''Ho la laurea" VS "Ho 2921 followers che mi sono guadagnata con decenni di letture e di Bibliografia"

Intendiamoci: nell'"Italia" del 2022, una come me è una nullità non considerata da nessuno in senso "capitalista e moneytizzante". A farla da padrone, oggi, ad essere ricercate dagli "sponsor" sono le donzelle gnocche (gnocche secondo i canoni di gnoccheria di oggigiorno, e io sono gnocca secondo i canoni di gnoccheria seguiti da Tarchetti nel lontano 1865; non che a me interessi piacere ai maschi del 2022, intendiamoci... infatti a me piacciono i maschi defunti che vanno dal '500 al 1865, cioè da Tasso fino a Tarchetti, ma non è questo il punto, so benissimo di non essere gnocca secondo i canoni della gnoccheria duemilaventiduesca e non faccio un'emerita mazza per esserlo), dicevo, a farla da padrone, nel 2022, sono le donzelle gnocche meglio se biondocrinute, che parlano di moda, shopping, soldi\maschi con soldi, vacanze e fanno millemiliardi di views. Il che significa "soldini" ad ogni click. 

A farla da padrone non sono neanche i (pochi) maschi culturali (a scavare in giro qualche versione vivente alla "Vittorio Alfieri" ancora la si trova, certo, bisogna ravanare a lungo ma qualcuno che ha ancora un cervello lo si trova), quindi non è neanche una questione di sessismo, semplicemente la nostra epoca ha decretato il trionfo della vanità frivola e spendacciona: c'è più gente interessata agli ipad che non gente interessata a Federico della Valle o a Torquato Tasso.

Non che a me interessi "fare views cioè soldi" con la Cultura. Infatti pur potendo raggranellare probabilmente non più di... 10 euro, ho sempre aborrito il "far soldi con la cultura" (https://intervistemetal.blogspot.com/2021/06/io-non-ho-mai-monetizzato.html) ma tant'è. 

Io non mi sono mai prostituita per il dio denaro neanche per "le cose culturali". Infatti non mi faccio pagare per nessun pdf\nessuna recensione\nessun video "made in Lunaria" e recensisco quello che mi pare come mi pare quando mi pare. Il che significa che se ho voglia di parlare di letteratura cinese\teologia anti razzismo\marxismo\solipsismo\qualsiasi altra cosa abbia trattato Lunaria dal 2009 ad oggi, lo faccio come mi gira, scrivendo come voglio a seconda di come mi salta il ticchio di fare.

 Non ho mai seguito, né seguirò, "le regole codificate per scrivere un saggio\una tesi di laurea\un articolo di giornale".

Per questo motivo, non considerata né sponsorizzata da nessun "potere che conta", men che meno sfoderando la carta del pussypower (le mie rare foto online sono pocopoco sexy e possono piacere solo ai necromani...) piano piano, sono arrivata, semplicemente ed unicamente con le mie forze, ad avere, ad oggi (6 dicembre 2022) un seguito di 2921 lettori. 


Di tutti i tipi (inclusi cristiani, perché pure alcuni di loro mi seguono), c'è chi apprezza i miei scritti esoterici (il mio scritto sui Rosacroce è stato subito cliccatissimo così come i miei pochi pdf sugli Ufo, sono stati subito cliccati dai "readers"), c'è chi apprezza i miei scritti teologici (anche perché riporto cose di teologia abbastanza rare da trovare o "strambe"), chi segue i miei scritti antipsichiatrici, chi si è scaricato i miei scritti... sugli inuit (peraltro il mini dizionario di lingua inuktitut che ho compilato resta uno dei miei pdf più downloadati di sempre, con ben 3930 persone da tutta Italia che l'hanno cliccato). Ho trattato un sacco di argomenti "bislacchi" (black metal comunista e cristiano) o di nicchia (l'Albania politeista al tempo degli Illiri, il politeismo cambogiano, le guerriere in Kazakistan...), dittature di tutti i tipi (mica solo i dittatori famosi, eh, pure quelli che non conosce nessuno, tipo Montt o le Croci Frecciate, che è cliccatissimo)  IL TUTTO SEMPRE CORREDATO DA BIBLIOGRAFIA.

Perché leggo da sempre, fin da quando ero bambina. Sono BIBLIOFILA, sono nata in una casa piena di libri perché mio padre era Bibliofilo come me (e pure lui, senza laurea e Autodidatta in tutto, incluso il latino) e perché sono BIBLIOMANE COMPULSIVA.

Non me ne fotte una mazza di accumulare soldi, me ne fotte di accumulare libri. 

Ad irritarmi oltremodo sono tutti quei classisti, che orbitano su youtube, quelli del mantra del "ma io ho la laurea\solo le persone che hanno la laurea sono acculturate e competenti"

Sturatevi le orecchie: io me ne strafotto della laurea. Per scelta, per Orgoglio Solipsista (ah! le mie origini stirneriane! Io Ho Fondato Me Stessa Su Nulla!) e perché non ho alcun bisogno che tizio, autorità di non so quale ateneo, riconosca che "sì, la Signorina Lunaria ha letto X, Y, Z. Sì sì, lo certifico io". 

Ho letto, semplicemente, e lo so dimostrare. Anche perché, purtroppo per voi, ho pure una memoria fotografica certosina. Vuol dire che quando leggo una pagina me la ricordo molto bene per lungo tempo, incluse "le foto che compaiono" (se ve ne sono). Anche se questa mia particolarità non funziona con gli argomenti scientifici (altrimenti mi sarei dedicata pure a quelli), in quel caso "mi si blocca" e non mi si attiva lo stesso meccanismo; la memoria non mi funziona (purtroppo...)

A differenza degli sbruffoni che ciarlano di "laurea, laurea di qui, master di lì" ma quanto a sfoggiare una BIBLIOGRAFIA DELLE LORO LETTURE sono un po' mosciarelli, eh? Perché a parte il pezzettino di carta che vi siete guadagnato pagandovi il soggiorno all'università, a cui tributate tanto valore, non vi si vede mai sfoggiare la BIBLIOGRAFIA sulla quale vi siete formati (?)

Cosa che io, a differenza vostra, sfoggio.

E non lo dico io, lo dicono... i miei pdf.

Tutti corredati con le foto dei libri e persino delle pagine (per quei cristiani che mettevano in dubbio l'esistenza stessa della questione 92...)

Sono partita da ZERO, con zero "quote rosa" su quel sito, peraltro bazzicato da gente "che va all'ateneo" (professori, ricercatori pagati e via dicendo) e ci tiene a farcelo sapere "nella breve descrizione del profilo". IO NO. 

Io sono partita da ZERO, creando il mio profilo, caricando giorno dopo giorno i miei pdf, miei personali e originali (trovatemi un'altra tizia che ha scritto di Esistenzialismo Cristiano e Unblack... trovatemi un'altra tizia che ha fatto uscire i pdf su Verga e Antonio Veneziano con tanto di commenti ai cd degli Inchiuvatu... o se trovate qualcuna che ha parlato di Magia Nera Islamica e Narjahanam, voglio vedere se la trovate), e negli anni, pdf dopo pdf, ho guadagnato una platea di 2921 followers, che sono "pochini" rispetto ai followers delle gnocche bionde che parlano di shopping (ne convengo) ma sono, per l'appunto, le persone, in "Italia", interessate a cose come "la lingua degli inuit" e non a cose come "che bikini indosso oggi e quanti apertivi ho bevuto ad Ibiza". 

E quindi persone che i miei pdf se li leggono e se li scaricano e qualche volta li usano come "traccia per la tesi" (lo so perché sono venute a chiedermi il permesso di potermi citare con nome e cognome. Cosa che ho rifiutato, non ci tengo minimamente ad apparire neppure "sulle tesi degli universitari", ho sempre detto di tenermi "come fonte anonima")

Ficcatevelo nella zucca: essere Bibliomani e Bibliofili non dipende da "sono andata all'università\sono miliardaria\sono una gran figa\sono un maschio alpha\mio papà imprenditore mi paga l'università, sì sì!". Bibliomani e Bibliofili si nasce e anche un disoccupato\senza fissa dimora\poveraccio\ostracizzato dalla Società può esserlo, anche perché i libri si trovano gratis in biblioteca e persino in quei Comuni che aderiscono al bookcrossing.

Ma soprattutto la Storia l'hanno fatta persone "senza laurea", gente che era perculata da tutti, ostracizzata, perseguitata e spesso condannata a morte. Gente come Margherita Porete, Argentina Altobelli, Gabrina degli Albeti, Sojourner Truth, Niccolò Tartaglia, Ed Roberts, e quanti altri ne potrei citare (incluse le pescivendole che parteciparono alla Rivoluzione Francese e le patriote e gli uomini "dei bassi fondi" che parteciparono alle "5 Giornate di Milano"), tutta gente SENZA LAUREA, tutta gente ostracizzata, nata nei bassifondi, appellata come "cenciosi pezzenti" che si fece valere per il proprio talento, sputando sangue ed impegno, non compresa e non stimata se non dopo la morte, delle volte.

Neanche questo conoscete, sbruffoni classisti palloni gonfiati, che un Niccolò Tartaglia, poverissimo, perculato da tutti i nobili ricconi del suo tempo, al contrario di voi!, la Storia l'ha fatta. Che un Ed Roberts, che non poteva neanche stare in piedi, al contrario di voi!, la Storia l'ha fatta. Che una Sojourner Truth, ex schiava fustigata a sangue, al contrario di voi!, la Storia l'ha fatta.

Tutta la gente dei bassifondi della Milano ottocentesca (e pure del Meridione ottocentesco) la Storia l'ha fatta, al contrario di voi classisti arroganti e presuntuosi, che gettate letame "su quelli come me", guardandoci dall'alto in basso. 

Chi ha qualche dubbio sul fatto che "una senza laurea" (peraltro: PER MIA SCELTA. Non andrei all'università neanche se Hegel resuscitato mi implorasse di andarci)  possa essere acculturata e sfoggiare una Bibliografia poderosa e titanica come la piramide di Cheope, non ha che da accettare "la tenzone letteraria lunariale": ovvero vieni a sfidarmi e a sfoggiare le tue lauree e conoscenze.

Se le hai. Le conoscenze, ovviamente, non i pezzettini di carta che dovrebbero certificare che "hai letto". Non ci vuole niente a comprarsi un pezzettino di carta, quando si ha la grana. Un po' meno "avere conoscenze nel cervello", in quel caso i soldi non possono comprartele. 

Altrimenti resti uno sbruffone che "si finge acculturato" sventolando a mo' di ventaglio, la "laurea", ma che si ammoscia facilmente, come un palloncino quando è punzecchiato da uno spillo.

Io, e ben prima di me, gente come Niccolò Tartaglia (poverissimo, malaticcio, disabile e geniale autodidatta che dovette sopportarsi le angherie classiste dei "laureati del suo tempo") non abbiamo alcun bisogno di un pezzo di carta per dimostrare che siamo acculturati. Lo siamo e basta.

E se qualcuno ha qualche dubbio, perché, "a vederla, quella Lunaria lì, non le daresti un baiocco" (citazione che ho rimaneggiato e che neanche coglierete voialtri sbruffoni da "laurea pass"...) prego, può accettare la tenzone su qualsiasi argomento io abbia trattato: 202 pdf su libri e film dell'orrore, 320 recensioni ai romanzi Rosa, 123 pdf sulla poesia inglese, 31 pdf su Alfieri, Foscolo e Monti, 153 pdf sull'arte e via col resto dei pdf lunariali che ho caricato e che portano la mia firma (e non la firma del rettore dell'ateneo)






Decisamente: sul web c'è chi "le esce" (le zinne) e poi c'è Lunaria che le esce (le copertine dei libri che ha letto)

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-1.html 

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-2.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-3.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-4.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-5.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-6.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-7.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-8.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-9.html

https://intervistemetal.blogspot.com/2018/06/escile-le-copertine-dei-libri-10.html

e vediamo se di fronte a questa Bibliografia che ho accumulato da Autodidatta nel giro di decenni di ricerche e letture, la vostra "laurea" regge oppure si rivela un refolo di vento che soffia unicamente quando la sventolate (e che può impressionare i babbei che pendono dalle vostre labbra senza mai osare chiedere "la bibliografia sulla quale vi siete formati") ma che si ammoscia quando Lunaria argomenta e tira fuori dal cilindro la sua Bibliografia da Autodidatta certificata, Stirneriamente, da Se Stessa. 


AGGIORNAMENTO: 10 febbraio 2023: ben 4100 persone leggono i miei pdf! 😁

AGGIORNAMENTO: 16 agosto 2023: ben 5003 followers 😁 


Aggiornamento del 31 marzo 2024: 5855 💓😍😁


Aggiornamento del 1° Maggio 2024





Nessun commento:

Posta un commento