Ricordi d'infanzia... (6) Holly Hobbie, Barbara e Susanna

 Erano riviste per bambine, che uscivano nel 1997\1998 più o meno.

Compravo in particolar modo Holly Hobbie (non li avevo tutti i numeri) che era questa bambina vestita un po' stile Ottocento\primi del Novecento, che viveva queste avventure a fumetti con i suoi peluche, il suo fidanzatino Roby e la sua amica Amy



Ho fatto l'enorme deficientata di buttare o dare via tutti i numeri, tranne questo che conservo ancora


La particolarità di Holly Hobbie (che allegava anche sorpresine tipo fermagli, smalti e la bambolina allegata al primo numero, che comprai come arretrato - chissà poi che fine ha fatto, se l'ho data via - ) era che se mandavi le foto, i disegnatori ti mettevano dentro nel fumetto.

Sì, pure io mandai le mie foto a Holly Hobbie, ma non mi ricordo se mi pubblicarono... nel 1997 avevo 11 anni e tempo due anni neanche già gravitavo su roba come "Metal Hammer"










Purtroppo ho fatto la deficientata di buttarli tutti, considerato che oggigiorno fumetti per bambine così belli non escono più (credo...)

altro che lo schifo di musica di adesso... saranno stati pure "boyband" e "girlband" costruite a tavolino, ma almeno una melodia accattivante e un balletto on stage\bei video riuscivano a farli, al contrario della roba che passa adesso






Usciva anche il giornalino di Teddy, cioè le avventure dell'orsacchiotto di Holly con gli altri pupazzi di peluche, ma era più pensato per bambini, che non per bambine...


Di tanto in tanto compravo anche Sissi



Mi piaceva di più delle Principesse Disney, probabilmente... perché sulle Principesse Disney non avevo quasi niente 

















A meno che non ritroverò questi fumetti in qualche mercatino dell'usato (semmai si tornerà alla normalità..).... secondo me nessuno si ricorda di Holly Hobbie



Gli occhiali a cuore li avevano allegati, e mi ricordo che da bambina li mettevo... avevo anche la maglietta di Holly Hobbie





Nel 2015 (mi pare) mi è capitato di vedere questi sticker, ma come vedete, le hanno cambiato completamente look e persino il viso... è più moderna, insomma


Per quanto riguarda Barbara, no, non ho conservato nulla, ad eccezione di questa immagine, che ritagliai per farne un segnalibro...



No, purtroppo non mi ricordo granché... non la compravo sempre... comunque, erano sempre avventure a fumetti.

Quando ero ancora più piccina (6, 8 anni) i miei genitori mi compravano "Cip e Ciop" e "Poochie" https://intervistemetal.blogspot.com/2020/10/ricordi-dinfanzia-4-pukka-poochie-e.html



Se ricordo bene, c'era anche il cartone di Cip e Ciop... il giornalino era con i fumetti, e c'erano rubriche su come costruire le cose (stile "Albero Azzurro", per intenderci, con forbici, colla, pennarelli, cartoncini...), ricordo che sicuramente avrò realizzato qualcosa.... 

Di Holly Hobbie ho conservato le cartoline e la carta da lettere (all'epoca sì, si scrivevano ancora lettere, internet manco esisteva) 


La copertina del primo numero, con la bambola come regalo


Anche i timbrini e lo smalto luccicoso col glitter li usavo spessissimo



Quanta nostalgia per quelle che sono state, con tutta probabilità, le ultime cose belle uscite nella storia dell'umanità.

Oggigiorno i bambini i pennarelli e pastelli li usano ancora?! Costruiscono ancora origami o tagliuzzano cartoncini come "Cip e Ciop", "Poochie" e "Holly Hobbie" insegnavano a fare?

Probabilmente no, ormai tutte le cose che facevo da bambina sono considerate vecchiume da Paleolitico.

Motivo in più per disprezzare questa orrida epoca "di adesso". 

Adoravo anche Susanna










2 commenti:

  1. Anonimo5.10.23

    Ciao ti ringrazio per aver ricordato i nostri 'bei' vecchi tempi, volevo comprare il giornalino a mia figlia ma credo non escano più da un pezzo..peccato!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo no, devi cercare nei mercatini dell'usato... qualcosa si trova delle volte.

    RispondiElimina