"La Foresta degli Orrori"

Fox Mulder e Dana Scully si trovano coinvolti in un'agghiacciante vicenda: indagando sulla misteriosa scomparsa di alcuni boscaioli, si troveranno a fronteggiare degli insetti primordiali e carnivori che sono stati risvegliati durante i lavori di disboscamento e adesso minacciano il genere umano...

Gli stralci più belli:

"Era mattina presto. Una fitta nebbia assediava la foresta. Si avvolgeva come fumo ai grossi tronchi dei giganteschi sempreverdi. S'infiltrava tra i cespugli e i rovi del sottobosco.  Si adagiava sul tappeto di aghi di pino che copriva il terreno. Nel bosco regnava un silenzio di tomba. L'unico suono era il gracidio di una raganella solitaria. [...] La voce tuonò nella nebbia: "Questa cosa potrebbe ucciderci tutti!"

"Oh, mio Dio!", esclamò Dana abbassando lo sguardo. All'interno del bozzolo c'era un corpo umano. Un corpo in miniatura. Anzi, anche la posizione, somigliava a un piccolo feto nel grembo materno. Ma non era un feto. Era il cadavere di un adulto, disseccato e rattrappito, quasi mummificato."  



Nessun commento:

Posta un commento