Sentono ancora le urla degli animali massacrati

 Ne avevo già parlato https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/non-e-solo-sfruttamento-animale-e-anche.html e questo video 

conferma quanto già mi era stato detto in privato da una persona che aveva conosciuto uomini che lavoravano nei macelli: ad un certo punto, sentono le grida degli animali anche di notte, quando sono a casa loro. Quelle urla di maiali sgozzati li perseguitano anche di notte, li risentono nei sogni.

Cosa che viene confessata anche da questo uomo, che ha lavorato per anni nei macelli, e sta testimoniando di aver subito un danno psicologico gravissimo.

Fermo restando che non ho visionato tutto il materiale che andrebbe visionato anche sulla questione dello sfruttamento lavorativo e delle violenze psicologiche che i lavoratori che devono lavorare in quel settore devono sopportare\mandare giù (non tutti scelgono "il lavoro ideale" e ci sono persone che devono farsi andare bene anche lavori massacranti non solo dal punto di vista fisico ma pure psicologico) e che, lo dico senza sofismi e senza nascondermi dietro un dito, non sempre ce la faccio a visionare per integrale certi video (ho già detto che questi video-inchieste sui macelli per brutalità, sadismo e violenza sono dei veri e propri snuff, dove si vede la morte in diretta)

Io non riuscirei a sopportare un simile carico di violenza, non potrei mai "fare l'infiltrata" per filmare ciò che avviene in quei lager (la parola è questa, e ripeto che anche i lavoratori che ci lavorano hanno danni fisici e psicologici, alla lunga), stimo moltissimo chi riesce a fare queste inchieste, e deve fronteggiare un simile carico di orrore...

La cosa che mi lascia orripilata non è che qualcuno mangi un animale morto (anche se ormai è risaputo che la carne viene trattata con sostanze chimiche, non è neanche carne sana e naturale, voglio dire...) sostenendo che "l'essere umano è onnivoro, quindi possiamo mangiare carne", posso comprendere questa argomentazione, ma quello che mi lascia davvero attonita di fronte all'orrore è il vedere le torture crudeli che sistematicamente vengono fatte contro questi animali.

è questo che è abominevole, che è criminale, che questi poveri animali vengono sottoposti alle peggiori crudeltà, non solo vengono allevati in condizioni orripilanti (e per niente igieniche, oltre che ingozzati di disinfettanti e poltiglie chimiche) ma vengono anche uccisi in modi cruenti.

Perché la crudeltà?

Perché non dare loro una morte indolore?

Se davvero l'industria dell'allevamento non avesse niente da nascondere... perché lei stessa non mostra certi video? Se è tutto OK, sia dal punto di vista etico, morale, di condizioni sanitarie... e invece nisba, i video sui macelli non sono mai girati dagli allevatori in questione.

Perché questi personaggi sanno benissimo che quei video sono agghiaccianti e farebbero perdere il guadagno...

Per cui, vi esorto a diffondere questi video.

Io non chiedo che sia abolita la carne, ma chiedo che questi animali siano rispettati e sia loro data una morte indolore. 

Mutilazioni, percosse, bruciature, calci, gettarli vivi nel tritacarne e simili torture sono REATI ABOMINEVOLI.

E i lavoratori che "li devono fare" subiscono anche loro danni psicologici, come testimonia questo video che vi ho linkato.


Infatti non vedo come sia possibile "restare indifferenti" o "tranquilli e rilassati" di fronte al sangue, alle budella, alle urla disperate degli animali, ai piccoli che piangono quando vengono separati dalle madri, e al dover eseguire materialmente cose come il legare, lo sgozzare, lo scuoiare gli animali.



Nessun commento:

Posta un commento