Esoterismo (3): i Demoni




Le grandi forze magiche non possono essere definite come buone o cattive. Hanno un lato buono e uno cattivo, o in termini occultistici, un aspetto positivo e negativo. Il lato cattivo è dominato dai demoni, il lato buono dagli angeli.
L'universo magico è simile ad un oceano. Grandi flussi lo attraversano, invisibili, e gli uomini ne sono trascinati; ma talvolta accade che qualcuno sia abbastanza forte o abile da dominarli e sfruttarli. E nelle gelide scure correnti che salgono dagli abissi si nascondono strane e sinistre creature: intelligenze malefiche che tentano, corrompono e distruggono, elementali, esseri d'incubo creati dalla malizia degli stregoni, "gusci e conchiglie" che sono il materiale di scarto del gigantesco organismo universale.
Questi gusci, in Alchimia, sono chiamati "Qlippoth". 




"Vengono detti Sephiroth cattivi o avversi  e rappresentano l’aspetto squilibrato e distruttivo delle Stesse Sante Stazioni.
Non esistono due alberi ma un unico Albero, il Qliphah infatti è il rovescio della medaglia il cui dritto è il Sephirah.
Sono i difetti delle qualità come dire che se uno è vigoroso ed energico può cadere nella crudeltà e nell’oppressione e se uno è calmo e magnanimo è soggetto alla tentazione del lasciar correre e dell’inerzia.
Sono da considerarsi come il Male Negativo, necessario al mantenimento dell’equilibrio dinamico.
Il Male Positivo invece è il disequilibrio che fa prevalere il Qliphah sul Sephirah o il Sephirah sul Qliphah. L’Equilibrio è infatti il risultato della stabilità di due forze contrastanti che debbono tirare l’una contro l’altra.
Il dualismo dello scontro tra bene e male che si conclude con la vittoria del bene è eresia romperebbe l’equilibrio."

Secondo molti popoli primitivi, le malattie sono provocate da spiriti maligni. I demoni sono la controparte, su scala universale, dei virus, le impurità e le scorie del corpo umano. O, dal punto di vista psicologico, sono l'equivalente degli oscuri e crudeli impulsi ferini della mente umana.
 
In tutte le società, sino a tempi moderni, la gente ha creduto nei demoni e nei fantasmi. Il timore di qualcosa che attende nell'ombra per attaccare ha radici profonde, nell'umanità. I sette terribili diavoli babilonesi, i Maskim, erano i corrispettivi malefici della divinità dei pianeti, erano esseri che si celavano tra i cespugli. I Ghoul arabi tendevano trappoli e aspettavano nascosti, pronti a balzare. I famosi versi del salmo 91 di Davide probabilmente si riferiscono ai demoni: "Tu non avrai paura dei notturni terrori; né della saetta che vola di giorno, né della pestilenza che si aggira nelle tenebre, né della distruzione che colpisce a mezzodì."
Il "Libro dei Morti" egizio menziona esseri sinistri che "tendono lacci, gettano reti e sono pescatori". Il loro capo è il dio che ha il volto sul retro del corpo: immagine che trova eco, secoli più tardi, nel Diavolo adorato durante il sabba delle streghe, che aveva due volti, uno davanti e uno dietro.

Nella fantasia degli inquisitori, il diavolo diventa maschio e si associa costantemente alla donna-strega con cui si accoppia




Vabbè, lo sappiamo che esistono centinaia di migliaia di copertine Black Metal che riportano in primo piano demoni ca**uti e suorine sexy

Lascio a voi il piacere di cercarvele sfogliando tutti gli artwork Black Metal del caso o fatevi una capatina su "Demonic C*nt"


Altrimenti c'è il video dei Cathedral... che io vidi da teen ager su "Sgrang" dai, che chi ha la mia età se lo ricorda! Su TMC! Che passavano tutti i video Metal per "piccoli satanisti ribelli adolescenti"



Anche il sesso è diabolico: quando due persone "si accoppiano" i demoni spiano i loro rapporti sessuali:



Per approfondimenti, vedi il capolavoro porno-cristiano teologico per eccellenza: il Malleus Maleficarum... con tutte quelle pagine così hot dove si discetta di peni demoniaci, sperma freddo e discinte donzelle copulatrici e copulanti ai sabba



La donna viene giudicata "malformata, difettosa, animale mestruato"
perciò è logico associarla agli animali giudicati più diabolici di tutti: le capre...




Per il vero significato della capra, vedi qui:
https://intervistemetal.blogspot.com/2018/04/il-caprone-1-i-veri-significati.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2018/04/il-caprone-2-i-veri-significati.html



METTIAMO LA PAGINETTA CON LA FRASETTA CRISTIANA DI PAUCAPALEA SULLA DONNA VISTA COME "ANIMALE MESTRUATO" E SULLA DONNA VISTA COME "MALFATTA E MALRIUSCITA", SIA MAI CHE QUALCUNO DICA CHE "NON è VERO NIENTE!!!! SONO TUTTE BUGIE DETTE PER SCREDITARE SANTA MADRE CHIESA, CHE è SEMPRE STATA DALLA PARTE DELLE DONNE, ANZI, IL CRISTIANESIMO è LA RELIGIONE DELLE DONNE!!!! SONO GLI ATEI CATTIVI CHE SI INVENTANO CHE LA CHIESA AVEVA CREATO L'INQUISIZIONE E CHE DIFFAMAVA LE DONNE! NON è VERO NIENTE!!!! NON HAI MAI LETTO UN LIBROOOOOOOOO!!!!"





Un po' di sottofondo musicale che ci gusta