Zecchino d'Oro-Metal

Diciamo pure che dopo gli GWAR 


e le principessine lolitine del Kawaii Metal


sembrava davvero impossibile fare di più pacchiano.

E invece no!

C'è chi ha pensato di creare una band "heavy" metal per bambini, tali Hevisaurus


sì, esattamente così, è proprio una band formata da musicisti travestiti da dinosauri e pensata per i bambini:  
"Mirka Rantanen decise di formare una band heavy metal per bambini" https://it.wikipedia.org/wiki/Hevisaurus


(mi ricordano molto "Alla ricerca della valle incantata", che da bambina adoravo, e non so quanti fazzoletti ho riempito di lacrime a vedere le scene più strazianti, con la mamma di Piedino ferita da Denti Aguzzi)



Ebbene, tali Hevisaurus hanno riscosso un enorme successo in Finlandia, pubblicando ben sette album e diventando, dopo gli Amorphis (!), una delle band più celebri in Finlandia


 

Qui trovate i loro video




Tutto sommato l'idea del "Heavy Metal per bambini" ci piace, visto che negli ultimi tempi noialtri rischiamo l'estinzione e purtroppo non sono ancora riuscita a studiare ingegneria genetica per poter ricreare in laboratorio una legione di metallari per ripopolare la terra, (1)
l'idea che un bambino si appassioni alla musica e "mamma, papà, da grande voglio fare il chitarrista metal!" invece che "mamma, papà, da grande voglio fare il politico corrotto!" 
ci piace, sì, come proposta educativa.

Ma perché sponsorizzare questa band?

Per due motivi:

Il primo è che quando il solito cristianucolo a caso sosterrà che "Nel Metal si parla solo di cadaveri e sacrifici a Satana! sì sì sì, lo ha detto Padre Amorth!", noi linkeremo gli Hevisaurus, se già non bastasse il mio post http://intervistemetal.blogspot.com/2015/12/la-religione-del-metal-come-demolire-in.html
o il video degli Attila, dove si parlava di pizza


a dimostrazione del fatto che nel mondo del Metal si parla di qualsiasi cosa.

Il secondo motivo è perché dopo le sparate italiote del "riapriamo le chiese per pasqua\solo il cuore immacolato di maria ci può salvare!", posso affermare senza ombra di dubbio che gli Hevisaurus sono decisamente più seri, maturi e responsabili di certa gente che spadroneggia su questo martoriato Paese. 

Probabilmente là fuori esistono dozzine di altri gruppi ridicoli e pacchiani (*), degni alfieri del Kitch Metal, ma chissà se qualcuno ci delizierà mai con una versione Raw Black Metal 
di "Volevo un Gatto Nero"...


Ma ammetto che anche una versione Brutal Death Metal di "Cicale Cicale" potrebbe essere un'idea interessante



(1) Del resto le femmine si accoppiano solo con i maschi cristiani evangelici. E più sono misogini, più tubano come colombelle in amore.

(*) Oltre a questi, si intende





che sono classiche canzoni parodistiche che solo i cristiani possono davvero prendere sul serio per poi starnazzare di 
"ma questi rockettari satanassi fanno le orge, fanno gli omicidi, fanno i suicidi, profanano le tumbe al ritmo delle rumbe! è tutto vero, l'ho visto su YouTube!!!"