Ricordi d'infanzia... (4) Pingui Beach! e Pingu, e Papà Castoro, e Denver, e i Fruttini...

 Dici "Pinguino" e, se hai la mia età o sei pure più vecchio di me, ti viene in mente lui:


Pingu! il pinguino in pongo protagonista di una serie tv che passavano di mattina, forse sulla Rai, e che vedevo prima di andare a scuola, insieme all'altro grande classico: "Papà Castoro" (o i "Fruttini" e "Denver" che vedevo al pomeriggio). 


(No, non vi metto la sigla musicale di questi cartoni, sennò se la risento mi viene da piangere...! me le ricordo ancora a memoria!!!!)

Avrò avuto 8 o 9 anni probabilmente.

Ma se dici "pinguino", sempre se hai la mia età o sei pure più vecchio di me, ti vengono in mente anche loro: i Pingui Beach! che si trovavano dentro nell'ovetto kinder! probabilmente nel '95 o '96


Li avevo quasi tutti ma chissà che fine hanno fatto... ad ogni modo, ho ritrovato gli stickers











Cioè, ma ci rendiamo conto che mi deprimo di più a pensare a questi miei ricordi d'infanzia che non a sentirmi roba tipo Shape of Despair o Tyranny?!?!?

Dico sul serio, gente mia. Sono proprio invecchiata male.

P.s ieri ho comprato il "Cioè", sì proprio la rivista per teen agers... 

 Avevano messo in allegato tre collanine carine con le stelline che fanno molto wiccan, così per 4 euro me lo sono comprata... gli ho dato pure una lettura... Non avete idea di che effetto mi ha fatto: NON CONOSCO NESSUNO DI QUEI PERSONAGGI CHE HANNO MESSO SU QUELLE PAGINETTE COLORATE E STELLOSE!
Diamine, gente mia, sono tutti tizi di "tiktok" (???), di serial tv o sa-il-diamine-cosa, youtuber  che non conosco, roba così insomma.

E IO SONO RIMASTA A QUANDO I RE DELLA MUSICA POP ERANO I BACKSTREET BOYS!!!!!!!

Con i loro acerrimi rivali, i Boyzone. O i 5ive. O gli Ultra. O gli Hanson. O i Ragazzi Italiani, che erano proprio il nostro "prodotto di boy band da esportazione"

Le Spice Girls. le All Saints. Nek. Ricky Martin. Gli Eiffel 65. Gigi d'Ag.

 Mamma mia, come sono al di fuori del mondo di adesso... sono rimasta mentalmente e cronologicamente al 1998-2000... quando il trendy del super cool modaiolo erano cose tipo Britney Spears in versione studentessa lolitina e Christina Aguilera col pancino scoperto che ancheggiava sulla spiaggia!
Vi rendete conto che nessuna 13enne del 2020 ha in mente quella roba lì?!? Se tu alle 13enni di adesso parli dei 5ive o dei BSB, ti prendono per un deficiente allucinato. 

Le 13enni di adesso vanno dietro ai "tik toker" (?!?)

Io sono praticamente un residuato di un'epoca che le 13enni di adesso non sanno manco che è esistita! Una matusalemme incapace di restare al passo con i tempi! 

E non c'è crema antiage\bava di lumaca\collagene\acido ialuronico\schifezza chimica varia e assortita che funzioni, in tal senso!

SI CAPISCE CHE SONO VECCHIA DECREPITA PROPRIO DAL FATTO CHE IO NON SO NEANCHE CHI DIAMINE SIANO I TIK TOKER CHE "CIOè" HA PUBBLICATO!

Tra l'altro è cambiato completamente come giornalino, non ci sono più gli stickers ma neppure le rubrica del trucco e quella che spiegava "come flirtare e fare petting con il tuo primo fidanzatino".







Nessun commento:

Posta un commento