Dalla parte dei lavoratori impiegati nei lavori usuranti

Non che io sia ottimista e abbia fiducia nel sistema, considerato come sta messo il nostro Paese, comunque, almeno per principio, do visibilità a questa petizione:

https://www.change.org/p/25-anni-di-contributi-per-chi-fa-un-lavoro-usurante-giuseppeconte-nunziacatalfo



Ho già parlato di condizione operaia 
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/11/i-fattori-della-crescita-economica-il.html
e dei massacri dei braccianti qui: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/09/la-condizione-operaia-sul-finire.html
sì, perché le rivolte e gli scioperi per chiedere diritti venivano stroncati nel sangue. Niente è stato regalato, dei diritti e delle libertà che abbiamo ora, le persone che ci hanno preceduto li hanno pagati con il loro sangue.

Qui https://intervistemetal.blogspot.com/2019/09/la-strage-di-lavoratori-continua-tanto.html
facevo notare come i soldi "ci sono sempre" quando si parla di roba del tipo "facciamo i presepi nelle scuole, mettiamo i crocifissi sui muri", ma non ci sono mai quando si parla di aiutare le vittime del lavoro (e i loro familiari), di prevenire gli incidenti e di assicurare il benessere ai lavoratori.

Per cui, firmate la petizione, facciamoci sentire.

Lo so, a vedere certe situazioni ci si sente sfiduciati. 
Io, in primis, non brillo di ottimismo, malgrado mi ostino a prendermi a cuore certe tematiche. Comunque, almeno, dimostriamo "a chi ci governa" che la voce ce l'abbiamo. 

P.s vicenda che dimostra come sfruttamento animale e sfruttamento dei lavoratori siano correlati: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/non-e-solo-sfruttamento-animale-e-anche.html

AGGIORNAMENTO DEL 5 SETTEMBRE 2020: orrida vicenda di sfruttamento lavorativo