La stupenda cappella diroccata in mezzo ai campi

Talmente meravigliosa che merita un post tutto dedicato! 💜

La stupenda cappella (diroccata al punto giusto, e la vogliamo proprio così) in mezzo ai campi in località Sarmazzano, che solo io posso voler andare a vedere  😂 dopo che l'ho scoperta per caso googlando su g.maps









è talmente tanto "Doom" che andrebbe immortalata su qualche copertina di un gruppo Doom o Funeral Doom... 

A Vizzolo Predabissi avevo già visto la chiesa sconsacrata 😍 un bel vedere, per giunta le due finestrelle illuminate facevano molto "Amityville Horror Style", ma la cappella diroccata è ancora meglio!




Così ci piace l'arte cristiana, bella funebre e mortifera... vade retro le chiese moderne tutte illuminate e che danno l'idea del "supermarket"


Ci sono ancora delle cose che devo esplorare lì nei paraggi, ma con il freddo polare e il fatto che alle 5 è già buio, dovrò rimandare a primavera inoltrata...



Insomma, la Chiesa Cattolica dovrebbe proprio darmi un bel premio! Non solo conosco la loro teologia



ma faccio pure propaganda "da turismo sepolcral-cristiano" ai loro luoghi di culto!!!


E sono sempre e solo io, sottolineo, IO.

Perché adesso dovete trovarmi una cristiana che si è messa a fare un post su questa meravigliosa cappella che, così dispersa in mezzo ai campi e dietro il cimitero, fa molto "La Casa dalle Finestre che Ridono style" 😂 perché la prima, l'unica e la sola che avrà fatto il post su questa cappella è sempre e solo Lunaria! 😂


Dove vivo io ne abbiamo una, ma non è di certo così suggestiva! Anzi, il restauro le ha pure tolto quel "non so che di diroccato" che fa sempre il suo effetto... e le ha dato "un'aria bon ton e ripulita" che fa pocopoco Doom... 


Niente di paragonabile alla bellezza sepolcrale e mortifera della cappella di Sarmazzano 😍 che si piazza ai primi posti delle mie preferenze sepolcral-memento mori cristianesche 😂 insieme a questi altri capolavori funebri, che sempre e solo io vado a vedere 😂

Chiesetta all'interno del cimitero di Gorla Minore

Lazzaretto di Gorla Minore


Rescaldina


Rescaldina





In definitiva, sono luoghi che la Chiesa dovrebbe regalarmi... Farei volentieri la guardiana del lazzaretto o della chiesetta cimiteriale... tanto i cattolici allo stato attuale costruiscono "le chiese moderne e al passo con i tempi", non sono più interessati al cristianesimo nero pece versione "tutto calvario, teschi, morte, espiazione, avelli" 😂
 
Tanto interessano solo a me (MAI trovato nessun cristiano che stazioni lì davanti) e sono luoghi che diventano "social" solo perché sono io che li spammo nei miei video e nei miei pdf!


 


Nessun commento:

Posta un commento