Il Capolavoro dei Bathory!

Certo, per averlo ho dovuto ravanare al freddo in una bancarella all'aperto, in questo dicembre buio e piovoso, ma ne è valsa la pena!

In tutta la sua bellezza, il primo Cd-Capolavoro dei Bathory (che trovo nettamente superiori ai Venom ma anche ai Celtic Frost, che non mi sono mai piaciuti granchè...)


E sfoggiamo con ORGOGLIO questa copertina ABBELLITA DI CAPRONE SATANICO, visto l'andazzo franciscofranchiano degli ultimi tempi (https://intervistemetal.blogspot.com/2019/12/blasfemia-e-sacrilegi-senso-unico.html) dove manca poco si chieda la tortura + la pena di morte per chiunque "sia blasfemo" (e per essere blasfemi, ad occhi cristiani integralisti, basta anche sventolare un preservativo l'8 dicembre...) 



Bhè che dire? Ogni commento è superfluo, qui ci troviamo di fronte ad uno dei primissimi cd di proto-Black Metal (si sente che è ancora Thrash Metal à la Kreator, ma già si stava andando oltre) che influenzerà tutti i gruppi a venire...


Un gioiellino che non ha perso un grammo di bellezza, insomma! Tanto più che oggigiorno noi lo ascoltiamo "col senno di poi", valutando tutta l'evoluzione cronologica del genere...

Io i Bathory (anche se sappiamo tutti che è sempre stato Quorthon la mente dietro alla band...) li conobbi verso i 14 anni, credo… fu il mio primo fidanzatino dell'epoca a masterizzarmeli su cd (mi fece "Under the Sign of the Black Mark" per la precisione)… 


insomma, già all'epoca di ricevere cioccolatini e profumi di marca non me ne fregava niente ;)
e il regalo più gradito era sempre qualche cd.  :D
Che poi la cosa divertente era che lui non era manco appassionato di Black Metal, ma i Bathory erano proprio l'unico gruppo di quel genere che gli piaceva.

Per cui li ascoltai verso i 14 anni, ma all'epoca ero ancora troppo "baby" per capire l'enorme importanza di questi album… anche se giustamente sui vari giornali metal non si perdeva occasione di citare i Bathory, come gruppo fondamentale.

Originali non li avevo, almeno fino a questo dicembre 2019! 
che per quanto mi riguarda, dal punto di vista di soddisfazioni musicali per "cd trovati" è stato un gran bell'anno! 

Certo, diciamo che se trovassi anche "Under the Sign of the Black Mark"... si concluderebbe in bellezza, l'anno!

Per inciso, già che c'ero, e solamente per nostalgia, mi sono pure presa il cd solista di Luca Turilli!



che va ad aggiungersi alla mia collezione di roba Symphonic\Power Metal dei Tempi-che-Furono


E spacciamo in giro questa foto con orgoglio


visto che nell'Italia del 2019 girarsene con un caprone satanico ormai sta diventando un importante atto di rivolta politica…


Comunque noi non ci lasciamo intimorire da questo regime cattolico-finanziario di Stato e andremo sempre avanti a mostrare con orgoglio la nostra attitudine!

Album dei Bathory nel lettore mp3, crocione al contrario al collo, rossetto nero, e si esce a testa alta, per strada!