I
Melan Nephos Thanatou sono una band italiana, ormai non più in
attività, che nel 2002 ha fatto uscire un bel demo, che piacerebbe a
tutti gli appassionati dei primi Cradle of Filth, e del Black Sinfonico
"vecchio stile", per intenderci. Qualche giorno fa sono riuscita a
incontrare uno di loro, Andrea, e così, ecco l'intervista!
Specifico che Andrea mi ha passato le altre tre canzoni del demo, così ho potuto caricare l'intero demo su YouTube, sul mio canale (lunaria86). Insomma, se siete orfani dei Cradle of Filth, vi invito davvero ad andare su YouTube e ascoltare il demo di questi ragazzi!
E ora leggiamo un po' cosa ci racconta Andrea!
1) Ciao! Presentati ai nostri lettori!
Ciao io sono Andrea (Gorg) voce nei Melan e l'autore dei testi.
2) Iniziamo dalla più classica delle domande: cosa significa il vostro monicker, e come mai lo avete scelto?
Il nome significa “Nera Nuvola Della Morte”. Fu un'idea di Alessandro uno dei chitarristi, si sposava perfettamente con i testi e il greco dava quell'aria “mistica” che incuriosiva e portava la gente a chiedersi cosa significasse e da dove fosse uscito fuori.
3) Ok, ora un po' di storia. Siete stati ospitati su un cd allegato alla rivista "Psycho!", che a quel tempo, promuoveva moltissime band italiane pubblicando appunto una loro track, ad ogni uscita mensile.
Non ricordo come veniste recensiti, e non so se altre riviste si occuparono di voi, comunque, per dare un'idea ai nostri lettori, direi che eravate dediti a un Black Metal Sinfonico, sul modello dei primi Cradle Of Filth. Di voi ho una sola track, che dovrebbe essere "Death said", tratta dal vostro demo "Black Ritual For Vempire's Revenge" (2002). Prima di parlare del vostro demo, volete appunto raccontarci come vi siete formati?
Parliamo della fine degli anni 90. Un gruppo di amici che, come succede nella maggior parte dei casi si chiude in un garage e comincia a suonare senza una direzione precisa, più che altro per divertimento e passione comune. Iniziammo facendo cover di Metallica, Black Sabbath, Sepultura fino ad arrivare ai Dimmu Borgir con "Mourning palace" e ai Cradle of Filth con "Summer dying fast". Questi furono i pezzi che permisero al gruppo di trovare la propria identità. Iniziammo a definire il genere, lo stile i suoni e ad orientarci verso il black sinfonico lasciando però una impronta thrash metal che emergeva naturalmente nelle composizioni.
4) Come ho detto, di voi ho postato su YouTube una vostra canzone, e se qualcuno fosse curioso di ascoltarvi, non ha che da digitare il vostro monicker su YouTube. Ora parliamo del demo "Black Ritual For Vempire's Revenge" (2002), che purtroppo non ho sentito; sono andata però a vedere le info su Metal Archives, e oltre a vedere il vostro logo e la vostra foto, ho potuto leggere la tracklist e vedere la copertina. Il vostro demo, che si presenta con una copertina molto semplice, sui toni neri/grigi, e il logo in primissimo piano (avete usato i caratteri dell'alfabeto greco), contiene "In Senses' Death", "Death Said", "Infect Blood", "Black Ritual For Vempire's Revenge". Volete parlarci della genesi di questo vostro demo? Si tratta di un concept album? Di cosa parlano i testi? "Death said", che poi dovrebbe essere la track che ho postato su YouTube, si apre con un campionamento di una voce in italiano. Da che film l'avete tratta?
Uscimmo su Psycho e in top demo su Metal Hammer da quel che ricordo, sono passati più di 10 anni. Il demo non è un concept anche se effettivamente c'è un filo conduttore nei testi. Registrammo in uno studio di zona, era la nostra prima esperienza e nessuno immaginava quale sarebbe stato il risultato finale.
I testi erano in realtà dei brevi racconti gotici ispirati dalle letture di Poe, Lovecraft, kafka, Stoker, si spaziava dal visionario di “In Senses' Death” con una guerra caotica e interiore fino a “Black Ritual for Vampire's Revenge” che descrive la poesia, la passione, la carnalità e l'umana attrazione verso il “mistero” che fanno della figura del Vampiro una delle più rilevanti e affascinanti creature dell'ambiente gotico. “Death Said” che inizia con un campionamento di voce presa dal film dei monty python “brian di nazareth” è un monologo nel quale la morte si confessa dicendo di aver guidato la mano dei sovrani, degli uomini di potere, degli uomini di chiesa e di quanto sia per lei semplice influenzare la mente degli “avidi”. Una morte onnipresente nella storia dell'uomo, una morte innaturale e violenta.
5) La foto su Metal Archives vi ritrae live; volete raccontarci la vostra esperienza?
La foto è stata scattata ad una delle prime edizione se non proprio la prima del “Pure fucking armageddon” una manifestazione di musica metal nella quale partecipavano diverse band. Non so se esiste ancora...
6) Siete dell'Abruzzo. Se non sbaglio, vicino a voi, forse in Molise, tempo fa girava un'altra band italiana, i Sacrater. Comunque al di là di questo, in Sicilia abbiamo avuto quattro band davvero bravissime della Scena Black Metal Italiana: Inchiuvatu, Astimi, Ultima Missa, Art Inferno. Gli ultimi, in particolar modo hanno fatto uscire un cd Sympho Black davvero notevole, sia per qualità musicale, che per concept (conservo ancora gelosamente il loro "Abyssus Abyssum Invocat", 1999!). Volete parlarci un po' della scena Black, stando ai vostri ricordi del periodo? Eravate per caso in contatto con altre band? Sul mio canale io ho caricato altre band Black Metal (speriamo di riuscire a intervistare anche loro!!!): Andark, Burial Place, Cassandra, Goth-Erotica, Hortus Animae (che se non erro hanno cambiato genere), Enchantica, Evil Bards, Agarthi, Gate of Darkness, Presences, Abhor, Suspirium e Nefarium (questi tre ancora attivi), e più incentrati sul Gothic pesante old-school, White Lilith, Elivar, Lifend, Christabel, Inner Shrine, Black Thorns Lodge, Tuolvok, tutte band passate su Psychosonic!, tra il 2000 e 2003. Ascoltate oggi, nel 2014, non hanno perso un grammo della loro bravura. Che ne pensate in generale della scena metal italiana?
La scena metal italiana attuale e non solo quella italiana, non la seguo più ( preciso attuale perchè guardando indietro ci sono gruppi nostrani eccezionali come ad esempio gli inchiuvatu da te citati), il metal, almeno per quella che è la mia concezione è morto un po' di tempo fa. Ciò che gira adesso è un ibrido con il pop o in alcuni casi uno scopiazzare il passato. Prima si faceva un genere estremo perchè era ciò che ci piaceva, ora si cerca di fare qualcosa di estremo ma che piaccia ad una fetta molto più ampia di pubblico e per farlo si usano sonorità e metriche vocali orecchiabili, facilmente memorizzabili, esattamente come nel pop.
Noi eravamo in contatto con gli “opera IX” tra le band più conosciute, poi qui in zona tra Abruzzo e Molise giravano gruppi validissimi come gli “Hecatomb” e gli “Athanor” con i quali si partecipava a rassegne e concerti.
7) Attualmente il Black Metal è un po'... morto. Le grandi band del genere... bhé, non sono finite gloriosamente, e tra le nuove band, molto poche sono quelle "che restano in testa". Che ne pensate? Cosa vi piace ascoltare ora?
Come ti ho anticipato nella domanda precedente, non solo il black è morto, non mi sento di poter definire metal un gruppo come i “linea 77”, quello è pop incazzato. Tiro in ballo loro anche se effettivamente girano da un bel po' di anni perchè ormai le nuove generazioni quando parlano di metal, parlano di questo...(sto generalizzando, ovviamente ci sono le varie eccezioni) Poi ci sono band del passato come i “cradle of filth” che hanno cercato di reinventarsi, ma insomma il risultato lo conosciamo tutti (altroché se lo conosciamo tutti... nota di Lunaria) e chi ha apprezzato la loro musica dei primi album non può che commentare negativamente gli ultimi lavori.
Ma guarda io ho sempre ascoltato di tutto da Jeff Buckley ai God Dethroned dal jazz al death, e questo non è cambiato negli anni, mi piace la musica a 360* e non mi sono mai posto un limite di genere.
8) Non pensate a un ritorno della vostra band? In fondo, attualmente, ci si può auto-promuovere e distribuire quasi a costo zero, sui social network... Pensate di rendere disponibile il vostro demo? Forse c'è qualcuno che si ricorda di voi, e che vorrebbe finalmente ascoltare il vostro lavoro completo! Lo potete mettere su YouTube... io tempo fa vi ho fatto ascoltare a dei miei conoscenti all'estero, quindi sicuramente tante persone sarebbero curiosi di sentirvi oggi!
(Aggiornamento di Lunaria: come ho detto nell'introduzione, il demo ora è completamente disponibile su YouTube!)
Un ritorno degli M.N.T hehe purtroppo è improbabile, abbiamo preso tutti direzioni differenti, abbiamo tutti progetti musicali che portiamo avanti e nessuno di questi è un progetto metal. Io e Domenico, il bassista, siamo sempre rimasti in contatto e in ottimi rapporti, si pensava ultimamente di riformare una band, magari più vicina al death che al black, per ora è un'idea vedremo se diventerà qualcosa di reale...
9) Concludete a vostro piacimento e grazie per l'intervista!!!
Questa è stata una sorpresa inaspettata e piacevole, sapere che qualcuno si ricorda di noi fa riflettere su scelte e prese di posizione discutibili, chissà se avessimo continuato come sarebbe andata, purtroppo nessuno ci può dare una risposta. Ti ringrazio per questo tuffo nel passato e per averci fatto conoscere in giro. Spero che tra non molto potrò contattarti e farti ascoltare qualcosa di nuovo fatto da me, Domenico e chi vorrà seguirci... A parte un immenso grazie non so cosa dire.
Gorg.
Specifico che Andrea mi ha passato le altre tre canzoni del demo, così ho potuto caricare l'intero demo su YouTube, sul mio canale (lunaria86). Insomma, se siete orfani dei Cradle of Filth, vi invito davvero ad andare su YouTube e ascoltare il demo di questi ragazzi!
E ora leggiamo un po' cosa ci racconta Andrea!
1) Ciao! Presentati ai nostri lettori!
Ciao io sono Andrea (Gorg) voce nei Melan e l'autore dei testi.
2) Iniziamo dalla più classica delle domande: cosa significa il vostro monicker, e come mai lo avete scelto?
Il nome significa “Nera Nuvola Della Morte”. Fu un'idea di Alessandro uno dei chitarristi, si sposava perfettamente con i testi e il greco dava quell'aria “mistica” che incuriosiva e portava la gente a chiedersi cosa significasse e da dove fosse uscito fuori.
3) Ok, ora un po' di storia. Siete stati ospitati su un cd allegato alla rivista "Psycho!", che a quel tempo, promuoveva moltissime band italiane pubblicando appunto una loro track, ad ogni uscita mensile.
Non ricordo come veniste recensiti, e non so se altre riviste si occuparono di voi, comunque, per dare un'idea ai nostri lettori, direi che eravate dediti a un Black Metal Sinfonico, sul modello dei primi Cradle Of Filth. Di voi ho una sola track, che dovrebbe essere "Death said", tratta dal vostro demo "Black Ritual For Vempire's Revenge" (2002). Prima di parlare del vostro demo, volete appunto raccontarci come vi siete formati?
Parliamo della fine degli anni 90. Un gruppo di amici che, come succede nella maggior parte dei casi si chiude in un garage e comincia a suonare senza una direzione precisa, più che altro per divertimento e passione comune. Iniziammo facendo cover di Metallica, Black Sabbath, Sepultura fino ad arrivare ai Dimmu Borgir con "Mourning palace" e ai Cradle of Filth con "Summer dying fast". Questi furono i pezzi che permisero al gruppo di trovare la propria identità. Iniziammo a definire il genere, lo stile i suoni e ad orientarci verso il black sinfonico lasciando però una impronta thrash metal che emergeva naturalmente nelle composizioni.
4) Come ho detto, di voi ho postato su YouTube una vostra canzone, e se qualcuno fosse curioso di ascoltarvi, non ha che da digitare il vostro monicker su YouTube. Ora parliamo del demo "Black Ritual For Vempire's Revenge" (2002), che purtroppo non ho sentito; sono andata però a vedere le info su Metal Archives, e oltre a vedere il vostro logo e la vostra foto, ho potuto leggere la tracklist e vedere la copertina. Il vostro demo, che si presenta con una copertina molto semplice, sui toni neri/grigi, e il logo in primissimo piano (avete usato i caratteri dell'alfabeto greco), contiene "In Senses' Death", "Death Said", "Infect Blood", "Black Ritual For Vempire's Revenge". Volete parlarci della genesi di questo vostro demo? Si tratta di un concept album? Di cosa parlano i testi? "Death said", che poi dovrebbe essere la track che ho postato su YouTube, si apre con un campionamento di una voce in italiano. Da che film l'avete tratta?
Uscimmo su Psycho e in top demo su Metal Hammer da quel che ricordo, sono passati più di 10 anni. Il demo non è un concept anche se effettivamente c'è un filo conduttore nei testi. Registrammo in uno studio di zona, era la nostra prima esperienza e nessuno immaginava quale sarebbe stato il risultato finale.
I testi erano in realtà dei brevi racconti gotici ispirati dalle letture di Poe, Lovecraft, kafka, Stoker, si spaziava dal visionario di “In Senses' Death” con una guerra caotica e interiore fino a “Black Ritual for Vampire's Revenge” che descrive la poesia, la passione, la carnalità e l'umana attrazione verso il “mistero” che fanno della figura del Vampiro una delle più rilevanti e affascinanti creature dell'ambiente gotico. “Death Said” che inizia con un campionamento di voce presa dal film dei monty python “brian di nazareth” è un monologo nel quale la morte si confessa dicendo di aver guidato la mano dei sovrani, degli uomini di potere, degli uomini di chiesa e di quanto sia per lei semplice influenzare la mente degli “avidi”. Una morte onnipresente nella storia dell'uomo, una morte innaturale e violenta.
5) La foto su Metal Archives vi ritrae live; volete raccontarci la vostra esperienza?
La foto è stata scattata ad una delle prime edizione se non proprio la prima del “Pure fucking armageddon” una manifestazione di musica metal nella quale partecipavano diverse band. Non so se esiste ancora...
6) Siete dell'Abruzzo. Se non sbaglio, vicino a voi, forse in Molise, tempo fa girava un'altra band italiana, i Sacrater. Comunque al di là di questo, in Sicilia abbiamo avuto quattro band davvero bravissime della Scena Black Metal Italiana: Inchiuvatu, Astimi, Ultima Missa, Art Inferno. Gli ultimi, in particolar modo hanno fatto uscire un cd Sympho Black davvero notevole, sia per qualità musicale, che per concept (conservo ancora gelosamente il loro "Abyssus Abyssum Invocat", 1999!). Volete parlarci un po' della scena Black, stando ai vostri ricordi del periodo? Eravate per caso in contatto con altre band? Sul mio canale io ho caricato altre band Black Metal (speriamo di riuscire a intervistare anche loro!!!): Andark, Burial Place, Cassandra, Goth-Erotica, Hortus Animae (che se non erro hanno cambiato genere), Enchantica, Evil Bards, Agarthi, Gate of Darkness, Presences, Abhor, Suspirium e Nefarium (questi tre ancora attivi), e più incentrati sul Gothic pesante old-school, White Lilith, Elivar, Lifend, Christabel, Inner Shrine, Black Thorns Lodge, Tuolvok, tutte band passate su Psychosonic!, tra il 2000 e 2003. Ascoltate oggi, nel 2014, non hanno perso un grammo della loro bravura. Che ne pensate in generale della scena metal italiana?
La scena metal italiana attuale e non solo quella italiana, non la seguo più ( preciso attuale perchè guardando indietro ci sono gruppi nostrani eccezionali come ad esempio gli inchiuvatu da te citati), il metal, almeno per quella che è la mia concezione è morto un po' di tempo fa. Ciò che gira adesso è un ibrido con il pop o in alcuni casi uno scopiazzare il passato. Prima si faceva un genere estremo perchè era ciò che ci piaceva, ora si cerca di fare qualcosa di estremo ma che piaccia ad una fetta molto più ampia di pubblico e per farlo si usano sonorità e metriche vocali orecchiabili, facilmente memorizzabili, esattamente come nel pop.
Noi eravamo in contatto con gli “opera IX” tra le band più conosciute, poi qui in zona tra Abruzzo e Molise giravano gruppi validissimi come gli “Hecatomb” e gli “Athanor” con i quali si partecipava a rassegne e concerti.
7) Attualmente il Black Metal è un po'... morto. Le grandi band del genere... bhé, non sono finite gloriosamente, e tra le nuove band, molto poche sono quelle "che restano in testa". Che ne pensate? Cosa vi piace ascoltare ora?
Come ti ho anticipato nella domanda precedente, non solo il black è morto, non mi sento di poter definire metal un gruppo come i “linea 77”, quello è pop incazzato. Tiro in ballo loro anche se effettivamente girano da un bel po' di anni perchè ormai le nuove generazioni quando parlano di metal, parlano di questo...(sto generalizzando, ovviamente ci sono le varie eccezioni) Poi ci sono band del passato come i “cradle of filth” che hanno cercato di reinventarsi, ma insomma il risultato lo conosciamo tutti (altroché se lo conosciamo tutti... nota di Lunaria) e chi ha apprezzato la loro musica dei primi album non può che commentare negativamente gli ultimi lavori.
Ma guarda io ho sempre ascoltato di tutto da Jeff Buckley ai God Dethroned dal jazz al death, e questo non è cambiato negli anni, mi piace la musica a 360* e non mi sono mai posto un limite di genere.
8) Non pensate a un ritorno della vostra band? In fondo, attualmente, ci si può auto-promuovere e distribuire quasi a costo zero, sui social network... Pensate di rendere disponibile il vostro demo? Forse c'è qualcuno che si ricorda di voi, e che vorrebbe finalmente ascoltare il vostro lavoro completo! Lo potete mettere su YouTube... io tempo fa vi ho fatto ascoltare a dei miei conoscenti all'estero, quindi sicuramente tante persone sarebbero curiosi di sentirvi oggi!
(Aggiornamento di Lunaria: come ho detto nell'introduzione, il demo ora è completamente disponibile su YouTube!)
Un ritorno degli M.N.T hehe purtroppo è improbabile, abbiamo preso tutti direzioni differenti, abbiamo tutti progetti musicali che portiamo avanti e nessuno di questi è un progetto metal. Io e Domenico, il bassista, siamo sempre rimasti in contatto e in ottimi rapporti, si pensava ultimamente di riformare una band, magari più vicina al death che al black, per ora è un'idea vedremo se diventerà qualcosa di reale...
9) Concludete a vostro piacimento e grazie per l'intervista!!!
Questa è stata una sorpresa inaspettata e piacevole, sapere che qualcuno si ricorda di noi fa riflettere su scelte e prese di posizione discutibili, chissà se avessimo continuato come sarebbe andata, purtroppo nessuno ci può dare una risposta. Ti ringrazio per questo tuffo nel passato e per averci fatto conoscere in giro. Spero che tra non molto potrò contattarti e farti ascoltare qualcosa di nuovo fatto da me, Domenico e chi vorrà seguirci... A parte un immenso grazie non so cosa dire.
Gorg.
Ho tradotto l'intervista in Inglese, per dare l'opportunità ai fans stranieri della band di leggerla:
Melan Nephos Thanatou was an
Italian band; in 2002 they have released a nice demo, for all the
lovers of the early Cradle of Filth's style and Symphonic Black Metal
"old style".A few days ago, I have meet Andrea, the singer of the band!, and so, here's the interview!
Andrea shared with me the other three songs of the demo (I have only the second track, "Death said"), so I could uploaded the full demo on YouTube! If you love Cradle of Filth's old style, I invite you to go on YouTube and listen to the demo of these guys!
And now read what tells us Andrea!
1) Hello! Introduce yourself to our readers!
Hello, I'm Andrea (Gorg) the singer of the band; I have written also the lyrics.
2) Let's start with a classic question: what does your monicker mean, and why did you choose it?
The name means "Black Cloud Of Death" in Greek Language. It was an idea of Alessandro, our guitar player, and this name married perfectly with the lyrics; the Greek Language gave that air of "mystique" that intrigued and led people to wonder what it meant and where it came out.
3) Ok, now tell us something about the history. You have been accommodated on a CD attached to the italian metal magazine "Psycho!"; the 'zine spoke a lot about italian bands in the underground, publishing them on a cd.
I do not remember how Psycho! reviewed your demo, and I do not know if other italian magazines took care of you, however, to give an idea to our readers, I'd say you were addicted to a Symphonic Black Metal, on the model of the early Cradle Of Filth's style. I have a single track, "Death said" taken from your demo "Black Ritual For Vempire's Revenge" (2002). Before talking about your demo, do you want to tell us exactly how you formed the band?
We talk about the end of the 90s. A group of friends who, as it happens in most cases, goes in a garage and began playing aimlessly, mostly for fun and shared passion. We started doing covers of Metallica, Black Sabbath, Sepultura, Dimmu Borgir "Mourning Palace" and Cradle of Filth "Summer dying fast".
These were the pieces that allowed the group to find its own identity. We began to define the genre, the style, the sound moving to the Symphonic Black Metal, leaving a Thrash Metal's footprint, that emerged naturally in the compositions.
4) As I said, I've posted on YouTube your songs, and if anyone is curious to listen to you, he only has to type your monicker on Yuotube. Now, speak about the demo "Black Ritual For Vempire's Revenge" (2002)! I have read the details on Metal Archives, seeing your logo and your picture, read the tracklist and see the cover. Your demo has got a very simple cover in black, with your logo
(you used the Greek Alphabet characters for the name) contains
"In Sense's Death", "Death Said", "Infect Blood", "Black Ritual For Vempire's Revenge", Do you want to tell us about the genesis of your demo? Is it a concept album? What about the lyrics? "Death said" opens with a sample of an movie in Italian. From which movie have you taken it?
The italian metal magazine "Psycho!" spoke about us, and we were "best band of the week" on Metal Hammer; this is what I remember, it's been more than 10 years ago... The demo is not a concept even if there is a common thread in the texts. We recorded in a studio, and it was our first experience and no one imagined what would have been the end result.
The texts were short gothic tales inspired by the readings of Poe, Lovecraft, Kafka, Stoker; I speak about visionary fantasies in "In Sense's Death", with a chaotic and intimistic war; "Black Ritual for Vampire's Revenge" describes the poetry, passion, sensuality and the human attraction to the "mystery" that make the figure of the vampire one of the most important and fascinating creatures in gothic style. "Death Said", which begins with a sample taken from the voice of the Monty Python's film "Brian from Nazareth", is a Death monologue: she confessed herself, saying she had guided the hand of the kings, the men of power, men of the church and than it is simple for she to influence the minds of the "greedy" people . A death omnipresent in human history, a violent and unnatural death.
5) Someone shot you while you were playing live, and put the photo on Metal Archives; do you want to tell us something about your experience?
The photo was taken at one of the first edition of the "Pure F. Armageddon", a manifestation of metal music, which participated some bands. I do not know if it still exists...
6) You are from Abruzzo, in South Italy. If I'm not mistaken, close to you, perhaps in Molise, there was another Italian band, Sacrater. However, in Sicily, we had four really very respectable band of Italian Black Metal Scene: Inchiuvatu, Astimi, Ultima Missa, Art Inferno. In particular, Art Inferno has released a wonderful Symphonic Black's cd, better for quality music and the concept (I still have their "Abyssus Abyssum Invocat" 1999!).
Do you want to talk about the Italina Black Scene?
On my YouTube Channel, I have uploaded other Black Metal bands
(I hope to interview them, too !) : Andark, Burial Place, Cassandra, Goth- Erotic, Hortus Animae
(which, if I'm not mistaken, they changed music gender), Enchantica, Evil Bards, Agarthi, Gate of Darkness, Presences, Abhor, Suspirium and Nefarium (these three bands are still active), and more focused on Gothic Old School, White Lilith, Elivar, Lifend, Christabel, Inner Shrine, Black Thorns Lodge, Tuolvok; they passed on "Psychosonic!", between 2000 and 2003. In 2014 they have not lost an ounce of their talent. What do you think in general of the Italian Metal Scene?
I do not follow the current Italian metal scene, and not just Italian scene, (I'm talking about the current scene, because looking back, there were great local bands such as Inchiuvatu)
(a specification for people who live out of Italy: Inchiuvatu was an italian band, from Sicily, who played a Black Metal influenced by folk music in Sicily and singed in the dialect spoken in Sicily; their name means "Crucifixed")
Metal Music, in my opinion, is dead. The music played now, is a hybrid: people add pop music in their songs, or in some cases, plagiarized the bands from the past. Years ago, people made an extreme genre because people love this; now, people play extreme music in order to sell, so they use catchy sounds and voice metrics, easy to remember, taken from pop music.
We were in contact with "opera IX", the most popular band in Extreme Music Scene, and here, in the area between Abruzzo and Molise, we know bands such "Hecatomb" and "Athanor"; we have played with them in exhibitions and concerts.
7) Currently, Black Metal is a bit... dead. The big bands of the genre... Well, they have not finished gloriously, and among the new bands, very few are those "who remain in the head."
What do you think ? What do you like to hear now?
As I have said, not just Black is dead, because I would not be able to define "Linea 77" a metal band, bacause they play an angry pop. I'm talking about them, even if they played since a lots of years, because the new generation think that they are playing metal(I'm generalizing, of course, there are various exceptions). Then, there are bands from the past, as "Cradle of Filth" that tried to reinvent themself, but the result... we all know; and those who have enjoyed their first albums can not enjoy the latest works. (I'am agree. Note by Lunaria)
But I've always listened to everything, from Jeff Buckley to God Dethroned, from Jazz to Death, and this has not changed over the years , I like the music at 360°, in all genres.
8) And... What about a return of your band? Actually you can easily self- promote on social networking sites... As I said in the introduction, your demo is now fully available on YouTube!
A return of Melan Nephos Thanatou, hehe Unfortunately, we all took different directions, we all have musical projects that we carry out, and none of these is a metal project. Me and Domenico, the bassist, we have remained in contact and on good terms, we thought lately to reform a band, maybe closer to Death than to Black Metal, for now it's an idea, maybe will become something real...
9) Finish as you want, and thanks for the interview !
This was an unexpected and pleasant, to know that someone remembers us makes us reflect on the questionable choices, who knows what would happen if we continued, unfortunately no one can give us an answer. Thank you for this journey into the past and for sharing our band with the rest of the world. I hope that I'll can let you hear something from myself, Domenico and those who want to follow us ... A huge thank!
Gorg.
Nessun commento:
Posta un commento