Uno dei primi libri Horror della mia infanzia...

è probabile che sia una mezza ciofeca (da recensioni che ho letto scritte da chi "ce l'ha ancora") ma "La Casa Maledetta" di James Herbert

fu praticamente il primo libro (pseudo) horror che vidi da bambina, insieme ad "Amityville Horror"; 

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/10/recensione-ad-orrore-ad-amityville-il.html

e a "L'Esorcista" (libro che, come il film, ho sempre trovato soporifero). Se ne stavano lì nella biblioteca casalinga dei miei genitori e io, piccina, guardavo le copertine e ne ero terrorizzata ma anche attratta. Li prendevo di nascosto quando i miei non mi vedevano e "Amtiyville Horror" lo lessi (e mi terrorizzò), "La Casa Maledetta" non feci in tempo a leggerlo (e chissà poi che fine ha fatto, o mio padre l'ha dato via o è finito chissà dove nei meandri degli scaffali stracolmi di libri che per giunta non posso neanche più spostare)

E pensare che in tanti anni non ho mai dimenticato la copertina (l'autore sì, non ricordavo il nome, e non ero neanche sicura del titolo, difatti non sono mai riuscita a trovarlo e neppure all'usato l'ho mai visto)

Incredibilmente, oggi, cercando le copertine per "Dolce, Cara Audrina" https://intervistemetal.blogspot.com/2018/09/recensione-dolce-cara-audrina-racconto.html

mi è venuto in mente che forse avrei potuto ritrovare il libro in questione ricercando per casa editrice  "del periodo" e mettendo anni '80 l'ho trovato subito.

Eh sì, la copertina l'ho riconosciuta subito, appena è saltata fuori...


Ho visto che l'hanno caricato in pdf, ma averlo in libro è tutt'altra cosa...

Sì, probabile che sia una ciofeca, ma resta pur sempre uno dei primi libri (pseudo) horror che vidi da bambina, a 8-9 anni come minimo.

La copertina mi terrorizzava, per davvero. Sprigiona un suo fascino maligno e chissà se esiste per davvero quella casa diroccata che fa capolino in uno scenario sinistro... voglio dire, l'immagine di copertina, chissà se è una foto "dal vero" (bisognerebbe avere il libro originale e controllare se è specificato che trattasi di fotomontaggio)

A vederla a distanza di tanti anni, la trovo ancora una gran figata di copertina horror.


Vedi anche https://intervistemetal.blogspot.com/2021/07/padre-delle-tenebre-trovato-lho-trovato.html

Nessun commento:

Posta un commento