Il Fantasma dell'Opera (stralci)

"Triste e scoraggiato, Raoul si diresse verso il cimitero che circondava la chiesa. Spinse il cancello e cominciò a passeggiare fra le vecchie tombe cercando di decifrarne le iscrizioni, ma quando giunse dietro l'abside della chiesa ebbe subito l'informazione che cercava dal colore vivace dei fiori che ricoprivano il granito di una tomba e debordavano fino alla terra dura e profumavano tutto quell'angolo ghiacciato dall'inverno bretone. C'erano miracolose rose rosse che sembravano essersi appena schiuse fra la neve. Un po' di vita vicino alla morte, perché la morte, là, era dappertutto. Usciva addirittura dalla terra che aveva ributtato fuori i troppi cadaveri a essa affidati: infatti, decine e decine di scheletri e di crani erano ammassati contro il muro della chiesa, trattenuti da una sottile rete di filo di ferro che non nascondeva il macabro contenuto. I teschi, ordinati in pile e allineati come mattoni, affiancati da ossa calcinate per consolidare l'edificio, sembravano formare le fondamenta su cui era stato alzato il muro della sagrestia la cui porta come capita di vedere spesso in molte chiese bretoni, si apriva in mezzo a quell'ossario."

"Ero circondata dalle tenebre; lontano, una flebile luce rossastra rischiarava un angolo di muraglia, una specie di crocicchio. Ho gridato di nuovo, ma soltanto la mia voce echeggiava fra quei muri: il canto e il violino tacevano. Ed ecco che all'improvviso, nell'oscurità, una mano si è posata sulla mia... o piuttosto qualcosa di ossuto e freddo mi ha imprigionato il polso con decisione. Ho gridato e gridato. Un braccio mi ha cinto la vita e mi sono sentita sollevare [...] Fui trasportata verso la piccola luce rossastra; entrammo in quel chiarore e allora mi accorsi di essere tra le braccia di un uomo avvolto in un gran mantello nero e dal volto celato da una maschera."




Romanzi ispirati al "Fantasma dell'Opera": https://recensioniromanzirosa.blogspot.com/2020/03/il-castello-incantato-di-anne-stuart.html

https://deisepolcriecimiteri.blogspot.com/2020/12/roseblood.html


Nessun commento:

Posta un commento