Parker Pyne


"Siete felici? Se la risposta è no, consultate Mr. Parker Pyne, Richmond Street, 17".

Ogni mattina questo annuncio pubblicitario appare sulla prima pagina dei più noti quotidiani inglesi e ogni giorno decine di persone si riversano nello strano ufficio di Richmond Street. A riceverle trovano l'insuperabile Parker Pyne, uno strano individuo un po' detective un po' stregone.

Mr. Pyne ama definirsi "medico" ma è certamente assai particolare, abilissimo nel rimettere a posto cuori infranti o spiriti solitari.

In questa antologia, composta di 12 racconti apparsi tra il 1932 e il 1933, Parker Pyne affronta alcuni dei casi più spinosi della sua carriera: coniugi sospettosi, ex militari distrutti da un'esistenza priva di brivido, signore che temono che qualcuno attenti alla loro vita.

Una raccolta insolita che stempera lo straordinario senso del mistero della Regina del Giallo con una finissima dose di umorismo e di analisi psicologica.

Vedi anche: https://intervistemetal.blogspot.com/2020/10/le-signore-del-giallo-miss-marple-e.html https://intervistemetal.blogspot.com/2020/11/i-classici-del-giallo.html https://intervistemetal.blogspot.com/2022/01/il-natale-di-poirot-di-agatha-christie.html


Nessun commento:

Posta un commento