India e Sri Lanka: violenza sugli elefanti

Ogni volta che nella casella mail ricevo gli aggiornamenti delle tante notizie di cronaca legate alle violenze sugli animali resto shoccata. 
Il fatto è che ogni volta sono cose di un sadismo talmente tanto atroce e mostruoso che il solo pensare che qualcuno le pensi e poi le faccia, come cose, è per me qualcosa di shoccante. A pensare alla sofferenza del povero animale mi vengono pure gli occhi lucidi.

In sintesi: in India, qualcuno ha dato da mangiare un ananas (al cui interno c'erano dei petardi) ad un'elefantessa (che era anche incinta). L'animale l'ha mangiata, e l'esplosione le ha devastato la bocca; il povero animale ha cercato di bere acqua per placare il dolore; è morta poco dopo.



Non che io mi aspetti chissà cosa, considerato poi che in India la condizione della donna è a livelli pessimi (https://intervistemetal.blogspot.com/2019/06/il-sati.html), 
https://terredeshommes.it/india-cultura-stupro/
(ricordo ancora un paio di fatti di cronaca, con ragazzine\donne stuprate su un autobus e altre appese a degli alberi… tra l'altro se la ragazzina sopravvive, i parenti la denigrano e la rifiutano perché "sarebbe stato meglio che fosse morta: ha perso l'onore, nessuno la sposerà più" https://www.huffingtonpost.it/2014/05/31/stupri-in-india-linferno-dei-senza-casta_n_5422991.html)

figuriamoci, se mi aspetto "cose positive", ma ci provo in ugual modo:
è stata aperta una petizione
https://www.change.org/p/manekagandhibjp-forestkerala-giustizia-per-l-elefantessa-incinta-brutalmente-uccisa-a-kerala-india-keralaelephant
è una mobilitazione mondiale, se mai servirà raccogliere tante, tante firme, da ogni parte del mondo, da far leggere 
"a chi ha potere in India e può fare leggi", 
firmare una petizione sarà servito a qualcosa.

L'essere umano pensa di essere "il vertice della creazione", ma per quello che alcuni esponenti del genere umano fanno (agli altri esseri umani e agli animali) verrebbe da pensare che è l'essere più nefasto e maligno che sia mai vissuto sul pianeta Terra. Sì, e ora datemi pure della misantropa.

Nota: qui trovate un'altra petizione, questa volta si parla di elefanti denutriti costretti a "sfilare" per feste tradizionali in Sri Lanka: https://www.change.org/p/ministero-dell-agricoltura-sri-lanka-elefantessa-scheletrica-costretta-a-marciare-per-giorni




(altro paese, insieme al Bangladesh, dove la condizione femminile è pessima http://www.asianews.it/notizie-it/Sri-Lanka:-ogni-90-secondi-una-donna-subisce-violenza-sessuale-25993.html)

P.s. ho parlato di maltrattamento sugli animali anche qui: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/09/brutalita-ancora-consentite-dalla-legge.html