L'incipit dell' "Unico..." di Stirner! impreziosito dalle Mie sottolineature!

Lo so, Stirner è meno famoso e meno citato di Nietzsche (https://intervistemetal.blogspot.com/2018/12/nietzsche-il-primo-amore-filosofico-non.html) ma a me è sempre piaciuto di più Stirner (http://studifilosofia.blogspot.com/2015/03/max-stirner.html) anche se ovviamente a 13 anni lessi prima Nietzsche e unicamente perché "faceva figo leggerlo" visto che era citato dai Cradle of Filth e da mille mila altri gruppi Black che venivano intervistati su Grind Zone (😁)... ero ancora una piccola Lunaria, ma già "sulla buona strada" per poi arrivare a Stirner e Cioran qualche anno dopo (😁) Comunque, stasera, ho ripreso in mano Stirner, la mia vecchia copia, comprata all'usato, di "L'Unico e la Sua Proprietà", che lessi nel 2004 e che sottolineai per pagine e pagine, quando trovavo concetti fighi (😁), con buona pace di quelli del mantra del "ma solo quelli che vanno all'università conoscono la filosofia" (😂😂😂😂😂😂😂) All'epoca manco andavo a scuola (😂) eppure mi feci uno studio filosofico proprio in quel periodo, leggendo tutto ciò che trovavo sulle antologie filosofiche, da Gorgia a Quinzio (😂) da Marcel a Popper (😂)

Ecco qui l'incipit "al fulmicotone" (😁💣💥) della suo opera, che tanto influenzò una Lunaria appena 18enne, impreziosito dalle Mie sottolineature (😆) ché Noialtre, i libri di teologia e filosofia, li leggiamo, altroché se li leggiamo (a differenza di chi fa il pavone con il laurea-pass 😂 ma poi non sa tirare fuori manco due titoli di libri, perché quando si tratta di pavoneggiarsi sfoggiando la BIBLIOGRAFIA sono piuttosto flaccidi 😂😂😂) e li studiamo, altroché se li studiamo, prendendo appunti e ri-trascrivendo il tutto (😁)






Infatti, ben detto amico Max! Non solo tu hai affidato la tua causa al Nulla ma pure IO ho fondato la Mia Causa su Me Stessa, anche se con il valido aiuto di un rossetto e della nail art (💋💅)

E ricordiamo agli sbruffoni del mantra "ci vuole il laurea pass per essere acculturati!" che ho raggiunto questo risultato CON LE MIE SOLE FORZE, DAL 2004 AD OGGI (*) SENZA NESSUN LAUREA PASS, MEN CHE MENO FACENDO DA ZERBINA AL VOSTRO SISTEMA CLASSISTA (DAL QUALE SONO ESCLUSA)


E non ho alcuna intenzione di fermarmi, infatti ho già in mente mille altre pubblicazioni lunariali da far uscire (e non si può mai sapere cosa tirerò fuori dal cilindro lunariale di pizzo e velluto nero)


Non ho intenzione di fermarmi solo a 2797 pubblicazioni su questo o quello. Poco ma sicuro.

(*) O meglio: nel Mio Eterno Presente. Perché Io Sono un Eterno Presente (come Dio) (cit. 😏) Stazionaria, Fissista, Solipsista, Monotona, Monocroma, Retrograda. Con Orgoglio.

... 💋



Nessun commento:

Posta un commento