Libretto russo (ucraino?)

Propendo per il libretto russo, ma anche in Ucraina e in Kazakhistan usano il cirillico.



















Semmai qualcuno vorrà tradurselo, ecco il testo:










Aggiungo anche



















































Per la cronaca, tutto 'sto cirillico mi ha fatto venire in mente i Симфония Ужаса, che si legge "Simfoniya Uzhasa" e si traduce con "Sinfonia dell'Orrore", suonano Black Metal ultra sinfonico e vengono dal Kazakhistan! (https://www.youtube.com/watch?v=fKKPxVbhL98) (https://www.youtube.com/watch?v=_LfGXYsIjoY)


Altra band figa sono i disciolti Black Countess


che hanno usato il russo in "Demonica". C'è da dire che le lingue slave, in generale, "suonano bene" col Black Sinfonico, danno sempre quel tono di "vampiresco" che non guasta...

Ora però di sottofondo ho i Bishop of Hexen del fantastico debut album







Curiosità: uno dei complimenti più graditi che mi sono stati rivolti è stato quello che mi ha fatto un ragazzo russo che a sentire che mi piaceva tantissimo Lermontov mi ha detto qualcosa del tipo "hey, lo conosci meglio tu che non i miei coetanei russi!"

Nessun commento:

Posta un commento