Nessun cristiano mi accompagna (LOL) (2) Arluno

Non c'è stato niente da fare: pur avendo messo annunci in giro per la città, e pure offrendo compensi (ah! il vil denaro che muove il mondo! 😖), nessun cristiano ha voluto accompagnarmi a fare i weekend in giro per cappelle diroccate, lazzaretti, muri con affreschi scrostati e chiese di paese! (https://intervistemetal.blogspot.com/2023/01/la-stupenda-cappella-diroccata-in-mezzo.html)



E dopo aver disertato il pellegrinaggio che la prima Social Funeral Influencer della Storia, cioè IO, vi avevo proposto di fare a Villa Cortese (https://intervistemetal.blogspot.com/2023/04/nessun-cristiano-mi-accompagna-lol-1.html), e alla fine ci sono dovuta andare a piedi camminando su stradoni per 51 minuti (😖) e la chiesetta ho pure dovuto pulirla io, avete disertato anche il pellegrinaggio ad Arluno! 

Manco se vi supplico offrendovi pure il compenso!, rispondete agli annunci lunariali dove la sottoscritta (che sa sillabare l'ebraico ma è stata bocciata all'esame di guida e non ha la patente 😂) vi chiede di portarla in macchina in paesi che non hanno la stazione dei treni e che si fa una fatica cane a raggiungere senza auto!

Ennò, le "radici cristiane d'Italia, contro il pensiero unico, la lobby gggender, gli invasori maomettani, il rock satanico" i cristiani le difendono SOLO nei loro commentini sotto i video di youtube. Sempre i soliti commentini, del resto: "è il pensiero unico della neolingua della lobby gender femminista e transumanista della sinistra e dei musulmani migranti invasori che vogliono cancellare le nostre radici cristiane"

Ma provate a proporre ai paladini in questione di farsi il weekend a vedere le cappelle diroccate e vedete che si eclissano più veloci della luce 😂

Insomma, i paladini della difesa delle radici cristiani hanno disertato in massa, e praticamente nessuno, manco per avere un compenso, è venuto a fare con me il pellegrinaggio nei LORO luoghi cristiani (che infatti erano deserti)

E così, alla fine, lo sbattimento con il cambio di tre (!) pulman dopo aver studiato mappe cartacee e satellitari per capire il tragitto che da Legnano portava a Busto Garolfo da dove fare il cambio per poter arrivare ad Arluno, l'ho fatto io e solo io, al solito 😓

Possibile che non ci sia in giro manco mezzo cristiano che voglia a venire a vedersi affreschi\ex voto e lazzaretti???!!! Mica cerco il cristiano "alla Quinzio" e che adori l'Unblack o il Doom\Gothic (😂) (https://intervistemetal.blogspot.com/2019/01/sergio-quinzio-un-cristiano-very.html) vestendosi con i drappi di velluto nero e viola e con il quale parlare dei grandi classici dell'Esistenzialismo Cristiano (https://intervistemetal.blogspot.com/2022/03/stazionando-sempre-ancora-in-ugual-modo.html), eh, mica sono così pretenziosa (😂), mi sta bene pure il cristiano che mi fa da autista unicamente mosso dall'idea di fare i big money guidando per 20 minuti (😂) o il cristiano tradizionalista che ancora prega in latino latinorum ed è rimasto al Sillabo come ultima novità teologica 😂, e invece niente, nada de nada, a nessun cristiano è fregato di portare Lunaria a vedere Busto Garolfo, Arluno e Villa Cortese, con tutto che sarebbe stato Ad Maiorem Ecclesiae Gloriam (😂) visto che lascio pure le offerte per il restauro delle chiese in questione 😒, dal momento che solo io posso per davvero andare a studiare la storia delle cappelle diroccate nei campi stile "Casa dalle Finestre che Ridono" (😂) https://intervistemetal.blogspot.com/2023/01/la-stupenda-cappella-diroccata-in-mezzo.html

Ecco come è andato il mio pellegrinaggio ad Arluno e cosa ho visto. 

Praticamente faccio io, al posto dei cristiani difensori delle radici cristiane (LOL), quello che dovrebbero fare loro (LOL) oltre ad aver letto, sempre al posto loro, Tommaso d'Aquino (e quanta pazienza ogni volta per spiegarlo a certi zucconi ostinati! 😒) 

***

Per prima cosa mi sono studiata il percorso su gmaps e poi chiedendo alle persone che prendevano i pulman dove di preciso lasciassero alle fermate, per poi valutare il percorso che dovevo fare una volta arrivata alla fermata (😒)

Avevo già messo in conto che avrei dovuto camminare per 30\40 minuti in mezzo a stradoni e a sterpaglia (come fatto per andare a Mantegazza, Villa Pia e Villastanza 😖) ma fortunatamente le cose che dovevo vedere ad Arluno erano tutte concentrate in centro, ergo bastava che il pulman lasciasse giù lì. è dal 2015 (o giù di lì) che ero in fissa con Arluno, perché avevo studiato le sue origini pagane (delle quali è rimasta traccia nello stemma, con la Luna, perché ad Arluno sorgeva un tempio dedicato alla Dea della Luna Diana; Arluno deriva proprio da "Ara" e "Lunae": "Altare della Luna")


La fortuna (o la predestinazione, se siete calvinisti o evangelici avete la libertà di pensare che ero predestinata avanti la fondazione del mondo a vedere Arluno 😂 anche se ci avevo già messo una pietra sopra essendo tentata di rinunciarci 😰) ha voluto che sul secondo pulman (quello che portava da Legnano a Busto Garolfo) una signora seduta accanto a me dovesse proprio andare ad Arluno (😏) e sempre il caso (o la predestinazione avanti la fondazione del mondo 😂) ha fatto sì che parlassi a questa signora proprio perché un branco di chiassosi ragazzini starnazzava in fondo al pulman (😵) ed entrambe avevamo l'emicrania (😖) Bhè, così ho scoperto che lei sarebbe dovuta scendere alla mia stessa fermata e da lì fare il cambio per Arluno! 😃 Una vera fortuna, insomma, avere una compagna di viaggio che, al contrario di me, la strada per Arluno la conosceva già bene 😃 e così mi ha spiegato per filo e per segno dove scendere, dove andare per trovare le cose che cercavo, dove fosse la biblioteca 😁

Così, quando abbiamo cambiato il pulman, ero sicura di non perdermi e di non scendere "chissà dove" (come già successo https://intervistemetal.blogspot.com/2021/09/alla-ricerca-della-chiesetta-perduta.html) e difatti è stato molto facile trovare tutto ciò che dovevo vedere. 

Mi sono esplorata per bene le vie, e le uniche cose che non ho visto, perché piuttosto lontanucce, sono la chiesetta della cascina e il mulino 

Ecco qui le foto "di cose cristiane ma molto lunariali" 😂 che solo io potevo impuntarmi di andare a vedere dal vivo 😂😂😂😂 Nessun cristiano che abbia voluto portarmi 😤 onde poi blaterare di "difendiamo le nostre radici cristiane!!!" 😶

La stupenda cappella diroccata che mi ha fatto venir voglia di andare ad Arluno quando l'ho vista su gmaps! Non potevo non andare a vederla dal vivo!!! 😍😍😍 


Ma guardate com'è alla "Cradle of Filth dei tempi belli"! 😍



Ipotizzo che sia del '600 o '700, per via della decorazione tipo "grottesca" che campeggia sul capitello


Meno diroccate (ergo meno cradleoffilthiane 😂) ci sono anche altre due cappelle:









PURTROPPO hanno demolito una chiesa


Poi sono andata a vedere degli affreschi




e avendolo trovato per caso (o per predestinazione e per grazia 😂) ho gironzolato anche dentro l'oratorio, attratta da una cappella che faceva capolino in giardino




Infatti il cartello (che solo io leggevo 😂) spiegava che c'era una chiesetta, ma dentro il cortile porticato non l'ho vista



Poi ho gironzolato attorno alle ville 



Ma non è finita qui  


Difatti, lungo il tragitto, sul pulman, ho adocchiato subito una cappella campestre dispersa in mezzo ai campi che risulta essere ad Ossona


e un altra a Casorezzo (immaginatemi mentre chiedo agli altri passeggeri se qualcuno sa dirmi che Paesi erano quelli che stavamo attraversando non appena ho adocchiato le cappelle 😂)


Una terza cappella, che penso sia ad Ossona (presumo... 😒 non è che il resto dei passeggeri sul pulman scalpiti dalla voglia di sapere dove sono ubicate le cappelle che si intravedono dallo stradone che fa il pulman 😂 solo io posso entusiasmarmi così 😍)

Ad ogni modo sì, la prossima volta torno lì per vedere come poter vedere le tre cappelle 😍 secondo voi non dovrei essere in fissa dopo aver intravisto questo capolavoro di cappella lugubre cristiana che se ne sta diroccata in mezzo ai campi sperduti di Ossona? 😂


Devo capire come cavolo si arriva a piedi dalla fermata di Ossona 😒 sempre ammesso che si possa camminare su uno stradone stile "Highway americana " 😂 ma tant'è. Già una volta ho fatto una roba del genere https://intervistemetal.blogspot.com/2023/01/la-stupenda-cappella-diroccata-in-mezzo.html

Crepare investita sullo stradone che collega Ossona ad Arluno nel tentativo di andare a vedere la cappella diroccata e sperduta in mezzo ai campi che gli stessi cristiani ignorano che esista, è una morte molto lunariale 😂 

quanto ci scommettete che nessun cristiano è andato a fare il pellegrinaggio alla cappella campestre di Ossona? 😂 e che sarò io, e solo io, a metterci piede per la prima volta? 😂😂😂 per poi fare il reportage? 😂😂😂  

Ma soprattutto: quanto ci scommettete che nessun cristiano, manco in cambio del compenso  moneyano (💰) si offrirà come autista per portarmi fin lì? 😒

GIURO che il primo cristiano che vedo, su youtube, piagnucolare con il mantra del "le nostre radici cristiane, ce le vogliono cancellare! il pensiero unico della neolingua gggender massonica femminista comunista transumana vuole cancellare le nostre radici!" lo sfido a muovere il deretano per portarmi a vedere la cappella di Ossona! Se ha tanto a cuore le radici cristiane dovrebbe scalpitare dalla voglia di portarmici, no? 😂😂😂😂😂😂😂😂 

E invece qualcosa mi dice che, come al solito, dovrò camminare per 40 minuti 😒 alla ricerca di una cappella cristiana che interessa SOLO A ME. E manco sono cristiana, STRA-LOL 






Nessun commento:

Posta un commento