Screams from Italy (3): In Low Spirits - Aydra

Gli In Low Spirits vennero formati a Roma nel 1994, sotto il nome di Laid to Rest; con questo nome pubblicarono un demo: "The World in a Tear" Tuttavia, il batterista e il tastierista lasciarono la band. Quando la line up divenne più stabile, scelsero di cambiare monicker in In Low Spirits, che rappresentava meglio il nuovo stile, influenzato dal Doom\Gothic alla My Dying Bride\Anathema\Paradise Lost\Katatonia. Vennero inclusi sulla compilation "Screams from  Italy volume 2" con la track "Soundless". (https://www.youtube.com/watch?v=aE6dluDFUWI)


Gli Aydra si formarono a Monte San Vito (AN) nel 1985; successivamente vari cambi di line up portarono ad una formazione definitiva nel 1996. La band ha rilasciato 5 demo e un full lenght nel 1995: "Psycho Pain Control". Vennero inclusi sulla compilation "Screams from  Italy volume 2" con la track "Reflect and Desist" (https://www.youtube.com/watch?v=Os_k-2sJZ3M) Nel 1996 la band era in procinto di esibirsi live con i Vortice Cremisi. Lo stile della band era un Death Doom Metal alla primi My Dying Bride\Paradise Lost.

AGGIORNAMENTO: Metal Archives segnala che gli Aydra sono ancora in attività https://www.metal-archives.com/bands/Aydra/4983


Nessun commento:

Posta un commento