Poemi Epici

Non sono appassionata di letteratura greca e latina, che conosco poco, male e ho dovuto pure leggermi di malavoglia.

Insomma, per essere franca: nel mio harem letterario di scrittori preferiti non c'è praticamente nessun maschio greco o romano antico. Roba come catone o aristotele mi fa pure sboccare.

Visto che costoro ritenevano le femmine inferiori... il sentimento è ricambiato, e Io li ritengo inferiori a Shelley e a Tarchetti. Quindi non Mi degnerei di fare entrare nelle mie preferenze letterarie questi due brutti ciospi dell'Antichità (idolatrati anche oggi come "divini! immortali! capolavori!") neppure se questi due misogini orripilanti strisciassero ai Miei Piedi (Ipostatici) supplicandoMi di farli entrare nel mio harem di preferenze letterarie. 

Sugli autori "non misogini" alla Catullo, che ho letto in sintesi, non mi hanno mai "preso", quindi non posso neanche più di tanto esprimermi. 

Comunque, qui di seguito trovate delle belle immagini che si possono apprezzare e che piaceranno ai cultori del genere, anche se tutto il contesto greco e romano antico, in generale, puzza di misoginia.

Prossimamente (se ha senso questa parola, allo stato attuale...) metterò altre cose a tema "antica Grecia".









































Qui trovate l'Eneide



















ULISSE

















































Band consigliata: La Caruta di li Dei




Qui trovate quel poco di salvabile, dal punto di vista femminile: https://intervistemetal.blogspot.com/2021/03/grecia-8-mitologia-al-femminile.html

Per una versione "moderna" di fantasy epico, vedi Conan: https://intervistemetal.blogspot.com/2021/01/conan.html


Nessun commento:

Posta un commento