Wicca: le frasi più belle!

Il mio problema con la Wicca o meglio con le wiccan è che praticamente qua in Italia sono quasi tutte mariolatre, cioè "devote a maria", pensano che sia una Dea.

Io sono anticristiana, ho sempre fatto la corretta informazione dal punto di vista teologico, 
con un mucchio di materiale preso dai libri (non dai siti internet, scritti da non si sa chi e senza fonti visibili, eh, ma proprio dai libri)
ma tante di queste wiccan mi hanno cacciato via dai loro siti (quando commentavo certi loro articoli che spacciavano maria come una Dea), altre mi hanno detto in faccia che "la tizia che se ne gira col crocione al contrario ed è così anti-monoteista non la vogliamo come amica, sei troppo violenta".

Eh sì, sarei io la "violenta", per costoro. Mica i monoteisti. Con i loro maometti e apostoli paolo. No, scherzi, sono io la violenta pericolosa istigatrice omicida. Mica i monoteisti.
COME DIMOSTRA QUESTA VICENDA, NELL'ITALIA DEL 2019: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/pachama-cioe-una-dea-femmina-dissacrata.html

E vabbè. Le cose vanno così, le wiccan non mi vogliono.

Gli unici wiccan che di tanto in tanto mi hanno dato ragione sul discorso del cristianesimo sono praticamente tutti maschi (non ce ne sono moltissimi, purtroppo, la maggior parte degli uomini è monoteista oppure atea, e difatti io sono seguita principalmente da uomini atei e anticlericali e qualche wiccan), perché per i maschi wiccan è più facile, in genere, prendere le distanze dal cristianesimo o essere decisamente anticristiani. (ma è così anche per gli uomini atei, del resto, mica difendono il cristianesimo o lo "rielaborano" come fanno le wiccan...)

Ho qui ancora una vagonata di materiale wiccan da impaginare e riportare, anche se da diverso tempo non sto più facendo uscire nulla di nuovo, mi limito solo a riaggiornare il vecchio materiale.

Purtroppo per come sono stata trattata… non sono neanche motivata ad andare avanti a fare analisi wiccan, malgrado io abbia a disposizione centinaia di libri (e gratis). 
Per il momento a tema wicca "chiudo bottega", se un domani (ci spero poco...) ci saranno donne wiccan intenzionate a collaborare con me e aiutarmi a portare avanti questo mondo culturale (e stile di vita) ricomincerò a trattare questi argomenti. Anche perché la Wicca Dianica va fatta in GRUPPO. SORELLANZA. NON è UNA COSA AUTOREFERENZIALE. Se voglio cose autoreferenziali da fare tra me e me e basta mi dedico alla poesia inglese del Seicento, non certamente alla Wicca Dianica, che va fatta in gruppo, di amiche-sorelle.

E attualmente di sorelle non ne ho neanche mezza.

Ora come ora il mondo wiccan dianico italiano è morto se non letteralmente putrefatto. Almeno per i miei standard, ovvio. Se una è mariolatra, il mondo wiccan italiano è il paese del bengodi… Ma per me NO.

Di anticristiane non ce ne sono, sono quasi tutte filo-cristiane, e nessuna tra queste mi ha voluto come amica e collaboratrice.

Riporto anche qui (e il post sarà più volte aggiornato) alcune frasi wiccan che lessi tempo fa; sono tra le mie preferite.

Qui trovate un riassunto di cosa sia la Wicca: https://intervistemetal.blogspot.com/2019/06/che-cose-la-wicca.html
Ovviamente esistono tanti tipi di Wicca, come ho detto, io non sono specialista (e neanche tanto interessata) a quelle "classiche, dualiste" tipo la gardneriana o l'alexandriana e simili… a me 
interessa(va) solo quella dianica, tutta al femminile… ed è proprio quella che non posso vivere "con le altre donne", visto che nessuna wiccan dianica mi vuole!!!!!!!!!!! 

Va bhè, che dire… speriamo ritorni di moda essere wiccan… come lo fu negli anni Novanta (perché me ne ricordo di wiccan anticristiane e spesso anche filo-sataniste che scrivevano alla posta di Metal Shock e Grind Zone nel 1997-2000...)

















E INFINE RICORDIAMO ALLE WICCAN CHE PENSANO CHE "MARIA SIA UNA DEA" (O ALLE FEMMINISTE CHE PENSANO CHE MARIA SIA UN MODELLO DI EMANCIPAZIONE) CHE MARIA NON è UNA DEA, MA è LA SERVA DEL SIGNORE E INFINITAMENTE SOTTOMESSA A GESù CRISTO. (CHE, NEL CRISTIANESIMO, è L'UNICO DIO, ED è UN DIO MASCHILE CHE RIVELA CHE DIO è PADRE)