Piccole Donne Crescono e Piccoli Uomini

Non so perché ma negli ultimi tempi non faccio altro che trovare i libri di Louisa May Alcott... sia per "bookcrossing" sia al mercatino dell'usato...




sarà mica perché lo spirito di Louisa ne ha le scatole piene di sentire cialtroni che scrivono sui social network che 

"le donne non hanno mai scritto niente nella Storia, solo Aristotele\Tommaso d'Aquino hanno scritto, eh eh eh eh!"  ?

Perciò, nell'attesa di leggerlo tutto, condivido già qualcosina preso da "Piccoli Uomini", altro classico di Louisa May Alcott.

Trama: proseguono in questo terzo romanzo di Louisa May Alcott le vicende delle Piccole Donne: qui la vivace e generosa Jo ha aperto un collegio con il marito, il buon professor Baher.

Vi ritroviamo un campionario di bambini e bambine dalle origini più diverse e con i caratteri più contrastanti, le cui personalità ancora fragili e acerbe incominciano ad aprirsi piano piano alle prime gioie e difficoltà che la vita offre.











































Abbiamo parlato di Louisa May Alcott anche qui: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/11/louisa-may-alcott-e-qualche-precisazione.html  https://intervistemetal.blogspot.com/2020/07/louisa-may-alcottdi-nuovo.html   https://intervistemetal.blogspot.com/2020/04/un-lungo-fatale-inseguimento-damore-di.html

Altre scrittrici consigliate:

https://intervistemetal.blogspot.com/2020/02/pollyanna.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2020/02/e-dopo-piccole-donne-riscopriamo-anche.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2019/09/ann-radcliffe.html

Nessun commento:

Posta un commento