Midnight Betrothed: romantico e decadente...

Sono poche le band "nostre attuali" che mi piacciono, e questo artista "esordiente" (credo, non c'è una bio e non ha facebook...) Midnight Betrothed, one man band dall'Australia, c'è riuscito!


(su bandcamp sono caricati i due demo https://midnightbetrothed.bandcamp.com/album/to-follow-your-spirit-into-the-night https://midnightbetrothed.bandcamp.com/album/indulgence-in-eternity che, a quanto sembra di capire risalgono al 2020) 



Trattasi di Black Metal atmosferico, molto atmosferico, onirico, "fantasy" e romantico, tanto che il Nostro caratterizza il suo sound con un mood alla "vecchi Tristania e Theatre of Tragedy" (quelli di "Widow's Weeds" e "Velvet Darkness They Fear", per intenderci, ma in versione molto più minimalista) oltre che l'influenza alla Summoning che ci rimanda a Medioevi Fantasy e Terre di Mezzo avvolte dalla bruma. Insomma, più che Black Metal "old raw school" qui siamo più dalle parti del Gothic Metal alla primi Tristania "condito" da vocals più Black oriented. Se per voi Black Metal = solo chitarre zanzarose, batteria sparata a mille, zero melodia e registrazione (ehm...) da cantina, storcerete il naso. 

Qui più che "ad invocare Satanassi sputando blasfemie" si è puntato sul creare un sound romantico (nella sua accezione letteraria ottocentesca, ovviamente) e decadente, che ci sta a meraviglia come sottofondo di letture "very Lunaria style" tipo queste:  https://intervistemetal.blogspot.com/2019/02/alle-origini-dei-cradle-of-filth-la.html https://intervistemetal.blogspot.com/2017/08/i-satyricon-e-i-canti-di-ossian.html  https://deisepolcriecimiteri.blogspot.com/2017/08/la-poesia-sepolcrale.html https://deisepolcriecimiteri.blogspot.com/2020/06/le-poesie-piu-belle-delle-sorelle_8.html http://deisepolcriecimiteri.blogspot.com/2013/06/blog-post_7.html http://deisepolcriecimiteri.blogspot.com/2017/07/poesia-del-1500-i-miei-versi-preferiti.html https://deisepolcriecimiteri.blogspot.com/2017/09/poesia-barocca-del-seicento.html

Potrebbe piacere anche ai cultori del Sympho Black, a patto che non cerchiate "l'intera orchestra", perché qui "il tocco di Classica" è sempre minimale, niente di pomposo, fracassoso e pacchiano modello "ultimi Dimmu Borgir" :P

Ahimè, credo proprio che non esista un vero e proprio cd fisico, visto che sul bandcamp di MB si può acquistare "download in mp3, FLAC and more" che per la vostra retrograda fissista morigerata rimasta agli anni Novanta è una vera tortura doversi fare andare bene la musica così (come diamine faccio a godere di questa musica SE NON POSSO RIGIRARMELA TRA LE MANI TOCCANDO UN CD???!!!! come diamine posso godere di questa musica SE NON HO UN CD DA METTERE NELLA MIA COLLEZIONE DI CD???!!! che poi 'sti due demo starebbero pure bene messi vicino a "Dusk and Her Embrace" dei COF...) ma ahimè, mi sa che questa volta me lo dovrò far andare bene e vediamo se è fattibile per me acquistarlo, visto che mi piacerebbe molto sostenere l'artista in questione... Non è neanche detto che non si deciderà, un domani, a far uscire i due demo in copia fisica. Così fa contenti noialtri retrogradi matusalemmi feticisti dei cd.

Ad ogni modo, gli ho mandato la richiesta per l'intervista, staremo a vedere se mi risponderà...

N.B: su Metal Archives non è menzionato. Ho inoltrato io la richiesta di includerlo mandando ai responsabili del sito il bandcamp di questo Artista.

P.s molto belli anche gli artwork e il logo!



Nessun commento:

Posta un commento