è onnipresente nei testi e sulle copertine Black Metal (ad eccezione della scena DSBM, Pagan e Unblack)... ma quanti conoscono il reale significato del 666?
Ecco qui il 666 spiegato bene!
Ed esigo la Mia Coroncina di Dottoressa in Teologia!
Il post va letto con sottofondo di Nomad Son, specialmente il classicone Doooooooom "Sigma Draconis" https://www.youtube.com/watch?v=pfeZRRy7IeU
***
Info tratte da
Pagine 88-89
La guerra contro i cristiani, nell'Apocalisse, abbraccia tutta la storia universale.
Il potere del demonio durerà 42 mesi, cioè il numero tre e mezzo moltiplicato per dodici, ossia per tutta la durata del tempo terreno. Il potere dello Stato è grande: per sei volte Giovanni sottolinea il concetto di potenza. La stessa idea ritorna nella figura delle teste, delle corna, delle corone, dell'immagine bestiale, della vittoria sulla morte, dell'incedere maestoso.
Questo potere è di estrazione satanica. La Bestia bestemmia Dio e lotta contro i cristiani. Il potere in sé non è un male: l'abuso del potere sì; san Paolo scrive che ogni potere viene da Dio; san Giovanni indica come satanico l'abuso del potere dato da Dio.
I fedeli sono esortati a sostenere la lotta con pazienza e con fede: la Bestia perirà.
Il Settimo Segno è di una Bestia apparentemente innocua, ma pericolosa. Si presenta come un agnello e tuttavia ha delle corna da cui si può conoscere la sua subdola potenza. Il suo linguaggio lo tradisce perché parla come un dragone: personifica lo spirito della menzogna al servizio del potere statale.
Lo spirito menzognero cerca di ottenere l'ammirazione degli uomini servendosi di scienza e tecnica con prodigiose realizzazioni che inducono allo stupore e trascinano a un'ammirazione sconfinata.
La scienza che al servizio dello Stato si fa banditrice e propagandista dell'onnipotenza statale e giustifica il totalitarismo serve a Satana.
Giovanni ha in mente le immagini degli imperatori che ricevono vita dalla propaganda statale: dietro a quelle immagini stanno l'imposizione del monopolio statale, l'asservimento senza riserve alla volontà dello Stato, la deificazione idolatrica dello Stato: per questo tutti devono portare il marchio dello Stato se non vogliono venire boicottati economicamente e ostacolati socialmente.
La Bestia non viene chiamata per nome, ma con valore numerico del suo nome: 666.
Scrivendo "Imperatore Nerone" in lettere ebraiche e sostituendo alle lettere i numeri che ne corrispondono le lettere, in ebraico come in greco, danno la somma di 666.
Si tratta di ogni "Nerone" che abusa del potere statale per lottare contro Cristo e i suoi fedeli.
Da un testo sibillino si sa che la parola greca per indicare Gesù portava il valore numerico 888, cioè tre volte 7 (la perfezione umana) più 1.
Satana porta il numero 666, cioè un triplice slancio verso la perfezione seguito da un triplice fallimento: tre volte 7 meno 1.
Ecco la triade satanica, tre immagini turpi di Bestie: il Dragone, nemico numero uno, la Bestia degli abissi, simbolo dell'onnipotenza statale, l'Agnello mascherato, simbolo di una falsa filosofia al servizio dello Stato.
Il Dragone non aggredisce subito la Donna ma aspetta che sia nato il fanciullo messianico e sta in agguato per annientarlo.
Quando si accorge di fallire, ritorce il suo odio contro la Chiesa e la perseguita a causa di Cristo. (e io sono stata perseguitata pure se non sono cristiana! Nota di Lunaria)
METTIAMO LE PROVE PRIMA CHE QUALCUNO SE NE ESCA CON "NON è VERO NIENTE, NON HAI MAI LETTO NIENTE IN TEOLOGIA!"
ICONOGRAFIA SULL'APOCALISSE
Vedi anche https://intervistemetal.blogspot.com/2021/08/interpretazione-numerologica.html https://intervistemetal.blogspot.com/2022/01/i-quattro-cavalieri-dellapocalisse-il.html
Nessun commento:
Posta un commento