"Qualcuno volò sul nido del cuculo": trama e riflessioni...

Torniamo ad occuparci dei crimini della psichiatria (già visti qui https://intervistemetal.blogspot.com/2018/08/i-crimini-della-psichiatria-raccolta-di.html) proponendo degli stralci tratti da uno dei più noti libri a tema anti-psichiatrico: "Qualcuno volò sul nido del cuculo". (vedi anche https://intervistemetal.blogspot.com/2021/08/i-precursori-dellantipsichiatria.html)


è davvero incredibile come la maggioranza delle persone ignori una VERA storia della psichiatria, di tutti i crimini che sono stati commessi su chiunque "non fosse allineato alla massa", su chi era "particolare, anomalo, originale, ribelle, controcorrente". 

La psichiatria è nemica dell'IO e dell'Individualità oltre che della Libertà.
La psichiatria vuole che tutti siano uguali, conformi, piegati al pensiero codificato dai precetti borghesi-monoteisti-patriarcali e conformi ad esso, senza sgarri e "deviazioni".

Per la psichiatria è "malattia" qualsiasi cosa vada contro l'ordine precostituito: è "malattia" leggere e avere troppi libri, è "malattia" vestirsi in maniera stravagante, è "malattia" avere fantasie e gusti sessuali particolari che contraddicano "il gusto più diffuso" e cioè l'eterosessualità penetrativa, è "malattia" non voler far sesso, è "malattia" amare molto il sesso, è "malattia" pensare alla morte e all'angoscia. (https://intervistemetal.blogspot.com/2021/03/esiste-veramente-la-malattia-mentale.html)
Per la psichiatria, per molti decenni, erano "malate" le donne che non volevano sottomettersi agli uomini, le donne che godevano troppo facendo l'amore con se stesse, le donne che non volevano avere figli, le donne a cui non piaceva il sesso penetrativo, le donne mestruate (https://intervistemetal.blogspot.com/2021/06/psichiatria-dominio-e-misoginia.html)
erano "malati" gli uomini che volevano essere donne e le donne che volevano essere uomini,
erano "malate" le donne che facevano l'amore con le donne ed erano "malati" gli uomini che facevano l'amore con gli uomini.
Per la psichiatria erano "malati" anche gli stessi uomini eterosessuali a cui piacesse masturbarsi e che non si conformavano all'idea tradizionale di virilità.
Per la psichiatria anche gli afroamericani che cercavano l'emancipazione e scappavano dai "padroni bianchi" erano "malati di drapetomania". 
Per la psichiatria, fondata dal loro idolo intoccabile Benjamin Rush, anche non essere cristiani era una forma di malattia mentale.
Per la psichiatria erano "malati" da segregare nei loro manicomi le prostitute, i vagabondi, i senza fissa dimora, gli anarchici e i ribelli, ma anche i malati di pellagra e i disabili: tutte persone ghettizzate e ostracizzate, non volute e disprezzate, che venivano "fatta sparire" così: in quarantena psichiatrica, sepolti vivi nei loro "ospedali" cioè i manicomi. 
Che degli ospedali non avevano proprio niente, visto che erano dei lager (e pure a norma di legge!)
Alla psichiatria piaceva segregare uomini e donne in stanzini chiusi e insalubri.
Alla psichiatria piaceva terrorizzarli: l'uso delle torture e del terrore è proprio prescritto come "medicina per la cura della pazzia", come insegnavano i padri fondatori della psichiatria.




Alla psichiatria piace(va) obbligare una persona a rinnegare le sue idee.
Alla psichiatria piaceva torturare persone con scariche elettriche che spappolavano cervelli.
Alla psichiatria piaceva macellare i cervelli delle persone, asportandone parti intere e riducendo le persone "operate" a cadaveri ambulanti.

Ancora oggi la psichiatria, pur avendo nascosto in soffitta gli strumenti da inquisizione (sperando che nessuno si ricordi più di quando li usavano... cioè fino agli anni '60 del Novecento https://intervistemetal.blogspot.com/2021/04/torture-comuniste-e-psichiatriche-cuba.html) con la sua propaganda "convince" le persone che "i loro comportamenti" sono "malattie".
E loro, così eletti e sapienti, hanno le soluzioni:
gli psicofarmaci.


E così spingono le persone a usarli, a comprarne sempre di più, a diventare dipendenti dall'uso e dall'abuso "delle loro pillole": più gente "si sente malata", più gente è manipolabile, più gente acquista i loro psicofarmaci, più fa arricchire chi li crea e chi li vende: è business, creato ad arte sulle paure e sulla disinformazione di massa per vendere e fare una tonnellata di soldi lucrando sulle ingenuità, i dolori e le paure.

Ah già, del resto per la psichiatria anche chi denuncia i loro crimini e non collabora con loro, in umile obbedienza e omertà, è un "malato di mente".
Da curare. Da raddrizzare. Da segregare. Da zittire.

Appena Thomas Szasz OSò denunciare apertamente i loro crimini, gli psichiatri immediatamente lo bollarono come "malato di mente, insano, pazzo, visionario".
La psichiatria è come la religione: del resto ha preso il posto dell'inquisizione quando l'inquisizione è andata in pensione.
E LO SA CHIUNQUE ABBIA STUDIATO UNA VERA STORIA DELLA PSICHIATRIA.


http://www.area-c54.it/public/i%20manipolatori%20della%20pazzia.pdf

Non è una scienza, non ha niente di oggettivo e verificato, si basa su pregiudizi e giudizi del tutto arbitrari e che devono rispecchiare "il gusto borghese-moralistico-monoteista".
Non è una scienza: la psichiatria scimmiotta la scienza, crea ad arte paroloni e definizioni, si spaccia come "specialista" dei problemi esistenziali, anzi, negli ultimi tempi "ne crea di nuovi" patologizzando COMPORTAMENTI ED IDEE CHE NON SONO MALATTIE, e propone "le soluzioni" approfittando del fatto che la stragrandissima maggioranza di persone che si lascia imbonire dalla loro propaganda (del tutto identica a quella religiosa) NON CONOSCE E NON LEGGE CERTI LIBRI. 




Che smontano e confutano tutti i "sacri dogmi" della psichiatria.
Che denunciano i loro crimini (e le vittime non hanno quasi mai ricevuto giustizia).
Infatti, gli spadroneggiamenti psichiatrici in terra che CALPESTANO IL LIBERO ARBITRIO E IL CONSENSO si chiamano "VIOLENZA PSICHIATRICA".
Vogliono mettere il bavaglio a chiunque osi dissentire, criticare, argomentare, vogliono mettere il bavaglio anche ai sopravvissuti di violenza psichiatrica, le vittime e i loro familiari che testimoniano come sia stata la psichiatria (e non "il loro disturbo") a provocare danni fisici e psicologici irreversibili.
Come siano stati gli PSICOFARMACI (e non "la musica rock, la depressione") a portare al suicidio e alla violenza chi ne faceva uso da decenni e in forma sempre più massiccia.
Le sparatorie nelle scuole americane le hanno causate lo ZOLOFT e lo XANAX, non i cd rock.
è la psichiatria (e il business della vendita delle armi) che ha messo in mano i fucili a quei ragazzi. E poi hanno trovato il capro espiatorio a cui addossare la colpa: la musica rock, la musica metal!
"colpa sua se i nostri ragazzi sono violenti e poi si uccidono!" MENZOGNE che servivano a "metterci la toppa" e a giustificarsi davanti ai mass media per mettere in ridicolo chiunque dimostrasse, con dati e statistiche, come quasi tutte le sparatorie nelle scuole siano avvenute DOPO trattamenti a base di Zoloft.
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/04/psicofarmaci-e-violenza-omicida.html



L'avevo già detto: quando sentite "ha ucciso la ex moglie poi si è suicidato\ha ucciso il figlioletto, ma non ricorda molto bene il perché e il percome" c'è quasi sempre dietro una storia di abuso di sostanze come gli antidepressivi https://intervistemetal.blogspot.com/2019/04/femminicidi-ed-infanticidi-ma-vuoi.html
Infatti sono gli psicofarmaci a rendere più violenti e più depressi: vanno a potenziare se non a sbloccare quanto di pessimo uno ha già dentro di sé, ma nascosto e tenuto a bada; andare a prescrivere uno psicofarmaco ad un uomo che sia già tendente alla gelosia ossessiva\violenza 
è incentivarlo a commettere un femminicidio, perché il farmaco gli attiverà gli istinti più brutali che "se non è trattato chimicamente" riesce a tenere a bada. 
Infatti sono proprio gli psicofarmaci a creare "le allucinazioni" non "i disturbi della personalità e la depressione". 
Quelle persone diventano più violente DOPO aver assunto gli psicofarmaci, mentre prima "restavano nei limiti" (e neanche avevano allucinazioni!); lo psicofarmaco gli sblocca l'aggressività e gli provoca pure le allucinazioni! http://www.ecn.org/filiarmonici/psicofarmaci.html

Eh già, ma la psichiatria non si assume mai responsabilità, non ammette mai di aver sbagliato, neanche di fronte ad errori madornali, quando è più che dimostrato che sono gli psicofarmaci (e non i cd metal, i film horror e i videogames) a rendere più violenti e più soggetti al suicidio.
Esattamente come le religioni, anche la psichiatria non fa mai "mea culpa" chiedendo scusa, ma anzi, prosegue imperterrita.

La psichiatria viola sistematicamente il CONSENSO di chi finisce nella sue grinfie.
La psichiatria calpesta e mette un bavaglio ALLE LIBERE OPINIONI di chi per un motivo o l'altro, dissente da loro, dai loro dogmi e dai loro metodi.
La psichiatria ETICHETTA TUTTI come "malati da raddrizzare" e da curare cacciando giù a forza gli psicofarmaci.
La psichiatria non ammette l'AUTODETERMINAZIONE del Singolo.
La psichiatria è totalitaria e dittatoriale fin dalla sua nascita, esattamente come i regimi teocratici.



Trama: Il lindo e crudele universo concentrazionario di Miss Ratched che governa con pugno di ferro e un soave sorriso sulle labbra il suo reparto in un ospedale psichiatrico dell'Oregon, viene messo a soqquadro dall'arrivo di McMurphy: un irlandese testarossa, spavaldo, allegro, ribelle. Fra lui e la Grande Infermiera è subito duello all'ultimo sangue.
McMurphy sa che è in gioco la sua testa (Miss Ratched per punire i ribelli irriducibili li raccomanda per la lobotomia) ma è un giocatore d'azzardo e rischia il tutto per tutto, sobillando gli altri pazienti ormai svuotati ed avviliti dalla "terapie", portando nella corsia una ventata di umanità e di calore. E alla fine paga con la vita il suo sogno libertario. Ma non sarà inutile: avrà restituito coraggio e dignità umana a tanti compagni, avrà aperto una crepa sottile nella ferrea compagine del Sistema.


Da questo romanzo è stato tratto il film omonimo, diretto da Milos Forman, che ha vinto cinque premi oscar nel 1976. 







Gli stralci più belli:

"Il nuovo arrivato rimane in piedi a guardarsi intorno per un minuto, vuole farsi un'idea della sala comune. Da un lato della stanza i pazienti più giovani, chiamati Acuti perché i medici li ritengono ancora così malati da aver bisogno di calmanti. (...) io so che la Grande Infermiera aspetta soltanto di procurarsi prove sufficienti per far ricondizionare qualcuno nell'Edificio Principale, per farlo riparare nella testa ed eliminare il disturbo. (...) Al lato opposto della sala rispetto agli Acuti si trovano gli scarti del prodotto della Cricca, i Cronici. (...) sono qui per sempre, il personale lo ammette. I Cronici si suddividono nei Passeggiatori come me, quelli che possono ancora muoversi se continui a nutrirli, nelle Sedie a rotelle e nei Vegetali. I Cronici sono - o almeno la maggior parte di noi lo è - macchine con difetti interni che non possono essere riparati, con pecche innate (...) Ma vi sono alcuni di noi Cronici con i quali il personale ha commesso un paio di sbagli, anni addietro, alcuni di noi che erano Acuti al momento dell'accettazione, e sono stati cambiati. Ellis è un Cronico che entrò come Acuto e venne rovinato quando lo sottoposero a una tensione eccessiva in quella schifosa stanza uccidi-cervelli che i ragazzi neri chiamano l'Officina dell'Elettroshock. Adesso è inchiodato al muro nella stessa condizione in cui lo sollevarono dal tavolo l'ultima volta, nello stesso atteggiamento, le braccia aperte, i palmi a coppa, con lo stesso orrore sulla faccia. è inchiodato così al muro, come un trofeo imbalsamato." 

Il tema della psichiatria e del dolore psicologico è stato trattato dai Lacuna Coil nel loro cd "Delirium" (2016) 




che secondo me è anche uno dei loro cd migliori insieme all'EP, a "In a Reverie" (1999) e la coppia di album che li ha resi famosi in tutto il mondo: "Unleashed Memories" (2001) e "Comalies" (2002)


Anche i Saint Vitus (che per me sono la migliore Doom Metal band di sempre) hanno dedicato una canzone al tema della violenza psichiatrica: "In The Asylum", contenuta nell'album "Die Healing";





è una canzone che sia con le vocals sia con il riff di chitarra distorta rende in musica tutto l'orrore psichiatrico dell'elettroshock.
(per chi non lo sapesse, gli psichiatri hanno preso "questo loro metodo curativo" dai macelli: sì, era così che gli animali da macellare venivano storditi!)
 
Infine facciamo sapere alla lobby psichiatrica che Lunaria non solo è la prima Donna che pubblicamente afferma di essere Bibliomane (mentre gli psichiatri hanno etichettato come bibliomani ufficiali solo tre uomini... pure in questo sono stati misogini e sessisti... non hanno incluso le donne nella "malattia psichiatrica della bibliomania" perché... che diamine, Benjamin Rush ce ne scampi! Vuoi che la gente pensi che le donne hanno un cervello e leggono?!? Non sia mai! Nei nostri volumoni psichiatrici scriviamo che solo tre maschi sono stati bibliomani, le femmine le dobbiamo etichettare solo come cretine isteriche illetterate!)  

e rivendica con Orgoglio questa etichetta che per voi psichiatri è sinonimo di "malattia da curare, vergogna da purificare" come la sua più bella virtù.

Anzi, non solo IO mi rivendico con Orgoglio Bibliomane, ma mi autodetermino anche come Bella Donna Bibliomane, perché più libri leggo e accumulo, più mi sento Sexy e Orgogliosa del mio sex appeal bibliofilesco.




C'erano donne che cantavano che "Diamonds are a girl's best friends" e poi ci sono io che affermo che "Books are a girl's best friends".
C'è chi è maggiorata di seno e c'è chi è maggiorata di libri.

Link utili da leggere
http://www.antipsichiatria.it/2016/07/24/questa-e-la-porcheria/
http://www.antipsichiatria.it/2017/10/08/psichiatria-da-nobel/
https://recuperamente.blogspot.com/2017/01/guarire-dalla-schizofrenia.html
https://recuperamente.blogspot.com/2013/07/pensieri-suicidi-perche-reprimerli.html
https://recuperamente.blogspot.com/2017/06/psicofarmaci-e-violenza.html
https://recuperamente.blogspot.com/2014/08/mi-sono-accorto-che-su-questo-blog-ho.html


Infine, una curiosità: la saga di "Nightmare" ha trattato il tema dell'antipsichiatria in "Nightmare 3: I Guerrieri del Sogno" 





Una canzone della colonna sonora, musicata dai Dokken :) !


Gli ultimi tra i ragazzi di Elm Street sono ancora perseguitati da Freddy Krueger che li uccide mentre sono addormentati; sono stati rinchiusi in un ospedale psichiatrico e la dispotica dottoressa a capo del reparto si ostina a non ascoltarli e a sedarli a forza nonostante loro la supplichino di non farli dormire, perché addormentarsi significa morire. La figura dell'arcigna dottoressa in "Nightmare 3" ricorda in tutto e per tutto l'infermiera Ratched di "Qualcuno volò sul nido del cuculo": stessa intolleranza, stessa megalomania, stessa repressione del dissenso. 

BIBLIOGRAFIA: LIBRI DA LEGGERE PRIMA DI PARLARE DI PSICHIATRIA









Per scoperchiare il "vaso di pandora" a tema di violenza psichiatrica 
https://www.youtube.com/results?search_query=violenza+psichiatrica
tra le testimonianze di chi è stato fatto a pezzi (e non solo metaforicamente parlando) e gli arresti di questo o quella psichiatra\infermieri nelle "case di cura" che hanno abusato sessualmente dei "pazienti" o li hanno torturati, non si sa neanche su quale video cliccare… vista la tonnellata di roba che c'è da visionare. 



Ah già, ma che disdetta! Purtroppo non si può più dare la colpa al "rock satanico" (come lo chiamate voi cristiani filo-psichiatria) come avete fatto quando c'è stata la strage alle Columbine! Che disdetta, non si può più usare lo spauracchio del 
"è colpa del Metal!" visto che chi parla in quei video neanche lo ascolta e neanche sa che esiste…  

Tra l'altro io non sono vittima di violenza psichiatrica  ma ho visto gli effetti devastanti, dal punto di vista di danni fisici, ancor prima che psicologici, che hanno gli psicofarmaci sulle persone che li usano per molto, molto tempo,
e queste cose le ho viste dal vivo, su persone che conoscevo; ho visto anche una ragazza, finita nelle grinfie della psichiatria, che non dimenticherò mai, con gli occhi completamente spenti e svuotati (non avevano quasi neanche più la mobilità e la lucentezza), ridotti ad essere dei pozzi vuoti 
e lei ridotta ad essere una sorta di zombie silenzioso che ciondolava in giro appena "i suoi tutori" l'accompagnavano "per farle fare un po' di moto": sono stati gli psicofarmaci a ridurla a quel modo orribile. 
Perché ne parlo? Perché questa ragazza mi è rimasta in testa anche perché nonostante fosse sedata a quel modo e tramutata in vegetale, di tanto in tanto riusciva ancora ad indossare la felpa dei Korn; mi si spezzò il cuore a vederla ridotta in quello stato perché pensavo 
"Lei non dovrebbe essere sedata, non avrebbero dovuto rovinarla così: lei doveva essere libera di uscire, andare ai concerti, andare a vedere i Korn dal vivo". E invece no, l'hanno avvelenata con quelle porcherie riducendola ad uno zombie silenzioso e ciondolante.
Tanto per dire che non è che ci sia bisogno di leggersi millemila libri sull'antipsichiatria, basta anche vedere dal vivo (o per video) gli effetti spaventosi che hanno gli psicofarmaci.

Una volta che il danno è fatto, è fatto. (si va dalla perdita totale della capacità erettiva a malformazioni del feto se li assume una donna in gravidanza, causano anche un enorme aumento di peso: https://www.ccdu.org/psicofarmaci/antidepressivi-di-nuova-generazione
https://www.ccdu.org/psicofarmaci/antipsicotici)
Poi non potete più tornare indietro. 

Oltre a questo, aggiungete che in questi anni diverse persone mi hanno contattato in privato raccontandomi cosa hanno subito; non lo dicono neanche in pubblico perché si vergognano di aver subito quella violenza psichiatrica della quale se ne parla ancora poco (e sono sempre i soliti quattro gatti a farlo, è un argomento che nessuno conosce, solamente chi si occupa di argomenti "alternativi" o milita nel movimento anarchico fa antipsichiatria, tutte le altre "attiviste femministucole" sono impegnate a fare "la battaglia contro le veline e i manifesti sessisti" invece di parlare di un argomento che fa centinaia di vittime)

Nessuno qui vuole proibire a qualcuno di andare dallo psichiatra o di prendersi gli antidepressivi; fatelo, ma prima di farlo visionate per bene TUTTO quanto c'è da visionare e non solo "la loro propaganda".