Guernica


Sulle porcate di Francisco Franco vedi questo post: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/06/la-dittatura-cattolica-di-francisco.html

Info tratte da



LE "BELLE RADICI CRISTIANE" D'EUROPA!

FINANZIATE CON MIGLIAIA DI EURO DA CERTI GOVERNI TEOCRATICI CHE SE NE FREGANO CHE L'EUROPA è LAICA E NON è UNA TEOCRAZIA CATTOLICA SU MODELLO DI QUELLA SPAGNOLA FRANCHISTA!

VOI, CRISTIANI CHE AVETE POTERE POLITICO E LEGISLATIVO, CONTINUATE PURE A DARE SOLDI PER STATUINE DEI PRESEPI (https://intervistemetal.blogspot.com/2018/12/sono-io-lunica-che-si-indigna.html) E CROCIFISSI NELLE SCUOLE (https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/09/03/ferrara-la-giunta-leghista-ordina-385-crocifissi-per-le-aule-scolastiche-salvini-si-complimenta-polemica-del-pd-regionale-scelta-ipocrita/5425141/), O PER CONGRESSI E CONCERTI CATTOLICI (https://intervistemetal.blogspot.com/2019/08/un-concerto-da-1200-euro.html), E IO CONTINUERò A FARE INFORMAZIONE SU QUESTA VOSTRA STORIA CRISTIANA!

Francisco Franco negò fino all'ultimo che il bombardamento della città di Guernica il 26 aprile 1937 fosse stata opera dei suoi alleati nazisti.
Diede la colpa ai "comunisti" che, secondo lui, l'avevano fatta saltare in aria con la dinamite (come successo ad altre cittadine: Irùn, Durango, Amerobieta e altre città basche).
 

Era una menzogna, ripetuta per anni dal regime franchista.
Diversi autori, studiosi, storici la contestarono: per esempio, possiamo citare il colonnello Martìnez Bande (capo del servizio militare del Ministero della Difesa Spagnola)
che pubblicò (nel 1971) un resoconto dell'accaduto: erano stati gli aerei della Legione Condor, aerei del tipo "Heinkel e Junkers", che avevano bombardato la città, mitragliando i civili in fuga. 




E RICORDIAMO CHE IL NAZISMO (NELLA SUA VARIANTE TEDESCA, SLOVACCA, UNGHERESE, CROATA...) ERA  APPROVATO TOTALMENTE DALLA CHIESA CATTOLICA DI PAPA PIO XII





https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/le-croci-frecciate-ungheresi.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2019/06/la-dittatura-cattolica-di-francisco.html



https://intervistemetal.blogspot.com/2019/06/nazismo-e-chiese.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/la-dittatura-cattolica-di-ante-pavelic.html


http://www.altrenotizie.org/esteri/5191-croazia-i-criminali-diventano-eroi.html


https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/prima-di-salazar-integralismo-lusitano.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/la-dittatura-cattolica-nazista-in.html





TANTO è INUTILE CHE CONTINUATE A FARE I NEGAZIONISTI!
QUESTE PORCATE FATTE DAI REGIMI CRISTIANI SONO CHIARE COME IL SOLE!!!!!!!

  
E METTIAMO ANCHE LA FOTO DELLA PAGINA, COME PROVA, SIA MAI CHE QUALCHE CRISTIANUCOLO STARNAZZI CHE "NON è VERO NIENTE! NON HAI MAI LETTO UN LIBRO! SONO SOLO MENZOGNE DETTE PER SCREDITARE LA CHIESA! IL CRISTIANESIMO è STATA LA RELIGIONE CHE HA PORTATO LA PACE E I DIRITTI PER TUTTI!"


Appurata la verità resta da chiedersi i motivi: perché Guernica venne bombardata? Era un obiettivo militare, si trattò di terrorismo? E soprattutto, era stato Franco a ideare e ordinare la distruzione di Guernica?
Purtroppo, la documentazione che possediamo è così frammentaria che non è possibile affermare con certezza quanto Francisco Franco fosse "la mente" del brutale atto terroristico.
Certamente Franco non poteva dissociarsi dalle operazioni militari naziste dei tedeschi (suoi alleati) ma, in ugual modo, se anche Franco non avesse approvato il bombardamento
SE NE GUARDò BENE DAL DISSOCIARSENE, DAL CRITICARE E DAL CHIEDERE PERDONO (O RISARCIRE LE VITTIME, TANTO TUTTI I SOLDI LI DAVA SOLO ALLA CHIESA CATTOLICA)









Per approfondimenti: