Screams from Italy (9): Artemisia - Sisthema - Fyrad

Gli Artemisia si formano ad Arco (Trento), con il monicker "Moonrise" ma successivamente preferiscono usare "Artemisia". Il genere da loro proposto è un Gothic Metal a confine con l'Avantgarde, con trame sognanti e atmosferiche e male\female vocals che si intervallano. Vennero inclusi su "Screams from Italy" volume 5 con la track "Israfel" https://www.youtube.com/watch?v=QIq9SbAmUwo   Il full lenght, del 1998, si intitolava "So Legends Tell"; fu seguito da un demo del 2001, "My only wish..."

I Sisthema sono ancora in attività. Si sono formati nel 1994 a Ravenna.  Definiscono il loro sound "Cyber Thrash", in un mix che potrebbe piacere ai fans di Meshuggah e Fear Factory. Vennero inclusi su "Screams from Italy" volume 5 con la track "Cybermen".


I Fyrad si formano a Sondrio nel 1996. Vengono inclusi su "Screams from Italy" volume 5 con la track "Dark Imagination". https://www.youtube.com/watch?v=U-lIggSq7Kk Il loro unico demo è "Crossing" del 2000. Il genere da loro proposto era Melodic Death Metal influenzato non solo dalla scena Death melodica ma anche da soluzioni stilistiche tipiche della NWOBHM e primi Iron Maiden.





Vedi anche: https://intervistemetal.blogspot.com/2021/06/screams-from-italy-1-vladimir-obscurity.html

Nessun commento:

Posta un commento