Gli UFO descritti dagli autori antichi e sulle Monete

Info tratte da

Il termine UFO, "Oggetti volanti non identificati" serve a designare tutte le apparizioni celesti che non trovano spiegazione. Questi veicoli cosmici di provenienza ignota hanno un'origine misteriosa. Nel 1965, erano ben 663 gli avvistamenti che non furono spiegati...

Fu l'incontro del pilota Ken Arnold con nove gigantesche "ruote di fuoco" ad attirare l'attenzione del modo intero sugli UFO, nel 1947, ma la presenza degli UFO risale anche a secoli prima.

Già Cicerone in "Della divinazione" testimoniava del tempo "in cui si videro due Soli... e quando si vide il Sole di notte, quando si udirono rumori nel cielo e il cielo stesso parve scoppiare e strani globi si videro in esso."

Anche Seneca, in "Questioni naturali", scrive: "Si discute per sapere se si debbono considerare della medesima specie i travi tonanti e le meteoriti tonanti, la cui apparizione è molto rara; e quei fuochi riuniti che eccedono talvolta la grandezza del Sole... e quel cielo infuocato di cui la storia fa spesso menzione e quell'altra luce così forte da venir sovente confusa con quella degli astri, e qualche volta così bassa e così vicina all'orizzonte da poter essere scambiata per un incendio."

Anche Tito Livio nel "Libro dei Prodigi" e Giulio Ossequente parlano della comparsa di "Tre Lune" in contemporanea: "Entrambi i consoli ebbero la medesima apparizione: un uomo di statura superiore a quella umana e più maestoso..."

Ad Adria si vide un altare in cielo e vicino ad esso c'erano delle forme antropomorfe vestite di bianco.

I Kappas nipponici e gli spiriti delle leggende sciamane vengono descritti "librati in aria su piatti d'oro" e "su imbarcazioni", per poi scendere a terra come se fossero su una scala mobile.

Da secoli immemorabili gli uomini vedono corpi volanti, che troviamo incisi su roccia, bassorilievi, monumenti...

L'imperatore Elvio Pertinace fece coniare diverse monete raffiguranti un vero e proprio globo con antenne, simili ai nostri primi satelliti artificiali, e la scritta "Providentia deorum" che vuole celebrare la provvidenza degli Dei. 

Forse quella misteriosa figura femminile rappresenta la Providentia, una divinità minore.  La moneta si trova al museo di Alba.

Oppure, potremmo trovarci di fronte a un UFO?


Già che ci sono metto anche delle immagini sull'Arte





























































































Gruppo metal italiano consigliato: Centurion "Arise of the Empire" (1999)

  


Nessun commento:

Posta un commento