Brutalità ancora consentite dalla "Legge"

Ogni volta che si fanno analisi alla violenza contro gli animali, salta sempre fuori il genio di turno a dire che "i problemi sono altri", sostanzialmente dando del "rinc*glionito" a chiunque tratti questo argomento, 
come se fosse una cosa normale, civile ed edificante bastonare, squartare, buttare nella spazzatura (anzi, considerare spazzatura) un altro essere vivente e fosse "da rinc*glioniti dementi" occuparsi di ecologia, animalismo, inquinamento e argomenti affini.

Ma non basta un video del genere 


(le galline come sono prima della liberazione e dopo essere state salvate e liberate) per far capire che galline e pulcini sono esseri viventi? che soffrono orrendamente a essere rinchiusi in gabbie minuscole, al buio? 


Pulcini rinchiusi in gabbie minuscole, al buio, ammassati gli uni sugli altri


Pulcini ammalati che vengono beccati dagli altri pulcini che in condizione di sovraffollamento diventano aggressivi gli uni verso gli altri



I cadaveri vengono lasciati ad imputridire nelle gabbie, insieme ai pulcini vivi:


In pratica, sono dei lager per animali: (e sì, è inutile negarlo, a vedere questa immagine vengono in mente le foto di Auschwitz)



Cadaveri di galline buttati agli angoli come spazzatura


E vogliamo parlare di quell'altra brutalità mostruosa (io non riesco a restare "indifferente", ammetto che questi video sui maltrattamenti animali negli allevamenti intensivi mi fanno piangere, mi sembra di vedere degli "snuff movies"), il gettare animali VIVI nel tritacarne? Perché non è che li ammazzano in modo indolore, li gettano vivi! 


è stata aperta una petizione per chiedere che questa brutalità venga fermata:
https://www.change.org/p/stop-pulcini-nel-tritacarne-fermiamo-il-tritacarne-con-una-firma/u/21194203

Se proprio volete mangiare carne, almeno evitate la sofferenza gratuita a questi animali e chiedete che gli animali destinati alla macellazione vengano uccisi con metodi indolori e non con questa brutalità da film splatter!

Condivido anche questo video, che potrebbe servire a far venire voglia, a chi ha la fortuna di avere un giardino, di adottare "una gallina da compagnia" 


Le galline al centro-rifugio FrieVinger






Video molto carini:



PRIMA DI SOSTENERE LE INDUSTRIE DELLA CARNE MACELLATA, BISOGNA ESSERE CONSAPEVOLI DI QUESTE COSE:

"Circa nove miliardi di pulcini l’anno vengono tritati VIVI nelle fabbriche di uova in quanto ‘inutili’ (non potranno mai produrre nemmeno un uovo in quanto maschi e non sono della stessa razza impiegata per i polli ‘da carne’). I pulcini vengono macellati vivi! (...) Gli operatori del settore sono soliti spezzare le zampe ai polli all’atto di caricarli sui camion, così da stiparne di più (un pollo in piedi occupa il doppio di spazio di un pollo ripiegato su se stesso).
Per non parlare della condizione delle galline costrette a vivere (fino a gruppi di quattro) in gabbie delle dimensioni di un foglio A3. Le loro ali si atrofizzano a causa dell’immobilità forzata; crescendo a contatto della griglia di ferro della pavimentazione, le loro zampe diventano deformi. Per aumentare il profitto, molti allevatori usano razze manipolate geneticamente, destinate a soffrire ulteriormente, a causa di dolorosi disturbi ossei e difetti della spina dorsale. (...) Ai pulcini femmina viene tagliato il becco "


Se proprio volete continuare a nutrirvi di animali macellati, almeno esigete che a questi animali vengano garantiti benessere (quando sono in vita) e una morte indolore.

Lo sfruttamento e la violenza contro gli animali sono determinati solo dallo squallido Dio Denaro.

Perciò, se tutti quelli che comprano animali macellati si indignassero e chiedessero alle suddette industrie di evitare questi metodi da genocidio e da lager, pena il NON COMPRARE PIU' il loro "prodotto" (cioè le carcasse di questi animali), 
i suddetti produttori temendo il collasso dei loro profitti, introdurrebbero subito qualche tutela per questi poveri animali. Almeno una morte indolore! Almeno farli vivere in spazi adeguati!

Ma siccome (come tante altre battaglie) a interessarsi a queste cose sono sempre la minoranza delle persone (*), ecco che questa violenza brutale va avanti, ogni giorno, e resta impunita.

Per cui, non usate "il vostro potere d'acquisto" per supportare e diffondere il male, la brutalità e la violenza.
Siate consumatori consapevoli ed etici.

(*) Quasi tutti vegetariani e qualche "carnivoro" a cui comunque sta a cuore almeno la dignità degli animali e non accetta che siano torturati così durante la loro esistenza come anche rifiuta la morte atroce a cui vengono condannati. 

P.s questi animali, macellati in questa maniera orrenda, non sono neanche "sani". Infatti è noto che la loro carne viene riempita e gonfiata con coloranti e altre schifezze chimiche che "servono a dare una parvenza di aspetto sano e succulento". 
In pratica, se mangiate questi animali macellati, non solo contribuite al loro sfruttamento e alla loro sofferenza, non solo "fate ingrassare" i loro aguzzini, ma vi avvelenate anche. 
https://www.blogsicilia.it/messina/carne-trattata-con-coloranti-nocivi-sequestri-di-asp-e-finanza/323687/
Perché non penserete davvero che sia "salutare" nutrirsi di animali che hanno vissuto in queste condizioni:



la cui carne viene "truccata" con prodotti chimici, pur di farvela comprare!!! 
Non è carne biologica, come poteva essere quella prima del Novecento, ma carne contaminata da prodotti chimici!
(https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/non-e-solo-sfruttamento-animale-e-anche.html)

Per approfondire: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/04/riflessione-sulla-violenza-1-violenza.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2018/09/introduzione-allecologia.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2018/09/animalismo-antianimalismo-ed.html

Altre orrende violenze contro gli animali: https://intervistemetal.blogspot.com/2020/06/india-e-sri-lanka-violenza-sugli.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/04/maiali-mutilati-e-maltrattati.html

I danni psicologici che subiscono i lavoratori nei macelli: https://intervistemetal.blogspot.com/2020/10/sentono-ancora-le-urla-degli-animali.html


AGGIORNAMENTO: Firmate anche per Ruth, cagnolina ammazzata a bastonate e bruciata viva. Da notare come il criminale in questione avesse già precedenti:
https://www.change.org/p/dottor-arena-rosario-sindaco-di-
partinico-giustizia-per-ruth


AGGIORNAMENTO DEL 24 LUGLIO 2020: VITTORIA!