Arte Contemporanea

No, non conosco così bene l'Arte Contemporanea e non sempre mi piace. Anche quella che mi piace, non mi fa uscire fuori di testa come quella di Kline..



quindi sono più legata alle Avanguardie https://intervistemetal.blogspot.com/2020/11/espressionismo-astratto-antipsichiatria.html https://intervistemetal.blogspot.com/2019/12/astrattismo-surrealismo-metafisica.html

ma - specie anni fa - conservavo dei ritagli (non mi ricordo però che giornale fosse...) e se mi capitava andavo a qualche mostra\evento organizzato in biblioteca... 

Sono tutti ritagli risalenti probabilmente al 2009-2012, oggigiorno non so cosa ci sia\quali siano gli artisti più famosi\quale sia il trend, quelli contemporanei che conosco sono comunque "datati" al 2011 (probabilmente già parlando di artisti del 2013 non saprei citarne più nessuno, e arrivo, con conoscenze più che sintetiche, all'arte Concettuale\Materica, all'Iperrealismo, alla Land Art e alla Body Art alla Gina Pane... dopo... il nulla, non ho letto gli altri sviluppi che possono esserci stati...)

Sono stazionaria e anacronistica, ma non riesco proprio a stare al passo con le cose\persone che vanno oggigiorno, se per questo neanche con le cose andate "dal 2013 in poi"... ormai sono sempre più matusalemma e anacronistica, praticamente su ogni cosa, fissista e stazionaria, insomma... 

Comunque, qui di seguito, una prima selezione dei paragrafetti\commenti critici che ritagliavo dai giornali e conservavo sui miei quadernetti...




































































Di questo non ho il nome del o della pittrice...








































Sarebbe bellissimo tornare al Museo Pagani, ma purtroppo, anche prima del covid, non era più possibile visitarlo da singoli... e nessuno ha mai scalpitato per andarci :P A parte la sottoscritta... :P 

Appena riesco trascriverò una brevissima introduzione all'Iperrealismo, magari. all'Arte Materica\Concettuale, anche... 
(https://intervistemetal.blogspot.com/2020/11/breve-introduzione-alla-pittura.html) anche se non stravedo per queste correnti artistiche... ma ho qui del materiale interessante... e poi spero di fare anche de Chirico, che ho lì da tempo, ammucchiato nel gruppo di cose che vorrei riportare sul mio blog... :P 

Uff, il tormento del(la) Bibliomane è proprio quello di non avere mai il tempo e lo spazio per esaurire l'argomento LIBRI... :P Sono talmente ingorda di libri che finisce che non riesco a trattare tutte le cose "sulle quali metto le manine"... :P 



Nessun commento:

Posta un commento