L'Artwork dei Nomad Son di "The Eternal Return" spiegato bene dal punto di vista teologico

 LOL, non resisto


Inoltre questo post (che solo io potevo fare, LOL 😂) sarà linkato a tutti quelli del mantra "Nel Metal si parla solo di Satanismo\sulle copertine ci sono solo cadaveri e satanassi" 😡 Ne ho trovato proprio uno giorni fa su youtube che imperterrito andava avanti a sostenere 'sta cosa. 
Inutile mettergli una dozzina di nomi di band cristiane, inutile spiegargli anche i generi e sottogeneri (http://intervistemetal.blogspot.com/2015/12/la-religione-del-metal-come-demolire-in.html) con relative band da ascoltare per schiarirsi le idee e farsi una cultura sull'argomento, il cristiano in questione  imperterrito andava avanti a sostenere scempiaggini su una musica che NON conosce e NON vuole conoscere (onde poi denigrare tutti i metallari), e si piccava pure nel postare un articolo cristiano (pescato non si sa dove) che sosteneva che il Death Metal era Heavy Metal. 😂😂😂 


Ingrandiamo la scempiaggine galattica


Eh già, gli Obituary e i Morbid Angel suonano proprio uguali identici agli Iron Maiden, come no! Tre gocce d'acqua, insomma! 😂😂😂 Come l'altro articolo cristiano delirante che esordiva con "Il Death Metal anche noto come Gothic Metal", eh già, scherzi, i Morbid Angel sono proprio ugualissimi ai Tristania, come no! 😂

Perciò, ecco un post che si autoproclama come primo post di Teologia del Doom Metal, LOL



Poi se verrò ispirata, ne farò uscire degli altri 😁

Ecco l'artwork del discone super Doooooooooooooom dei Nomad Son


Chi è Gesù Cristo lo sanno tutti. Ma i due personaggi crocifissi con lui? Cosa rappresentano?
  
Ecco qui l'approfondimento teologico!

Info tratte da



I Vangeli, parlando della Crocifissione di Cristo, menzionano anche i due malfattori che furono condannati con lui; solo Luca è più dettagliato: uno dei due malviventi, di cui non conosciamo il nome, insultava Gesù, come facevano anche gli astanti; gli chiede di salvare loro e lui stesso. 
L'altro ladrone lo rimprovera, esortandolo ad aver timore di Dio, e sottolinea che loro il castigo lo avevano meritato ma Gesù non aveva fatto nulla di male.
Perciò la tradizione chiama costui il "Buon Ladrone"; anche Pilato aveva riconosciuto l'innocenza di Gesù, ma non in modo così incisivo come fece il Buon Ladrone, che riconosce in Gesù il Salvatore, tanto da chiedergli di accoglierlo nel suo regno, pur non sapendo neanche bene in cosa consista il Regno di Gesù.
Gesù promette al Ladrone di andare ad accoglierlo in Paradiso lo stesso giorno: cioè sarà subito in Cielo.


Dal vangelo apocrifo di Nicodemo, i due ladri sono menzionati col nome: Gesta e Disma. Disma, il Buon Ladrone, venne venerato come santo e nei dipinti della Crocifissione, Gesù è spesso rappresentato col capo inclinato a destra, cioè verso Disma, che guarda Cristo; in alcune rappresentazioni medievali, si vedono due angeli che conducono lo spirito di Disma in Paradiso.

Disma rappresenta lo spirito contrito del peccatore che implora Dio di salvarlo.
A San Disma si chiede di aiutarci nell'ora della nostra morte a non guardare la nostra sofferenza ma alla Croce di Cristo e di aiutarci a confessare le nostre colpe con onestà, senza scusanti.
La salvezza viene da Dio: è questa la differenza tra i due ladroni: Disma ha fede nella misericordia di Dio, Gesta chiede a Gesù se lui è il Cristo, di salvare se stesso e loro (pur se malfattore, non si dimentica dell'altro compagno di sventura!) ma senza fede, senza essere realmente convinto.
 



Nessun commento:

Posta un commento