Screams from Italy (1) Vladimir - Obscurity - Eternal Sleep

Visto che ho avuto la fortuna di trovare questa compilation italiana del 1996, "Screams From Italy" volume II, 




farò uscire dei post con informazioni sulle band italiane esordienti che vennero incluse. Ovviamente sono tutte band che non esistono più. Ascoltate oggi fanno venire la malinconia...  

Iniziamo dai Vladimir - Obscurity - Eternal Sleep; tutti e tre suonavano un Gothic Metal ispirato ai My Dying Bride (senza la pesantezza delle growls vocals, il più delle volte), The Gathering, ma sempre molto melodici, con intermezzi tipici della scena Neoclassical\Ethereal

***

 I Vladimir (da Arcore, Milano) https://www.youtube.com/watch?v=pZV3ucxAXB8 sono stati fondati nell'estate del 1994 da Patrick (voce, basso) e Mauro (chitarra); la line up originaria includeva anche Manuel (chitarra), Riccardo (tastiere) e Marco (batteria). Il primo demo venne intitolato "Lost in My Tears". Nel 1995 Riccardo lascia la band e viene sostituito da Francesco. I Vladimir sono stati inclusi nella compilation "Screams from Italy" (1996) con la track "My Dead Dream".





Gli Obscurity sono stati fondati nel 1996 da Ghiulz (batteria, chitarra) ed Eleanor (voce); https://www.youtube.com/watch?v=FybogFgju5k si aggiunsero poi altri membri: Roberto (chitarra), Claudio (chitarra), Stefano (basso). La band era originaria da Lecco. Sono stati inclusi nella compilation "Screams from Italy" con la track "Woods".


Gli Eternal Sleep (provenienti da Umbertide, PG) https://www.youtube.com/watch?v=ktPaw48YD64 sono stati fondati nel 1993 da Filippo (chitarra), Luca (voce) e Francesco (chitarra); completano la line up Michele (al violino), Stefano (batteria), Carla (alla voce), Andrea (tastiere\piano), Bruno (basso) "Eternal Sleep" è il loro demo di esordio (1995); seguito da "Scene 2: My Fallen Angel" (1996) Sono stati inclusi su "Screams from Italy" con la track "Song of the Knight"



Nessun commento:

Posta un commento