Il mio adorato Franz Kline

 e i suoi dipinti più belli che qui potete ammirare in versione XXL

Quello che penso dell'Action Painting l'ho già scritto qui https://intervistemetal.blogspot.com/2020/11/espressionismo-astratto-antipsichiatria.html ma - se non vengo salassata dall'Eggregora che continua a volteggiarmi intorno ormai da dicembre - ho qui anche un altro commento da trascrivere relativo a questa avanguardia artistica, tra le meno comprese e apprezzate. 

Più che non Franz Kline, è Pollock ad essere "il nome super famoso", ma a me Pollock non è mai piaciuto granché.

A me piace Kline, ormai dal 2009 o giù di lì, quando mi innamorai del suo Capolavoro "Monitor".

Che poi, rappresenta l'Esistenza: una pennellata nero catrame che si accascia sfiancata.


N.B altri artisti che mi piacciono https://intervistemetal.blogspot.com/2019/12/astrattismo-surrealismo-metafisica.html  

Per quelli del mantra del "l'arte del Novecento fa schifo, solo Botticelli\Leonardo\Raffaello\Caravaggio hanno fatto grande arte!!!! ignorante che non conosci la storia dell'Arte, non hai mai letto un libro, ti piacciono solo gli scarabocchi!!!!"  HO GIà parlato di Arte figurativa "di perfezione assoluta" https://intervistemetal.blogspot.com/2019/11/arte-rinascimentale.html https://intervistemetal.blogspot.com/2019/12/breve-introduzione-al-neoclassicismo.html perciò mettetevi l'animo in pace: Lunaria ha letto un mucchio di libri, un po' su tutti gli argomenti. Leggo anche i libri che detesto, se per questo (LOL) 

***



































P.S Tutto questo nero catrame fa molto Funeral Doom Metal e Doom Death https://intervistemetal.blogspot.com/2017/05/dal-doom-death-metal-al-gothic-metal.html

Nessun commento:

Posta un commento