Ricordi d'infanzia... (4) Pukka, Poochie e Polly Pocket

Per quanto riguarda Pukka, ero già grandicella (si parla del 2000-2004 se ricordo bene, andò di moda in quel periodo, insieme ad altri personaggi pucciosi... avevo anche una specie di coniglietto bianco, di una marca che però non ricordo più, e che veniva sponsorizzata su Cioè\Top Girl), mentre invece Poochie (una specie di cagnolina con le orecchie rosa shocking!) la adoravo da bambina, anche se non mi pare di aver mai avuto il suo merchandise... più che altro mi compravano il giornalino.

Con Polly Pocket non ci ho giocato tantissimo, in realtà preferivo la sua versione "per maschietti", ovverossia Mighty Max https://intervistemetal.blogspot.com/2018/09/mighty-max.html

Ero talmente innamorata di Mighty Max e ci giocavo così tante ore che proprio in quel periodo (quindi mi sa che avevo 9 anni!) "volevo diventare archeologa", andando in esplorazione di luoghi antichi e misteriosi.





















Se ricordo bene, erano usciti anche i gioielli-cofanetti di Polly, con uno strass colorato, a forma rotonda e quadrata (forse anche a forma di cuore) Si portavano al collo, a mo' di medaglioni. Dovevo averne diversi... 

Più che non con Polly, comunque, giocavo con una sorta di imitazione di Polly, ovvero una casetta a forma di zucca apribile, tutta arredata con i lettini, piatti ecc, in miniatura. Davvero bella. La regalai a qualche bimba del cortile di mia zia, quando, verso i 12-13 anni, mi sentii "troppo grande" per tenerla in casa... peccato, perché col senno di adesso, dal momento che era fatta così bene, la potevo tenere come soprammobile... ma vabbè. A 13 anni non è che una ci pensa, a queste cose. Sono manie da collezionismo che vengono quando si è adulti, paradossalmente... :P










Nessun commento:

Posta un commento