-vicenda-dellapparizione.html
Come certi cristiani reagiscono imbarazzati o minimizzano le pagine di cui sopra:
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/04/storicita-della-rivelazione-biblica-da.html

L'analisi ad Eva: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/eva-heba-come-magna-mater.html

Concludo mettendo qualche foto relativa al paganesimo pre-islamico. Ho già trattato a fondo la Tre Dee pre-islamiche Allat (اللات‎) Manat ( ﻣﻨﻮة‎ ) e Al  Uzza ( الْعُزَّى‎ ), le Tre Nobili Gru (Al Gharaniq), 
ovvero una Triade di Dee (forse anche immaginate in forma di gru). 
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/gli-uccelli-la-cammella-gli-elementi-e.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2018/08/arabia-saudita-no-per-davvero-parli-di.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2018/08/arte-e-scultura-nellantico-yemen.html

Ci si ricordi che in molte culture gli uccelli erano associati alla Dea oppure erano la Dea stessa
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/09/gli-animali-e-le-dee-nella-mitologia.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/02/uccelli-ditalia-e-il-simbolismo-antico.html








https://intervistemetal.blogspot.com/2019/09/i-fenici.html





https://intervistemetal.blogspot.com/2019/08/lilith.html




No, neanche questo "se lo inventano i monoteisti", era roba già ideata dai Sumeri:
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/04/il-dio-sumero-della-luna-e-i.html
semplicemente, i monoteisti scopiazzano, cambiano il nome e poi se la sghignazzano a pensare che nessuno noti i plagi… 






E ANCHE LA MENORAH è STATA SCOPIAZZATA DAL CULTO DELLA DEA ASHERAH, CHE ERA UNA DEA-ALBERO\PALO







PAGINE CORANICHE CHE MENZIONANO ALLAT, MANAT, AL UZZA:




INGRANDIAMO:



PAGINA DI COMMENTO ESEGETICO:


INGRANDIAMO IL CONCETTO:




Vedi anche: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/11/regina-e-sacerdotessa-del-sole.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2020/05/la-kaaba-la-pietra-nera-e-la-litolatria.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2020/04/larabia-prima-dellavvento-dellislam.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/11/arte-italica-afghana-persiana-e-sabea.html