Pleymobil

Ravanando tra i cd usati, ho trovato loro (il logo è quasi illeggibile, perciò ho dovuto sbirciare sul lato)


Bhè, in realtà volevo comprarmi i Morbid Angel, non il primo cd, praticamente introvabile, e IL CAPOLAVORO DEATH METAL per definizione, ma l'unico che era lì a disposizione, oltre a "Formulas Fatal to the Flesh" e che conteneva alcune delle loro immortali canzoni, ovverossia un live,  ma - ahimè - i loro cd erano messi lì a 10 euro, troppi!, per la vostra scribacchina crometofobica (e più divento vecchia, più sento fastidio al pensiero dei soldi… mah!) così ho ripiegato su questi "Pleymobil" (ma che razza di nome!) che erano messi lì a 5 euro.

Ebbene, lasciati a malincuore i Morbid Angel (Ghouls attack the Church\Crush the holy priest
Turning the cross towards hell\Writhe with Satan's flames

Crush the priest\The feeble Church\Dead - your god is dead
Fools - your god is dead\Useless prayers of lies\Behold satan's rise\
Demons attack with hate
Satan in the fires of hell awaits
Death against you all\God hear my death call,
eccetera)


maneggio il cd di tali Pleymobil, girandolo a destra e manca, pure sul retro, alla ricerca di indizi su "chi cavolo sono 'sti qui??!". Difatti, non ho memoria di loro, nada de nada. 
Frullo e mi spremo le meningi ma niente, chiunque fossero, sono spariti nel 1995 e stop. E io ho iniziato a sentire Metal verso il 1997.

Apro la custodia e oplà, compare un bel crocione al contrario 



e immediatamente penso "Black Metal"?, illuminandomi di immenso a vedere un bel crocione invertito, dopo che in Italia (o meglio, nella succursale della Spagna franchista), negli ultimi giorni i cristiani nel loro "Christian day" HANNO CHIESTO PENE DRACONIANE CONTRO CHIUNQUE "PARLI MALI DEL CRISTIANESIMO" (sì, cioè hanno chiesto che lo Stato punisca, con multe e condanne, tutti gli atei, i satanisti, i pagani, gli anticlericali, la gente a cui piace il fetish religioso, la gente che va al gay pride e fa parodie su santi e madonne, la gente a cui piace raccontare barzellette sul cristianesimo, la gente a cui piace la bestemmia perché si eccita così, perché la trova divertente, perché vuole fare il cattivone, la gente che va ai concerti Metal, anzi di "Rock Satanico" come lo chiamano i cristianelli, insomma, chiunque non sia cristiano)

con "femministe" (?) tutte affaccendate a parlare di "sanremo sessista! femminicida! istiga di qua, istiga di là" e A NON COMMENTARE, MANCO DI STRISCIO, GLI ORRIDI PROVVEDIMENTI DRACONIANI E LIBERTICIDI CHE I CRISTIANI VOGLIONO, PRETENDONO, ESIGONO CHE DIVENTINO LEGGE DI STATO.

https://sites.google.com/site/centroantiblasfemia/Home/25-gennaio-a-roma-in-piazza-santi-apostoli-prima-giornata-del-christianday
http://italia.reteluna.it/it/25-gennaio-a-roma-in-piazza-santi-apostoli-prima-giornata-del-christianday-AdKcS.html

[Sì, lo so, c'è da rabbrividire, il non plus ultra dello SPADRONEGGIAMENTO CRISTIANO TOTALITARIO, mentre le nostre femministucole sono impegnate in "stimolanti analisi all'infamissima e intollerabilissima e nefastissima e super misoginissima pratica del depilarsi gambe e ascelle in vista della prova bikini" - ma ammetto che anche mettersi il burrocacao è un tremendissimo atto di suplizio sessistissimo auto-inflitto, supplizio suppliziosissimo che manco i cenobiti di Clive Barker arrivano a tanto, un patriarcato veramente malignissimo e totalitaristissimo… e che dire degli squadristi che pestano tutte le femmine che non si mettono lo smalto trasparente? ah, che dittatura oggettivista e sessista, ah, i lager contro tutte le femmine non veline, una vera velinacrazia, insomma!
Certo, le nostre paladine della lotta al patriarcato sono, appunto, impegnate a liberare le donne dalla dittatura del mettersi un burrocacao, farsi la nail art e la depilazione, una battaglia sì estenuante, contro provvedimenti veramente repressivi - si vocifera di femmine uccise in quanto femmine non depilate - una simile battaglia così sfiancante non lascia il tempo di commentare, manco con due righe striminzite, quello che i cristiani hanno chiesto allo Stato...]

(evento cristiano che ovviamente si è fatto, mica è un concerto degli Impaled Nazarene\Death SS\Marilyn Manson\Gay pride\Evento di educazione all'uso responsabile dei contraccettivi, che si possono cancellare nel giro di mezzo nanosecondo, se i cristiani stabiliscono che "'questo evento non s'ha da fare, né ora, né mai."
Ah già, ma le paladine della lotta contro la violenza, la gerarchia, il patriarcato ecc. non organizzano mai manifestazioni per parlare di queste faccende… insomma, per le signorine non esisterebbe alcun totalitarismo cattolico, e più in generale, cristiano, che VIETA E SPESSO CI RIESCE PURE, A QUELLE PERSONE NON CRISTIANE, DI ESPRIMERE IL LORO PARERE SU CERTE FACCENDE CRISTIANE, E DI USUFRUIRE DI MATERIALE ANTICRISTIANO)

Dicevo, già vedere un bel crocione invertito ci migliora la giornata, a noialtre "prese a calci nel c*lo dalle impegnatissime e affaccendatissime attiviste anti-veline, anti-manifesti pubblicitari sessisti, anti-make up, anti-ceretta, anti-di qui, anti-di lì" (per le quali il problema sarei io, mica i vari Francisco Franco… anzi, vuoi mettere?! Com'era femminista la Spagna Franchista… non c'erano le veline… non c'erano i film p*rno… non c'erano donne oggettificate e seminude sui cartelloni, nei programmi tv… il cristianesimo ha sempre dato dignità alla donna! W il femminismo franchista! Convertiamoci tutte al cristianesimo!, VERO FEMMINISTUCOLE, CHE PENSATE COSì?! Sì, per voialtre il problema sarei io, l'intrusa mefitica sarei io… mai viste analisi contro Franco\Salazar\KKK e cose del genere sui VOSTRI SITI… del resto per voialtre la madonna è "emancipazione della donna")

Poi, girandolo, però, qualcosa non mi torna… 'sto cd più che non Black Metal pare più Death… no, aspe', quelle rovine lì sullo sfondo… 1995 la data di uscita del cd… Trovato! Elementare Watson! Questi suonavano Doom Death alla primi My Dying Bride\Paradise Lost!


Ebbene sì, alla fine ci ho azzeccato, 'sti Pleymobil (mah... nomi tipo "Grief, Suicide, Pain, Blood , Sorrow qualcosa" non erano più azzeccati, da usare come biglietto da visita? mah!) suonavano un discreto e piacevole Doom Death di matrice My Dying Bridiana (specie i primi), ma meno "alla moviola" e più light (anche nel minutaggio) e meno prolissi e catacombali.


L'unico difetto sono le vocals! Stile Thrash Metal e pure stonate e afone, che col genere non c'entrano un fico secco! Discreto il recitativo in "spoken" che raramente compare per dare enfasi e malinconia  (e a 'sto punto era meglio usarlo per tutto il cd al posto di quelle vocals Thrash Metal inascoltabili!)



Insomma, recuperateli qui:
https://www.youtube.com/watch?v=_wFPstSalhc

Di Doom Death Metal e proto Gothic Metal abbiamo parlato qui: 
https://intervistemetal.blogspot.com/2016/09/il-gothic-metal-e-morto-o-si-e-evoluto.html

Due interviste che ho voluto tradurre:
https://intervistemetal.blogspot.com/2016/10/my-dying-bride-intervista-del-1993.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2016/09/traduzione-in-italiano-dellintervista.html