E sono tornata anche a Cislago!

E dopo decenni, torno a Cislago! Una cittadina in provincia di Varese.

Da bambina, i miei genitori mi portavano a Cislago perché ci abitava mia zia.

Adoravo andarci! Avevo tipo 7 o 8 anni... poi non l'ho più rivista da allora, quindi, come minimo, è dal 1995 che non vedevo Cislago!

Nei miei ricordi di bambina, mi era rimasta in mente la strada "in mezzo ai boschi" per andare a Cislago, cosa che esiste ancora alle soglie del 2020.

Appena sarà possibile, mi noleggerò un libro sulle origini storiche di Cislago e riaggiornerò il post.

Intanto, qui potete vedere le foto più belle del castello e della piazza
(manca il parco... perché per questioni di tempo non ho potuto entrarci... rimedierò la prossima volta)

Il castello che fa capolino appena si entra a Cislago...


e la parte "sul retro", che purtroppo però non sono riuscita a visitare (di fronte c'è proprio il parco)








Il monumento ai Caduti


L'interno del cortile del castello...


Il campanile della chiesa, visto dalla viuzza



La bella piazza


Con le due chiese










ed eccomi davanti alla chiesa del secolo XIV!










La chiesetta campestre di Nostra Signora del Sacro Cuore


Cascina Visconta



















Foto di Cislago negli anni Ottanta, scattata da mio padre



Nessun commento:

Posta un commento