20 Gennaio 2021: per la prima volta, in Biblioteca!

Con questa orrenda crisi, le biblioteche sono "le cenerentole", nel senso che mentre tutti parlano di palestre, discoteche, movida varia, le biblioteche\cose inerenti i libri che interessano a 4 gatti sono le ultime cose da aprire e da tenere aperte nella lista delle "priorità".

Comunque, pur nello sfacelo, tra chiusure, mini lockdown ecc. sono riuscita ad andarci almeno un paio di volte: una volta ad ottobre, se ricordo bene, la seconda volta oggi, in questo 20 gennaio grigio e piovoso. 

Certo, bisogna prenotarsi con appuntamento e dentro si può stare mezz'ora... ma pensando al fatto che potevano toglierci pure il diritto di leggere libri (!!!), 

[con somma gioia di certi cristiani di mia conoscenza.... "togliete i libri alle donne, torneranno a far figli" oppure "eh eh eh, se le Lunarie non leggono più libri, nessuno conoscerà i nostri crimini, fatti dai nostri dittatori cristiani! eh eh eh, nessuno conoscerà la nostra misoginia e potremo spacciarci per la religione che ha portato i diritti per tutti, senza che quella matusalemma morigerata fissista monocromatica bibliomane ficcanasi nei libri dei nostri teologi portando alla luce certe pagine!"] 

ebbene, è già andata di lusso!

E quindi sì, spero di poter metterci nuovamente piede, a quanto mi hanno detto non c'è un limite alle volte che "uno può prenotarsi"... 

Ad ogni modo sono entrata, dopo la solita trafila del "gel sulle mani\provare la temperatura", e mi sono fiondata subito al piano di sopra, essendo in astinenza da mesi, dovevo mettere le mie manine sui LIBRI! E visto che mi era venuta voglia, sono andata direttamente nel settore teologia (scoprendo, per giunta, tre libroni enciclopedici di Storia della Teologia, che mi attizzavano tutta, ma che probabilmente non si possono portare a casa ma consultare in sede e quindi a malincuore ho lasciato perdere...) ovviamente il corridoio era totalmente deserto (non che in tempi "pre-covid" il settore "teologia" fosse frequentato... le donzelle non si affollano di certo per metterci piede, al contrario della vostra scribacchina che ha sempre le mani in pasta su roba cristiana...), una tonnellata di libri "di papa Francesco o su papa Francesco", i soliti teologi bon ton che parlano di un (fintissimo) cristianesimo così zuccheroso, caramelloso e da volemmose bbbene, come se parlassero di meringhe e zucchero filato, e poi a scavare bene, ecco il "cristianesimo underground", quindi libri-mattoni su Storia della Chiesa, Storia di qua, Storia di là, che ovviamente si leggono solo i quattro gatti anticlericali tra cui la sottoscritta.

Frugo meglio alzandomi in bilico sui tacchi per raggiungere gli scaffali più alti, e che ti salta fuori?

Ma un paio di libri sui Protestanti!


Che capitano nel momento giusto, visto che l'idea di demolire tutta la paccottiglia prot-calv mi esalta, avendo già fatto, per quanto in sintesi, un post sui loro crimini
ma non mi basta, io voglio proprio assimilare tutto lo scibile protestantabile possibile, perché ho sogni di Gloria e l'idea di passare alla storia come "Ipostatica Lunaria, che demolì tutti i teologi cattolici, e pure quelli della Riforma!", è qualcosa che scatena il mio fomite di proclività al Male (citazione che solo i Tomisti capiranno... eh eh eh!), per cui diciamo pure che non mi faccio bastare i Protestanti in sintesi, ma li voglio tutti belli interi e per integrale. Comunque, non perderò ore di sonno "per leggerli subito, più velocemente possibile" (come ho fatto per altri argomenti) me la prendo comoda e quando avrò voglia, farò uscire un seguito al post che ho già fatto sui Protestanti e Calvinisti.  

Tanto, per citare certi cari cristiani di mia conoscenza, nessuno si illuda, nessun teologo e predicatore scamperà alla Mia Furia Iconoclasta Ginocentrica Ipostatica...


Poi, già che ero lì mi sono pure presa questo libretto che parla di quando i cristiani si ammazzavano l'un con l'altro


Curiosamente, ci sono alcuni "diversamente cristiani", tra gnostici e docetisti vari, che mi leggono con una certa frequenza , apprezzandomi (strano ma vero!) o facendomi critiche argomentate ed espresse in tono cortese, e se ne sono ben guardati dal dirmi che "non è vero niente, non hai mai letto un libro, non conosci niente di cristianesimo!"



che poi è il mantra che mi ripetono i cari cattolici...

Non mi sono fatta mancare questo libretto di "cristianesimo zuccheroso", che piacerebbe a tante femministucole cristiane e che lessi diversi anni fa...


Non è neanche scritto male, in realtà, avendo ben descritto tutto il contesto culturale\giuridico della condizione della donna di quel tempo, anche se taceva, per ovvi motivi, sulla faccenda "dio è nato solo maschio, come mai non è nato anche donna?"...

Tra i pochi e pessimi libri dedicati al Satanismo che solitamente si trovano, fa eccezione questo 


che a prima vista (l'ho sfogliato velocemente) mi sembra nettamente migliore rispetto a certe presunte "inchieste" sul "Satanismo" scritte da antropologi ultracristiani che quando devono parlare di Metal sbagliano pure a scrivere i generi!!!! Tanto per dire quanto siano "informati e competenti"...

L'ho sfogliato velocemente, ma ho visto che questo libro (e non era scontato aspettarselo... anzi...) evidenzia i vari generi di Satanismo con relativi fondatori, parla anche di Wicca, Voodoo e Culti Brasiliani, oltre che citare (in sintesi, ma è apprezzabile il tentativo) chiese gnostiche, Rosacroce, Ermetismo Kremmerziano, Teosofia, New Age e altri culti non monoteisti, facendo le dovute differenze e mantenendo un tono piuttosto oggettivo ed imparziale nell'esporre fondamenti e dottrine di tutte queste spiritualità. 
Apprezzo, da Wiccan Dianica (per quanto delusa dall'orrenda mariolatria diffusa nella Wicca italiota e non solo) e simpatizzante del Satanismo (una delle religioni e ideologie più denigrate e calunniate nella Storia delle Religioni, visto che i Satanisti sono costantemente bullizzati, denigrati, calunniati e messi a tacere, con cristiani che parlano "al posto loro" di cosa "dovrebbe essere il Satanismo" - ovviamente seguendo i loro preconcetti e fobie... - con risultati come questi "reportage" https://intervistemetal.blogspot.com/2020/04/il-super-documentario-attendibilissimo.html) anche se non avendo ancora letto questo libro da cima a fondo non posso ancora esprimermi... da quanto ho visto, però, sfogliandolo velocemente e leggendolo "a muzzo", devo dire che mi sembra piuttosto accurato.

Ad ogni modo, FINALMENTE, a pagina 129 gli autori scrivono: "[...] La musica di Marilyn Manson o per il cosiddetto Death Metal. Una musica ascoltata da migliaia di persone assolutamente innocue; e il fatto che sia presente anche in casa di satanisti acidi è un elemento in più, ma non certo indicativo."

ECCO, APPLAUSI, per qualcuno, che probabilmente non è metallaro, che ha pensato di studiare il fenomeno SENZA PRECONCETTI E PREGIUDIZI (AL CONTRARIO DI CERTI CRISTIANI DI MIA CONOSCENZA, CHE SE NE ESCONO CON BOIATE DEL GENERE:  https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEibItXDAJ3Fijzm6mNd-AkM2-68pS3XeqgT7Tz6nE0139uG-Y_Vqn7PaxN3XttRpx-gQw5EVsR5uZr-sXV82z1KUAfA8b9NQNm9gcjJxvJuGXoLHq3zz4KvboMSOITqVsMbABM11AL2GoEh/s640/Death+Metal+san+giorgio.JPG
https://intervistemetal.blogspot.com/2020/04/cronaca-nera-e-gusti-musicali.html) PER POI RICONOSCERE LA VERITà OGGETTIVA, OVVEROSSIA CHE "ASCOLTARE DEATH, BLACK ECC." NON SIGNIFICA ESSERE "STUPRATORI ASSASSINI GENOCIDI VANDALI CANNIBALI" A PRIORI (anche perché certa roba la facevano già i cristiani tipo loro https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/la-dittatura-cattolica-di-ante-pavelic.html e senza nessun cd dei Marduk e Morbid Angel nei paraggi...)

Probabilmente più che il Death Metal si doveva scrivere Black Metal (essendo da sempre più il Black che non il Death a parlare di Satana), ma adesso non facciamo le pedanti rigoriste, mi sta benissimo che gli autori del libro abbiano comunque scritto a chiare lettere che ascoltare Death Metal (Black Metal) non significa essere "assassini stragisti stupratori ecc." come invece starnazzano certi cristiani anti-rock
(che peraltro perseguitano pure i loro stessi fratelli nella fede che "hanno la colpa" di ascoltare o suonare Metal cristiano o non cristiano che sia...)

Per cui, per il momento questo libro mi sembra un buon libro. Ho già letto in parte anche il paragrafo dove fanno notare la differenza tra "monoteismo" e "culto pagano con la Dea Madre", parlando appunto del ruolo della donna nel monoteismo e nel Paganesimo, Neo paganesimo, Wicca. Anche questo argomento non era per niente scontato, visto che i cristiani devoti che scrivono librucoli sul Satanismo con l'intento di diffamarlo se non cancellarlo dalla faccia della Terra, 



SE NE GUARDANO BENE dal parlare della misoginia della loro religione, MISOGINIA INESISTENTE NEL SATANISMO. Ah già, ma che strano, "questo piccolo dettaglio" della donna paritaria all'uomo e vista come Dea (specialmente nel Satanismo Laveyano) oltre che come Sacerdotessa, i cristiani anti-Satanismo si dimenticano sempre di scriverlo, nei loro "attendibilissimi reportage e inchieste sul Satanismo"...

Infine, giusto solo perché mi piacevano le immagini, ho preso un libro su Pompei (https://intervistemetal.blogspot.com/2020/11/pompei-le-foto-piu-belle.html)


Bene, direi che per i prossimi mesi avrò un po' di argomenti interessanti da condividere con i miei lettori!




Nessun commento:

Posta un commento