Inkiostrik, un mostro nello spazio

Trama: per tutte le stilografiche, Inkiostrik è tornato!  Al castello di Ragnapietra il nauseabondo mostro dell'inchiostro ha fatto amicizia con Bob, il figlio di un astronauta della NASA.  Così senza pensarci due volte, è saltato nel suo zainetto ed è sbarcato in America, dove potrà realizzare il suo sogno: volare nello Spazio e fare scherzi sempre più orridi e disgustosi!

Commento di Lunaria: lessi il primo e probabilmente anche il secondo libro della saga di Inkiostrik verso i 9 o 10 anni. Ad oggi, la saga conta dieci episodi (il primo è datato 1993, l'ultimo 2007):

"Inkiostrik il mostro dell'inchiostro"

"Inkiostrik, il mostro delle tasche nauseabonde" 

"Inkiostrik, il mostro dello zainetto" 

"Inkiostrik, il mostro del circo" 

"Inkiostrik, il mostro dei pirati" 

"Inkiostrik, il mostro del luna park" 

"Inkiostrik, il mostro del castello" 

"Inkiostrik, un mostro nello spazio" 

"Inkiostrik, il mostro del calcio" 

"Inkiostrik, il mostro del computer".


"Inkiostrik, un mostro nello spazio" inizia così.. Chi è Inkiostrik?

Inkiostrik discende dai "Nauseabondi Succhiatori d'Inchiostro", un'antica dinastia di sangue blu. Un tipo come lui ha bisogno di inchiostro quanto un vampiro ha bisogno di sangue, altrimenti si disidrata e quando cammina scricchiola come una foglia secca. Adora in particolare gli angoli luridi, i calzini puzzolenti, i mucchi di povere e la sua miglior nemica, la ragnetta Schifosina.  Anche se quest'ultima cosa Inkiostrik non la ammetterà mai!

Uno degli stralci più divertenti, quando Inkiostrik, aiutato da uno scarabeo, si intrufolano nella sala professori, alla ricerca di inchiostro e ne trovano una boccetta piena!

"Inchiooostrooo! Inchiooostrooo! Finalmente inchiooostrooo!", continuava a gridare esibendosi in una strana danza indiana. "Che tipo!", borbottò lo scarabeo. Il tappo per fortuna non era ben chiuso e i due riuscirono a svitarlo. Inkiostrik ingoiò avidamente i primi sorsi. Il naso gli diventò subito blu, poi anche gli occhi, la pancia e i peli.  Bevve fino a scoppiare. Quando ormai la boccetta era mezza vuota, ci si calò dentro e si fece un bel bagno.  Si stiracchiò e fece un ruttino di soddisfazione, continuando a immergersi e a tornare su. Infine tirò fuori la sua testa blu dalla boccetta ed esclamò raggiante: "Aahhh! Amo l'America!"

Nota bene: la mamma di Inkiostrik ha scritto più di sessanta romanzi!


Nessun commento:

Posta un commento