Sincretismi islamici-indù

Nota di Lunaria: il post esce perché mi è venuto il capriccio di tirarmela e dimostrare che conosco anche la teologia islamica. 
















Non che mi interessi avere la coroncina di specialista in teologia islamica, no, preferisco la coroncina di Dottoressa in Teologia Cristiana, comunque il post serve a: 

1) Dimostrare che "ho letto un mucchio di roba anche islamica, senza andare all'università e senza essere musulmana" (LOL)

2) Spammare in giro i gruppi Metal che mi piacciono, provenienti da paesi islamici (LOL), come i Narjahanam (dal Bahrain), Sirannon (yes, donne che vengono dalla Turchia), Pagan (Turchia, pionieri del Black Metal melodico fin dal 1995...) Al Namrood (Arabia Saudita, yes!)

Ma ce ne sono mille altri (per fortuna), con tanto di pubblico di ascoltatori "anche lì da loro" (https://intervistemetal.blogspot.com/2017/07/magia-nera-iblis-e-black-metalla-scena.html) Basta che spulciate Metal Archives nella lista dei "Country"

3) Anche far sapere a tutti che ho trattato l'islam pure nei suoi aspetti "stravaganti" e non sono mai stata minacciata da nessun islamico, in compenso gli IDOLATRI DEL DIABOLICO MARCHIO mi hanno minacciato, augurato la morte e devastato la salute!

***


Info tratte da

Legati al mondo islamico vi sono altri gruppi che pur ispirandosi all'islam, ne hanno oltrepassato i confini.

I Sikh indiani, originari del Punjab, fondati nel 1500 da Nanak. 

I Nusairi, in Siria, fondati da Shu'aib ibn Nusair (?-884), meglio noti come Alatiti, "seguaci di 'Ali", che credono in una sorta di trinità formata da 'Ali (considerato una manifestazione divina), Maometto e Salman (?-656).  Credono nella metempsicosi e negano l'anima alle donne. (Nota di Lunaria: sai che novità, per le religioni patriarcali e androcentriche, diffamare le donne...) Nella loro liturgia sono presenti anche feste cristiane come il Natale, Pasqua e Pentecoste.

Mettiamo la prova, prima che qualcuno se ne esca con roba del tipo "Non è vero niente, non esistono le religioni patriarcali, è una fake news inventata dalle femministe e dalla lobby GGGender!"

I Babi furono fondati in Persia nel 1844 da 'Ali Muhammad che si proclamò "Bàb", "Porta", il tramite tra il Divino e l'umano. Credono che la storia sia un susseguirsi di profeti, da Adamo a Maometto e che la missione si sia compiuta nel "Bayan", composto da Bàb stesso, che abrogava Bibbia e Corano. Morì fucilato a Tabriz. Il suo movimento cambiò nome in "Baha'i". I Baha'i non si considerano musulmani ma seguaci di una religione universale.

Nota di Lunaria: altrove, sullo stesso libro che ho consultato, ho trovato che: "La religione Baha'i fu fondata nel 1863 da Mirza Husain Ali Nuri, e il titolo onorifico Baha u'llah significa "Splendore di Dio". è una religione derivazione del Babismo e ha il suo centro ad Haifa (Israele). Ritengono di essere un coronamento di tutte le religioni e hanno come scopo il promuovere l'amore, pace, giustizia, libertà nel mondo; perciò il loro fondatore si era rivolto a tutte le autorità del suo tempo: lo Scià di Persia, lo Zar di Russia, la Regina d'Inghilterra, l'Imperatore di Francia, il Kaiser tedesco, il Papa. Rinnegati e perseguitati dall'islam sciita, subirono persecuzioni specialmente in Iran. Il Baha'ismo trovò consenso anche in Occidente (Tolstoj lo definiva come la più alta forma di religione, Toynbee la riteneva la religione del futuro)"

Gli Ahmadiyya, fondati nel 1880 da Mirza Ghulan Ahmad Qadyani, che proclamava di essere il Mahdi atteso dai musulmani, il messia degli ebrei, il Cristo e l'ultimo avatara di Krishna.

Il movimento Subud si collega alla tradizione mistica islamica e ruota attorno all'esperienza del Latihan, il risultato di un cammino iniziatico; il movimento nacque dall'indonesiano Muhammad Pak Subuh, nato nel 1901, e venne fondato nel 1933. Il termine Subud deriva dal sanscrito "Susila" e significa "Vita secondo la volontà di Dio e dharma nel senso di abbandono alla volontà di Dio"


E ora curiosità e foto varie prese dai loro siti e anche altrove (non che io abbia stazionato fissista sui forum islamici, eh, in realtà ho curiosato molto di più sui forum e siti cristiani) curiosamente, il sessismo sui siti islamici, a quanto ho visto io, è abbastanza blando se non inesistente, si limitano ad esortare le donne "a sposarsi e stare in famiglia", a postare immagini di donne con l'hijab multicolour, le coroncine floreali e di strass, tutte sorridenti e avvolte in abiti vaporosi mentre abbracciano il marito. 




Mi sono sciroppata anche alcuni dei loro "pdf per l'educazione sessuale\di preparazione al matrimonio" e non ci ho trovato cose misogine di disprezzo della donna, anche se ovviamente non stiamo di certo parlando di "emancipazione della donna che non deve sposarsi per forza e avere rapporti sessuali solo nel matrimonio".  

Diciamo che l'idea islamica della donna è quella lì, "la moglie, dolce sposa e brava casalinga, che si occupa della casa e dei figli", ma non è neanche vero che sui loro siti (e pdf) ci siano migliaia di frasi misogine e condite dal turpiloquio che dipingono la donna come se fosse spazzatura da maltrattare (come probabilmente immagina il 98% delle persone prevenute che pensano all'islam, e c'è poco da fare, ad andare per la maggiore nell'immaginario collettivo di tutti sono le immagini "delle donne dei talebani"). 

Non ho trovato nulla in tal senso, e anzi il turpiloquio triviale è praticamente assente nelle loro discussioni  (è molto più diffuso sui siti goliardici occidentali che "danno voti alle donne in base all'aspetto estetico")

C'è molto più odio e crudeltà sui siti degli idolatri del Marchio, che inneggia(va)no alla morte della sottoscritta (e quelli come me).

NO, sui siti islamici NON ho mai visto tutta la roba che gli idolatri del Marchio sbraitavano nel 2021.  Peraltro so di almeno un paio di musulmani che erano assolutamente contrari al Marchio.

Lo so che ciò che sto dicendo non piacerà a tutti quelli del "islamico sempre violento", ma io mica posso inventarmi di essere stata minacciata e angariata da una legione di musulmani se per tutto il 2021 sono stata quasi annientata da una legione di personaggi che manco sanno chi è Al Ghazali o cosa sono le Tre Nobili Gru...

In definitiva: nessun musulmano voleva sgozzarmi perché ho citato la Sura della Luce, ho parlato di Al Ghazali o dei Tuareg, ho messo like al video "Shamanic Flames" dei Pagan e il resto delle cose che ho fatto a tema "islamico e pre-".

In compenso ho una lista lunga così, di idolatri del Marchio, italiani e manco islamici, che mi hanno DANNEGGIATO LA SALUTE.





































Nessun commento:

Posta un commento