Narrativa per l'infanzia

Negli ultimi tempi sono andata a rileggermi\ricomprarmi\scoprire la narrativa per l'infanzia.

E non sono di certo l'unica, perché certi classici per l'infanzia (specie se sono in edizione "di lusso") sono ricercati da diversi collezionisti di libri.

Parlandone anche con miei coetanei\persone più grandi di me, siamo tutti concordi nel ritenere questi libri che uscirono "negli anni Novanta\primi 2000" decisamente migliori "di tanta roba che esce oggigiorno"

A cominciare dalla saga di Inkiostrik, che lessi da bambina (almeno il primo e il secondo, sicuramente) e che è arrivata a ben 10 episodi https://intervistemetal.blogspot.com/2020/09/inkiostrik-un-mostro-nello-spazio.html

(e se tutto va bene, ad ottobre mi prendo anche il primo e il secondo volume)

o di libri meno noti come questo

o che andavano a ruba come i Piccoli Brividi

e - gli oggigiorno quasi introvabili - Super Junior Horror 





 Per cui sì, farò recensioni anche a questi libri, decisamente migliori "dei libri scritti da aristotele".

Perché tra aristotele e Inkiostrik, io ritengo che Inkiostrik sia decisamente superiore ad aristotele e più utile al progresso dell'intera umanità: nutre la nostra fantasia e ci rende tutti più allegri, donandoci un po' di divertimento ed evasione da questa squallida realtà.

Al contrario del grecoide schiavista, classista e misogino... le cui idee, applicate alla realtà, hanno portato e portano solo male.

E adesso schiumate rabbia, voi aristotelici, e imprecate pure contro la sottoscritta che ha "mancato di rispetto" al vostro idolo intoccabile. 

Tenetevelo pure sul trono... Che io, mi tengo Inkiostrik! L'adorabile mostricciattolo succhia-inchiostro!

P.s la mamma di Inkiostrik, Ursel Scheffler, http://scheffler-web.de/alle-buecher/ ha scritto più di sessanta libri. Ma non erano gli aristotelici "Lode al nostro dio aristotele, aristotele ha sempre ragione su tutto!" che sostenevano che "le donne non hanno mai scritto niente, sono passive, sono incapaci, non hanno mai inventato niente"?

P.s 2 qui potete vedere le copertine originali di Inkiostrik http://ursel.scheffler-web.de/aetze/




Nessun commento:

Posta un commento