"La Storia Infinita 2": le foto più belle!

Chi ha la mia età se lo ricorda! "La Storia Infinita", insieme a film come "Goonies", "Fantaghirò" o "Labyrinth" sono stati classici degli Anni Ottanta\Novanta (visti anche dai bambini degli anni Novanta) che venivano imparati a memoria, da tanto li si guardava e riguardava (se non dalla TV, in VHS, spesso in versione "registrata dalla Tv"!) 



E così, visto che ho trovato questo cimelio in biblioteca



vi lascio le foto più suggestive prese da "La Storia Infinita 2", sequel del più celebre (e ricordato) "La Storia Infinita" (chi non ha mai pianto durante la scena del cavallo di Atreyu che affondava nella palude??!!)

Il libro (quello ufficiale, scritto da Ende) 


avevo iniziato a leggerlo, ma ahimè, non l'ho neanche finito (e non perché sia scritto male, anzi, ho letto le prime 80 e più pagine quasi divorandole, ma perché sono affaccendata sempre in milioni di cose e finisco che "perdo pezzi di attività da concludere" :P)





























Qualche fotogramma dal primo:




Mi è pure tornata voglia di rivederli, questa volta non più su VHS cenciose col nastro che si intoppa e le immagini sgranate, ma nella perfezione digitale del DVD    :D

P.s  A proposito, visto che si parla di roba risalente alla mia infanzia…

Qui potete ammirare una Lunaria bambina di bianco vestita a qualche evento tipo "sposalizio di un qualcuno" (mah?!?)


Ambedue anticipiamo di almeno sedici anni l'Amy Lee dei bei vecchi tempi


Anche se il mio sguardo un po' dubbioso già allora, lasciava presagire che al pizzo bianco avrei preferito quello nero


Qui mi vedete in versione "sono già piccola streghetta herbaria"



e difatti già all'età di nove anni leggevo libri di botanica scorrazzando per i giardini dei miei nonni alla ricerca di fiori e piantine! xD Ma c'è stato pure il periodo che ero fissata con gli insetti! Difatti mi attiravano molto anche i libri di Entomologia...

In versione "piccola speleologa che si addentra nelle grotte"


E qui in versione tenera frugoletta col mio papà!


Sta a vedere che adesso i cristiani diranno che fin da piccola era un'Illuminata perché in 'sta foto compaio con l'occhio coperto
e un'indice che punta verso l'alto, a mo' di Baphomet



e che qui sto per andare al sabba



E comunque sì, fin da piccina era Bibliomane!