Le Femme Fatales dei fumetti

Onestamente non so quale sia la cosa migliore da fare per sopravvivere psicologicamente all'idea, ossessiva, martellante, ormai 24 ore su 24, della pandemia.
Il mio metodo personale (che applico su di me) è di tipo "cioraniano" ma non ho mai pensato che possa andare bene per tutti.
Il bombardamento continuo di notizie atroci, comunque, toglie la voglia di fare qualsiasi cosa, fosse anche l'alzarsi dal letto. 
L'idea è sempre quella: "mi ammalerò\creperò\creperà qualcuno a cui voglio bene" e se non è questo il pensiero (o meglio, se resta anche la forza di pensare ad altro) l'altro pensiero è "avremo danni enormi all'economia e ne saremo colpiti tutti".

Aggrapparsi all'idea di fare qualcosa (frivola o meno) forse può servire per continuare a fare, considerato che anche oggi ho dovuto sforzarmi molto per trovare un motivo sensato di fare qualcosa. 
Mi aggrappo all'idea pseudo-scientifica che ad aprile le cose andranno meglio, che devono solo passare altri sei giorni e poi le cose andranno meglio, che le temperature in rialzo faranno andare in letargo il virus. 

Mi sono anche resa conto che non fare niente e aspettare "attoniti\si sta d'autunno sugli alberi le foglie" significa, in un certo senso, darla già vinta al virus e riconoscere che ci ha già tolto tutto.

Alla fine, ho dedicato qualche ora del mio tempo a preparare questo argomento che avevo in cantiere da tanto, frivolo e niente di "complesso culturalmente", spero che vedere queste belle donzellette che negli anni Quaranta e Cinquanta fecero battere il cuore a legioni di lettori, faccia sorridere un po' chi mi legge.

Quando saremo usciti da questa emergenza farò anche il post dedicato alle sexy eroine dei fumetti anni Settanta.

P.s  Non che io mi aspetti di essere un'influencer, figuriamoci quanto "peso social" posso avere, ma  attenzione al fai-da-te con prodotti chimici disinfettanti (o pseudo disinfettanti): stanno aumentando le persone che restano intossicate (anche per aver letto "tutorial" su internet)
https://www.msn.com/it-it/salute/medicina/effetti-del-coronavirus-record-di-intossicazioni-da-disinfettanti/ar-BB11DWvn?ocid=spartandhp
Già lavarsi le mani di continuo col semplice sapone liquido (almeno, nel mio caso) mi ha seccato le mani, sono diventate tutte secche e screpolate (per fortuna ho diverse creme idratanti molto buone da mettere per re-idratarmi la pelle, e per una volta facciamo pure pubblicità ad una delle mie marche preferite: la Quovis e la sua fantastica "crema soft corpo all'olio di cocco", che costa 1 euro e qualcosa e la vendono all'IN'S), 

Il mitico "barattolone vecchio stile" della Quovis soft cocco, negli ultimi tempi hanno cambiato confezione ma la nuova grafica non mi piace granchè e per questo motivo ho conservato il barattolone originale


Figuriamoci cosa significhi usare o inalare mischioni di roba chimica disinfettante. Per cui fate sapere anche alle vostre mamme e nonne e parenti vari, di non cimentarsi nel "gioco del piccolo chimico". 
Basta e avanza il virus a provocare una strage.

***















N.B: in pose tipicamente "alla Lunaria"


  






















Allora, chi è la vostra preferita? La più sexy e affascinante?