Invece di girare direttamente in Viale Padova, ho sbagliato traversa e sono sbucata in Viale Monza. Solo dopo 30 minuti chiedendo ai passanti mi sono resa conto di aver sbagliato via!
Dannati viali milanesi! Tutti uguali e lunghi chilometri e chilometri!
E vabbè. Per farmi forza pensavo che tutta quella camminata era necessaria se volevo prendermi un bel cd (avevo una gran voglia di trovare gli Hecate Enthroned)
e così camminando come una pellegrina, sempre pensando a questo
che mi voglio proprio prendere originale (ma avete visto anche l'artwork, com'è spettacolare?!) sono riuscita a sopportare stoicamente le vesciche ai piedi e ad arrivare al negozio di cd!
Purtroppo gli Hecate Enthroned non erano in catalogo, ma in compenso ho trovato questi gioiellini:
1) Il capolavoro dei Theatre of Tragedy, l'omonimo disco, il loro cd migliore insieme a "Velvet Darkness They Fear"
Uno dei capolavori del vero Gothic Metal come lo si intendeva nei primi anni Novanta
Ecco qui i due Capolavori dei Theatre of Tragedy (anche se ovviamente "Velvet..." è un gradino superiore a "Theatre...")
2) Uno dei capolavori dei 69 Eyes "Paris Kills"
stracolmo di classici come "Dance d'amour", "Grey", "Don't turn your back on fear"
Adesso di loro devo prendermi anche "Blessed be", per completarmi la discografia di Gothic Rock cuoricioso
Anche se devo dire che da "Angels" in poi non li ho più seguiti tanto... li preferisco senz'altro nel loro periodo di classico Gothic Rock!
Peccato per la copertina, che non mi piace granchè!
Infine,
3) Una vecchissima compilation di band della Nuclear Blast, 1998, di cui avevo memoria (per la stupenda copertina) essendo stata recensita su Metal Hammer
contenente Liv Kristine, Crematory, My Dying Bride, Godgory, Him, Sculpture, Moonspell, Evereve, Cradle of Filth, Darkseed, Dimmu Borgir, Anathema, Daemonarch, Dismal Euphony... immortalati nel loro periodo migliore (1998, anche se parlando di Dimmu Borgir, My Dying Bride, COF e Anathema c'è da dire che pure i cd precedenti al '98 erano dei capolavori)
All'interno del libretto ci sono anche le due precedenti compilation, delle quali non avevo memoria (missà che all'epoca ancora non ascoltavo Metal :P)
Allora, per questi gioielli, valeva la pena scorticarsi i piedi?
P.s penso che questi saranno gli ultimi acquisti di cd che faccio quest'anno. O forse, i penultimi. Mai dire mai... appena riesco a racimolare altri 5-10 euro...
P.s un'altra figata di compilation
https://intervistemetal.blogspot.com/2018/04/una-figata-di-compilation.html